10 Novembre 2022

Gualtieri: “Il 2023 sarà un grande anno anche grazie allo stadio della Roma”

Nel "Rapporto sulla città di Roma" l'accenno al nuovo stadio giallorosso

Foto Romanews.eu

Roberto Gualtieri

Continua l’iter tra la Roma e il Campidoglio per la costruzione del nuovo stadio giallorosso. Dopo la scelta della location, Pietralata, di recente è stato presentato al Comune lo studio di fattibilità dell’impianto.

Le parole di Gualtieri

Sembra davvero che il feeeling che esiste fra il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, e la Roma sia sempre più forte, riporta La Gazzetta dello Sport. Lo conferma, tra le righe, anche l’accenno fatto dal primo cittadino al nuovo stadio del club giallorosso due giorni fa, nel “Rapporto sulla città di Roma”. Sul fronte dell’impianto Gualtieri ha detto come sia in arrivo “una grande stagione di rigenerazione urbana: dall’Expo a Tor Vergata, al progetto per lo stadio della Roma e al nuovo Rome Tecnhopole a Pietralata; fino al Museo della Scienza, che sarà realtà dopo 30 anni di dibattiti”. L’accenno in questo senso dà l’idea che il progetto avrà tutti gli ok che occorrono. Intanto il 10 gennaio si chiuderà la Conferenza dei Servizi preliminare e lo stadio avrà la certificazione di Pubblico Interesse da parte del Comune.essere fiducioso per l’inaugurazione tra il 2027 e 2028. La Roma è ottimista di potercela fare con l’aiuto di tutta la città. La questione degli espropri continua a non destare troppe preoccupazioni, anche se in ogni caso andrà risolta. Il sindaco ha annunciato anche che Roma ha presentato la candidatura all’Europeo del 2032, quando il nuovo stadio di Pietralata sarà pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. peter rei ha detto:

    nel 1985 Ernesto Pellegrini parlava di anno di svolta per costruzione nuovo stadio San siro…

  2. Megalodonte ha detto:

    Che tristezza vedere un sindaco che non ha fatto nulla aggrapparsi all’unica cosa (che viene da un privato) che gli dia un pò di risonanza.

  3. sandro ha detto:

    Ognuno dovrebbe aggrapparsi alle occasioni proposte, anche per la giusta risonanza che poi riceve…..La Raggi a rinunciato alle Olimpiadi ed ha perso un occasione di risonanza