Hellas Verona-Roma, la moviola del primo tempo: Dawidowicz regala il vantaggio, poi l’espulsione

Marco Guerriero
31/10/2022 - 19:11

Nel corso dei primi 45 minuti di gioco ci sono stati diversi episodi che hanno visto protagonisti il direttore di gara e gli addetti al VAR

Hellas Verona-Roma, la moviola del primo tempo: Dawidowicz regala il vantaggio, poi l’espulsione

Nella serata di Halloween arriva lo scherzetto dell’Hellas Verona nei confronti della Roma. Intorno alla mezz’ora di gioco, infatti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, i gialloblù sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Dawidowicz, abile ad approfittare di un tiro dalla distanza di Depaoli.

Il direttore di gara Sacchi ha deciso di convalidare il gol del centrale, dopo anche il consulto con il VAR. La questione principale riguardava soprattutto la posizione della punta Thomas Henry, il quale si trovava al di là della linea difensiva giallorossa, davanti a Rui Patricio, al momento dell’impatto di Dawidowicz sul pallone. Gli addetti al monitor, però, hanno deciso di confermare la scelta iniziale dell’arbitro.

Pochi minuti dopo, il centrale polacco si è reso protagonista di un altro episodio. Il suo intervento irruento su Zaniolo, infatti, ha fatto sì che Sacchi andasse di nuovo al VAR per controllare l’entità del fallo. Dopo aver rivisto le immagini, il direttore di gara ha optato per il rosso diretto: Hellas Verona in dieci.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sacchi imbarazzante! Non aveva neppure fischiato il fallo di Davidovicz su Zaniolo!
    E l’ha dovuto rivedere 10 volte all’on field review per decidersi ad estrarre il rosso!
    Se Zaniolo non avesse avuto la prontezza di fare perno sulla gamba ed “assecondare” il fallo, si sarebbe spezzato per la terza volta il ginocchio.
    Il gol del Verona era chiaramente viziato dal fuorigioco attivo di Henry ma lui e Maresca hanno preferito soprassedere. Chissà perché…🤬
    Insomma: un disastro!

  2. Mi dite come fanno a convalidare un gol del genere dopo aver visto che l’attacante del Verona in fuorigioco era nel cono d’ombra del portiere? Rui Patricio non vede partire la palla a causa della figura tra lui e chi tira …. ma come cavolo si può convalidare un gol simile.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...