3 Ottobre 2022

I Friedkin si muovono per il nuovo stadio: nel progetto 10mila posti in più

Il nuovo stadio a Pietralata potrebbe nascere entro il 2027. Il lavoro dei Friedkin per accontentare i tifosi

Foto Tedeschi

romanews-roma-dan-ryan-friedkin-romaempoli

Oggi è una grande giornata per la Roma. Alle ore 12 è previsto l’arrivo del Ceo Pietro Berardi al Campidoglio per la presentazione dello studio di fattibilità per il nuovo impianto a Pietralata. I Friedkin potrebbero cambiare idea sulla capienza dopo i tanti sold-out all’Olimpico.

Non è prevista alcuna cerimonia in Campidoglio

Il nuovo stadio è disegnato per la Roma di Mourinho. Secondo La Repubblica, le ambizioni di Dan e Ryan Friedkin sono molto grandi e la struttura sarà a loro immagine. Il filotto di sold-out all’Olimpico ha convinto la presidenza a stelle e strisce di costruire la futura casa giallorossa con una capienza tra i 60 e i 65 mila posti a sedere. Oggi è il giorno della presentazione dello studio di fattibilità con la presenza del ceo Pietro Berardi in Campidoglio per presentare il dossier nelle mani del sindaco Roberto Gualtieri. L’ad della Roma ed il sindaco, dopo le dichiarazioni di rito, torneranno al lavoro per stabilire bene i tempi dell’opera. La speranza è quella di vedere l’inaugurazione a Pietralata nel 2027 anno del centenario giallorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. Giorgio ha detto:

    A vedere la gente che sta andando adesso sembrano pochi anche 65 000

    • giulio.cesare753 ha detto:

      certo e poi allo stadio ce li porta gualtieri a cavacecio…il 60-65% deve andare con i mezzi pubblici, voglio proprio vedere come vengono sistemate la metro B, tram, autobus etc… daje gualtiè che te tocca spende…