Helsinki, Koskela con le tre punte per cercare la prima vittoria in Europa League

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/10/2022 - 8:00

Tutte le informazioni sull'HJK Helsinki, nuova avversaria della Roma in Europa League

Helsinki, Koskela con le tre punte per cercare la prima vittoria in Europa League

La Roma torna in campo e lo farà in casa dell’HJK Helsinki. Il match si giocherà alle ore 21 e sarà valido per il 5° turno del gruppo C di Europa League. Una sfida fondamentale con gli uomini di Josè Mourinho alla ricerca di punti per rimanere in corsa per un posto nei sedicesimi di finale.

Prossimi impegni

HJK-Roma (5° turno Europa League, 27 ottobre, ore 21, Bolt Arena)
Betis-HJK (6° turno Europa League, 3 novembre, ore 21, Estadio Villamarin)

Come arriva l’Helsinki alla sfida

L’HJK di Koskela arriva a questa sfida dopo la vittoria del campionato finlandese con un punto di vantaggio sul KuPS. I biancoblu hanno concluso la loro stagione in patria con 58 punti con la conquista della 32a Veikkausliiga. Proprio contro la squadra seconda in classifica hanno perso l’ultimo match stagionale per 1-0, una sfida però inutile dato che la formazione di Helsinki era già sicura del titolo In Europa League un solo punto conquistato contro il Ludogorets sul campo di casa con il punteggio di 1-1, per il resto 3 sconfitte senza segnare reti.

Punti di forza e debolezze

La squadra finnica è sicuramente la meno forte del gruppo C di Europa League. Fino a questo momento ha segnato solamente una rete subendone ben 8. Quella di Koskela è una squadra che tira anche poco come dimostrano i soli 7 tentativi verso la porta avversaria in ben 360 minuti di gioco nel girone. Solamente 3 le chiare occasioni da gol avute e 96 azioni offensive. Pochi anche gli angoli conquistati, 12 in totale, per una media di 3 per partita. I biancoblu sono una squadra molto fallosa come dimostrano gli 11 cartellini gialli subiti e ben 2 rossi.

Le scelte di Koskela

L’HJK dovrebbe affrontare la Roma con il 3-4-3. In porta ci sarà Hazard, davanti a lui il terzetto Peltola, Hoskonen e Raitala. In mediana spazio per Boujellab e Tanaka. Il terzetto offensivo che proverà a far male alla difesa a 3 dei giallorossi è composto da Riski, Radulovic e Olusanya che andranno alla ricerca della seconda rete in Europa League.

La probabile formazione

HJK Helsinki (3-4-3): 1 Hazard; 14 Peltola, 5 Hoskonen, 22 Raitala; 23 Soiri, 10 Boujellab, 37 Tanaka, 24 Browne; 9 Riski, 18 Radulovic, 29 Olusanya.
All. Toni Koskela

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...