Guedes, Mavididi o Kostic: Mourinho vuole mettere le ali

Teresa Tonazzi
28/03/2022 - 7:05

Guedes, Mavididi o Kostic: Mourinho vuole mettere le ali

ROMA CALCIOMERCATO – Non solo Svilar, il taccuino di Tiago Pinto si allunga. Mourinho in estate si dedicherà al mercato per rinforzare la Roma, e quello di giugno sarà indicativo per comprendere meglio gli obiettivi giallorossi per la prossima stagione. I profili al vaglio sono già diversi e variegati.

Leggi anche:
Svilar, manca solo l’ufficialità: il retroscena di Parigi

I tre profili

Mou vorrebbe tornare alla difesa a 4, e per farlo avrà bisogno di ridisegnare un po’ alcune parti della squadra. Stando a Il Messaggero, gli identikit porterebbero a Kostic (Eintracht), Guedes (Valencia) e Mavididi (Montpellier). Un mancino e due destri con caratteristiche diverse che amano comunque partire da sinistra, non disdegnando comunque la fascia opposta. Il serbo è a 47 reti in 8 stagioni in Bundesliga, comprese le coppe ma porterebbe comunque 63 assist. Il 29enne ha attirato gli occhi del mercato soprattutto in Italia, a Lazio ed Inter, ma forse alla fine sarebbe il più semplice da prendere, sia in virtù dei buoni rapporti con l’agente (Lucci), sia per il fatto che con il Decreto Crescita si potrebbero incontrare le richieste del serbo (3 milioni). Per quanto riguarda Mavididi, 8 gol in questa stagione in Ligue 1, ed è uno di quei giocatori per i quali potrebbe esserci un’accelerazione improvvisa. Per Guedes 13 gol quest’anno, il portoghese è un pallino di Pinto, andrà in scadenza l’anno prossimo e dovrebbe essere ceduto a fine estate. Si potrebbero sfruttare in questo caso la volontà del lusitano di essere allenato da Mourinho e anche il fattore Mendes.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E il faraone? Sicuro che sia inferiore ai possibili acquisti? Non è che Mou sia affetto da licenzite acuta personalizzata?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...