Graziani: “Il Napoli è favorito ma in questi match i valori possono azzerarsi. La Roma vive un momento positivo”

Giacomo Emanuele Di Giulio
28/01/2023 - 11:14

Le parole di Ciccio Graziani prima del big match del Maradona tra il Napoli e la Roma

Graziani: “Il Napoli è favorito ma in questi match i valori possono azzerarsi. La Roma vive un momento positivo”

Big match domani al Diego Armando Maradona tra la Roma di Josè Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti. Di questo match ha parlato anche l’ex attaccante giallorosso Francesco Graziani. La punta azzurra Campione del Mondo 1982 ha rilasciato un’intervista all’Agi.

Le parole di Graziani su Napoli-Roma

A volte in partite come queste, sono dei match a sé, in cui i valori si possono anche ‘azzerare’. Prevedo un 1X”. Secondo l’ex attaccante giallorosso “il Napoli ha il fattore campo ed è nettamente favorita.”

Le possibilità della Roma
“La Roma sta vivendo un periodo molto positivo, con tre vittorie nelle ultime tre giornate, sta bene a livello psicologico, ed è in una buona posizione in classifica. Guarderò la partita con calma e serenità, mi auguro che sia un bello spettacolo”

Le due star: Kvara e Dybala
“Sono entrambi molto funzionali nelle squadre in cui giocano. Kvara e’ avvantaggiato perchè gioca in una squadra che punta sul collettivo, dove il gruppo è la parte predominante, che rappresenta l’identità di gioco, che permette di andare a vincere la partita. Dybala spesso deve inventarsi la giocata, è più ‘solo’, perchè la Roma vince per la qualità dei singoli e non per un gioco corale e lui è all’interno di questo meccanismo.”

Le impressioni su Josè Mourinho
“Ho l’impressione che Mourinho preferisca focalizzarsi sulla difesa per poi eventualmente attaccare. Spinazzola lavora meglio la fase difensiva e credo la scelta ricadrà su di lui, non penso che la Roma vada ad affrontare una partita a viso aperto, è più facile che resti in attesa per colpire il Napoli nelle ripartenze o in contropiede”

Osimhen e Abraham…
“Osimhen è protagonista di una squadra che gioca quasi ed esclusivamente per lui e che crea molte occasioni offensive, a differenza della Roma che crea molto meno palle gol, per questo Abraham è più penalizzato in questo duello.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...