• Guida all’estate giallorossa: il 5 agosto si gioca il Trofeo Gamper al Camp Nou

    Redazione RN
    02/08/2015 - 14:00

    GUIDA ALL’ESTATE GIALLOROSSA – La Roma, dopo le delusioni della stagione appena terminata, deve ripartire per cercare di colmare il gap con la Juventus. La squadra giallorossa non partirà come la favorita per lo scudetto, ma per il secondo anno consecutivo parteciperà alla Champions League, fondamentale per il prestigio e per le casse della società. L’obiettivo per il campionato 2015-16 è centrare almeno un trofeo, anche piccolo come la Coppa Italia, ma che possa aprire un ciclo vincente e duraturo.

    RADUNO A TRIGORIA – Il raduno al centro sportivo Fulvio Bernardini è partito il luglio: sono stati convocati anche Strootman e Castan. I due giallorossi dovrebbero svolgere l’intera preparazione per tornare al top già dalla prima di campionato. Alla prima chiamata di Trigoria, però, non c’erano tutti: assenti all’appello i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

    RITIRO A PINZOLO – La Roma ha cambiato programma e location rispetto alla scorsa estate. Dopo i problemi manifestati dal punto di vista atletico, si è preferito anticipare il ritiro rispetto alla tournée. Così la squadra giallorossa si è ritroverata alle pendici delle Dolomiti del Brenta, dopo l’ultimo ritiro negli anni Ottanta, a Pinzolo (Trentino) dal 6 al 11 luglio: cinque giorni presso il centro sportivo “Pineta” dedicati agli allenamenti, alla preparazione atletica, a momenti pubblici, incontri con i tifosi. Una sola l’amichevole giocata a Pinzolo dagli uomini di Garcia: l’ultimo giorno (11 luglio) i giallorossi hanno affrontato gli ungheresi del Gyirmót Gyor, che militano nella Nemzeti Bajnokság II, perdendo per 2-1 (gol di Destro).

    TOURNEE ORIENTALE – La truppa giallorossa tornata da Pinzolo si è fermata 3 giorni nella Capitale per poi partire il 14 luglio da Fiumicino alla volta dell’Australia. Per la tournée la Roma ritrova tutti i nazionali, fatta eccezione per Ibarbo, impegnato con la Colombia in Coppa America. Durante il soggiorno australiano, nell’ambito dell’International Champions Cup 2015, la Roma disputerà due amichevoli con il Real Madrid (18 luglio) e con il Manchester City (21 luglio). Con i Blancos è arrivata la vittoria per 7-6 ai calci di rigore mentre con i Citizens, sempre dagli 11 metri, è giunta la sconfitta.  Prossima fermata in l’Indonesia, dove è stata già fissata per il 25 luglio l’amichevole contro la formazione locale del Persija Jakarta. Ritorno nella Capitale previsto tra il 26 e 27 luglio.

    RITIRO PRE-CAMPIONATO – Conclusa la tournée orientale, la squadra godrà di qualche giorno di riposo prima di tornare a Trigoria per preparare il debutto in campionato. Certa la sfida del 1° agosto a Lisbona contro lo Sporting. Match valido per la quarta edizione del torneo “Cinco Violinos” e che si disputerà allo stadio Alvalade. Altra amichevole di lusso quella con il Barcellona il 5 agosto al Camp Nou in occasione del Trofeo Gamper. Sempre in Spagna i giallorossi giocheranno anche la gara dell’8 agosto con il Valencia in occasione della 44/a edizione del ‘Trofeo Naranja Estrella Damm’, che si giocherà allo Stadio Mestalla. Ufficializzato l’Open Day dove la Roma affronterà il Siviglia allo Stadio Olimpico per presentare la squadra della stagione 2015-16, che inizierà il 23 agosto con la prima partita di campionato.

    G.Spiniello-D.Marchetti

    Date e orari delle amichevoli estive

    Ritiro a Pinzolo

    11 luglio: AS Roma- Gyirmót Gyor 1-2 (Stadio Pineta, Ore 17.00)

    International Champions Cup

    18 luglio: AS Roma-Real Madrid 6-7 d.t.r (Melbourne Cricket Ground, alle  19.00 ora locale, 11,00 ora italiana)

    21 luglio: AS Roma-Manchester City 2-2 d.t.r 4-5 (Melbourne Cricket Ground, alle  18.00 ora locale, 12,00 ora italiana)

    Tournée in Indonesia

    25 luglio: Persija Jakarta-AS Roma (location e ora da fissare)

    Ritiro pre-campionato

    1° agosto: Sporting Lisbona-AS Roma (Lisbona, Alvalade ore 20,45)

    5 agosto: Barcellona-Roma (Barcellona, Camp Nou, Ore 22.00)

    8 agosto: Valencia-AS Roma (Valencia, Stadio Mestalla, ore 21,30)

    14 agosto: Open Day, AS Roma-Siviglia (Stadio Olimpico, Ore 20.00)

     

    Vedi tutti i commenti (17)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 5 giorni di preparazione atletica…assurdo. capisco che gli impegni e le tournee dettano il calendario, ma con 5 giorni di preparazione in montagna non ci fai proprio nulla

    2. UN RITIRO DI 5 GIORNI E’ RIDICOLO, ASSURDO, DANNOSO. IL VIAGGIO IN ORIENTE UNA FOLLIA. EVIDENTEMENTE IL BUON SENSO E LA SALUTE NON SONO CONSIDERATI. CONDANNA TOTALE.

    3. Mmmmhhh…. Preparazione atletica dal 6 al 11 Luglio? Attenti a non sudare troppo, potreste prendervi un colpo d’aria e non va bene. Cambiano i preparatori ma non la preparazione, grandioso. Ma andate a c…….

    4. 5 giorni di ritiro? AHAHAHAHAH
      Un tempo si facevano 2-3 settimane, i primi giorni non si vedeva neanche il pallone.
      Ora in 5 giorni preparano una stagione?
      Ah certo il business, il marketing, vero. Solo che se poi fai schifo tutto l’anno le maglie non le vendi e i grandi giocatori non vengono.

    5. prima di criticare … sapete quando è prevista la prima di campionato ? il 31 agosto. Quindi, visto che la tournè finisce il 27 luglio .. secondo voi fino al 31 agosto cosa fanno ? li mandano in vacanza ? calmi, cercate di stare calmi ….

    6. Dal 3 luglio (data del raduno) al 23 agosto (prima di campionato) ci sono 50 giorni…..anche se viaggi e ti alleni in più luoghi..il tempo per prepararsi c’è tutto…anzi avanza pure…bisogna solo vedere come ci si allena…speriamo che il nuovo preparatore li faccia correre correre correre…veloce

    7. Una preparazione di soli 5 giorni in montagna? Più ridicolo del ridicolo. Ma dal duo Garcia – Sabatini cosa volete aspettarvi?

    8. Intanto si comincerà con la rosa ancora non completa come l’anno scorso. Che aspettano a chiudere per chi serve? Se proprio devono dare via Romagnoli almeno chiedano De Sciglio in cambio così un terzino ce lo abbiamo anche se io Romagnoli non lo darei via!

    9. comunque a guardallo bene er capetano e’ diventato pure mezzo guercio.
      ma npo’ de dignitoso passo indietro no e’?

      1. Basta con questo Totti, ma soprattutto con De Rossi è controproducente solo a vederlo in campo. Undici Nainggolan.

    10. Certo, come se la Roma fosse l’unica squadra al mondo che fa le tournee. Mamma mia sotto ogni notizia ci sono commenti negativi e critiche insensate.

    11. Non sono 5 giorni ma molti di piu e poi per migliorare bisogna confrontarsi solo con grandi squadre per imparare

    12. Ieri in campo c’erano cinque giocatori oltre i trentadue anni di età (de rossi, cole, maicon, de sanctis e totti)…..quindi non c’è preparazione che tenga, giocheremo sempre a due a l’ora……il dramma e che l’allenatore è convinto di queste scelte…..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...