19 Gennaio 2020

Haaland, il rimpianto è di tutti: offerto anche alla Roma nel 2018

Foto Getty

romanews-roma-haaland-borussia-dortmund

CALCIOMERCATO ROMA HAALAND – L’esordio di Erling Haaland con la maglia del Borussia Dortmund ha fatto il giro del mondo. E non poteva essere altrimenti: gli sono bastati 23 minuti in campo nel secondo tempo per segnare una tripletta e consentire al ‘sottomarino giallo’ di ribaltare il risultato contro l’Augsburg.

Un rimpianto per tutti

Il gioiello del 2000 è un rimpianto per tante squadre. Non solo per la Juventus che se lo è visto scippare dal Borussia Dortmund a gennaio, quando ormai pensava di averlo tra le mani. Secondo quanto riporta Il Tempo, infatti, Haaland nel gennaio 2018 era stato offerto anche alla Roma per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, ma il capo degli osservatori giallorosso ha reputato la richiesta troppo alta per un giocatore nato nel luglio 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti

  1. eroscaracas ha detto:

    Spero tanto che questo signore di nome Monchi sparisca dalle scene del calcio mondiale

  2. Frank ha detto:

    La Roma non ha intelligenze e competenze per individuare preventivamente calciatori prima della loro esplosione da acquistare a pochi denari, a parte Zaniolo (che volevano mandare subito in prestito), preferendo spendere montagne di soldi per calciatori come Schick, Nzonzi e Iturbe…….!

    • Buzz ha detto:

      Concordo…siamo davvero indietro sotto questo punto di vista. Hanno mandato via Totti che era l’unico che ne capiva di calcio. Ma almeno mettete al suo posto qualcuno che ne capisca di calcio come lui. Spero che con la nuova proprietà: parte di questa dirigenza incompetente venga azzerata. La AS Roma per crescere davvero ha bisogno di una leadership da top club.

      • Romanista San Teodoro ha detto:

        Ahahahahahah
        L’unico che ne capiva di calcio…
        Ma perché esistete?? Perché avete la mente così contorta??? Ne capisce talmente tanto di calcio che sta in giro a gioca’ a paddle invece di essere al real o al Barcellona come scouting!! Dai su …. mi fate ridere da morire!! Questo era stato offerto a 20/30’societa e nessuno L ha preso. Adesso che sono tutti degli asini?? Sono valutazioni poi se uno esplode esplode. Ricordo che un certo Gigi Riva è stato scartato dalla Juve. Ciao ciao e forza Roma! Che è mejo…

  3. giulianotaccola ha detto:

    Se è vero che la Roma lo ha rifiutato, la stessa cosa hanno fatto tutte le altre società alle quali è stato offerto (tedesche e inglesi in testa). D’altronde non puoi prendere tutti quelli che ti vengono offerti, evidentemente non convinceva. Prendete il caso di Zaniolo, passato per Genoa, Fiorentina e Inter, dove risultò tra i migliori nel campionato Primavera vinto nel ’17-’18, eppure è stato regalato alla Roma per pochi milioni. Il problema della Roma mi sembra che non ha più a disposizione gli osservatori di Sabatini

  4. Dodo ha detto:

    Beh pochi mesi dopo spendemmo 5 ml per un certo Bianda che ha la stessa età. Diciamo che ancora oggi e vendendolo giocare questo norvegese è un bel rebus. Goffo nell’andatura, impacciato, insomma sembra un pippone, ma poi alla fine quando si tratta di realizzare è sempre li. Vedremo se sarà un campione o un altro Pijatek.

  5. CAP ha detto:

    Però 12 per Bianda (anche lui 2000) non erano troppi…

    • giulianotaccola ha detto:

      Macché 12, Bianda è costato 60 milioni! HAHAHAHA Ma quando la finirete di dare cifre a capocchia? Basta andare su google per scoprire che Bianda è stato pagato 6 milioni più altri di bonus che non ha mai raggiunto, quindi 6 milioni, Fattene una ragione e prima di scrivere minchiate documentati

  6. fsgj ha detto:

    ma stiamo scherzando ? un giovane ed intero ? no no a roma solo vecchie caritidi sempr ein infermieria, dopo tutto siamo famosi per quello (di certo non per tutto quello che ha vinto pallotta)

  7. m29 ha detto:

    tutti commentatori fenomeni, poi quando prendono questo profilo di giocatori: “eeeh ma roba da matti, ma ci servono giocatori pronti, stiamo come l´udinese”.

    Vergognatevi

  8. Ninja ha detto:

    Bel giocatore, complimenti per l’acquisto.

  9. TedescoVola ha detto:

    D’accordo con Frank, avere bravi osservatori in tutto il mondo è fondamentale.
    Gente che sappia riconoscere il talento in ragazzi di 16,17,18 anni e abbia la capacità di saper rischiare in proprio: i “Messi” vanno scovati quando sono molto giovani e l’esborso per tesserarli è accettabile.
    Speriamo che Friedkin ne faccia una priorità, potenziando adeguatamente la rete di osservazione.
    Sempre Forza Roma

    • Romanista San Teodoro ha detto:

      La Roma ha fior fior di osservatori… il problema è che fino ad ora tanti erano amici di amici di amici. E si sa ovunque che fino a qualche tempo fa il settore giovanile della Roma era tempestato di marchette. Una delle quali dell amichetto di capitano Franceschino.
      Il figlio di Mario corsi che è stato il giocatore che ha giocato meno minuti in tutte le primavere di Italia (0).
      Ma ce ne sono anche altri. Finché non capirete che bisogna prima estirpare mafia capitale e le sue idee (solo Totti , solo de rossi! La Roma non conta meglio le bandiere!) allora non andremo da nessuna parte come per il 97% della nostra storia in cui non abbiamo vinto praticamente nulla! Forza Roma