I Friedkin a lavoro per rifinanziare il debito: pronta una nuova operazione

Giacomo Emanuele Di Giulio
18/10/2022 - 17:22

I Friedkin pronti a ripianificare il debito della Roma con un rifinanziamento

Foto Tedeschi
I Friedkin a lavoro per rifinanziare il debito: pronta una nuova operazione

La Roma è al lavoro su molti fronti, uno di questi è il ripianamento dei debiti. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la società dei Friedkin è intenzionata a ripagare in anticipo il bond da 275 milioni di euro nei confronti degli investitori istituzionali che avevano aderito all’offerta. La ASR media and Sponsorship S.p.A., controllata della AS Roma, riscatterà le obbligazioni per un prezzo di 101,28 centesimi su un euro. Un’azione che arriverà in subordine ad una nuova operazione di finanziamento del debito. L’accordo andrà in vigore dal 27 ottobre mentre il riscatto e il pagamento agli investitori è previsto per il giorno 26. Il prezzo sarà quindi complessivo di 266.572.250 euro oltre agli interessi non pagati e agli importi aggiuntivi, se presenti, dal 30 giugno 2022 alla data di rimborso per un totale di 4.383.925 euro.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Peccato non avere piu’ le azioni .. comunque una grandissima operazione che permettera’ alla Roma di poter fare un prossimo mercato senza troppi paletti e divieti e multe .. altro che diluire in 29 anni ..

  2. Buffi che vanno, buffi che vengono. Nel mezzo il debito non si abbassa e i parametri zero fioccano. Attendonsi presidenti con i soldi veri

    1. Nel debito c’è la speculazione, non conviene estinguerlo, anzi più è alto e più frutta ai cosiddetti investitori istituzionali, 400 milioni di euro di debito, al 10% rendono 40 milioni l’anno, magari sarà al 7, 8, sono sempre decine di milioni di euro l’anno che vengono sottratti agli utili societari che dovrebbero essere investiti per acquistare i giocatori.
      Purtroppo è vero questi, come il precedente sono solo speculatori, in pratica hanno comprato una società indebitata alla quale prestano soldi e guadagnano sugli interessi, perché gli investitori istituzionali sono sempre loro sotto altre forme societarie.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...