• GRAZIANI: “Difficile rinunciare a Mkhitaryan”, LEGGERI: “Zaniolo il più grande talento italiano”

    Alessandro Tagliaboschi
    17/10/2019 - 18:57

    GRAZIANI: “Difficile rinunciare a Mkhitaryan”, LEGGERI: “Zaniolo il più grande talento italiano”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ciccio Graziani a Centro Suono Sport: Zaniolo mi piace moltissimo ma si deve ancora realizzare, spesso è troppo irruento e deve imparare a gestire le energie fisiche e mentali. Oltre alla crescita tecnica bisogna valutare anche quella caratteriale, lui è stato buttato subito nella mischia e si è fatto trovare pronto, ora si deve affermare ma ha tutto il tempo e le potenzialità per farlo. La gara di domenica nasconde qualche insidia, una su tutte l’impatto di Ranieri sui calciatori. Sulla trequarti Fonseca ha tante scelte, ci sono dei calciatori veri a cui è sempre difficile rinunciare come Mkhitaryan. L’assenza dell’allenatore contro la Sampdoria non credo possa pesare più di tanto, il vice lavora a stretto contatto con lui da molto tempo e una sola gara non farà la differenza”.

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Il problema di Zaniolo non è il ruolo, ma l’interpretazione dei compiti che gli vengono affidati dal tecnico, soprattutto in alcuni momenti delle partite. Sul piano delle giocate e della postura, questo ragazzo può e deve migliorare. Ha potenzialità evidenti ma su queste deve costruire una carriera straordinaria sgrezzandosi dal punto di vista tecnico e imparando a giocare meglio con gli altri compagni di reparto”.

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Zaniolo è il più grande talento italiano, a mio giudizio diverrà uno dei migliori calciatori al mondo. Vedo in questo ragazzo delle qualità straordinarie, ha uno strapotere fisico incredibile e sul piano del ruolo, spero che possa trovare sempre maggiore spazio partendo più largo sull’esterno per sfruttare lo spazio dinanzi a se. “Liberate Nuno Romano”: ingiusto a mio giudizio relegarlo in tribuna. Un ragazzo che ha colpito tutti per la sua partecipazione a bordo campo, per il modo genuino con cui ha esultato a Bologna”

    Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “La partita di Genova è molto delicata non tanto per l’approdo di Ranieri ma perché la Roma gioca senza Dzeko. Abbiamo visto che senza di lui ha avuto difficoltà anche in Europa League. Kalinic è un giocatore diverso da Dzeko. Sa far salire la squadra, ma gioca spalle alla porta, totalmente diverso da Dzeko. Non credo molto all’effetto Ranieri, la Samp mi sembra una squadra veramente molto modesta. Quando ci sono queste sfide dipende tutto dalla più forte. La vera incognita è il meteo. Zaniolo fatica a vedere la porta e sbaglia le scelte, il suo ruolo è quello di mezzala”.

    Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Florenzi ha recuperato quindi sarà tra i titolari, Dzeko si è allenato ma non ci sarà a Marassi. Zaniolo? Lo vedo esterno in un attacco a tre o mezzala. Non lo puoi mettere troppo avanti o al centro della trequarti”.

    Roberto Renga a Radio Radio Pomeriggio: “Il problema del fare gol c’è, ma più per la Sampdoria, spesso però la Roma lo ha risolto con palle inattive. Zaniolo mi è piaciuto come centrocampista esterno di sinistra in un centrocampo a tre. Ha il fisico da centravanti”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Pomeriggio: “La squalifica a Fonseca? Gliene avessero data una se la sarebbe tenuta. Credo che una giornata di squalifica non incida per niente perché in questo inizio di campionato una squadra non ce l’aveva e le ha vinte tutte. La partita dovresti vincerla in qualche maniera. Bisognerebbe giocarla vicino alla porta. A Genova c’è un’allerta importante e il campo non è più quello di una volta. A Marassi qualche trappola c’è sempre, dipende quasi tutto dalla Roma”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Cristante è molto diverso da Tommasi, i paragoni con i giocatori del passato non li farei mai. Fonseca ora è in procura con l’avvocato Conte per la squalifica”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Sembra che la convenzione urbanistica proposta dal Campidoglio alla Roma sia stata molto gradita dalla società giallorossa. Questo vuol dire che ci siamo. Sicuramente ci sarà qualcosa da aggiustare, ma si entra nel percorso finale, che è ancora lungo. I cantieri potrebbero essere aperti tra seconda metà e fine 2020. Penso sia difficile che tolgano entrambe le giornate di squalifica a Fonseca. Zaniolo è forte, ha le caratteristiche per fare la mezzala, ma questo ruolo nella Roma non esiste con questi centrocampisti. La Roma gioca con un modulo camaleontico e Zaniolo è perfetto anche come trequartista centrale. Sta pensando troppo ai gol, ma arriveranno, conta anche altro. Quella che va a Genova non è la vera Roma senza Dzeko, Under e Mkhitaryan. Se si rinviasse e si potesse giocare con questi calciatori… “.

    Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Fonseca avrà potuto valutare bene Pastore in questi giorni. Non so se al portoghese piaccia il trequartista, che non ha lasciato il segno nelle ultime partite. Penso Spinazzola giocherà terzino e Florenzi sarà avanzato sulla trequarti. Non credo giocherà Mancini in difesa”.

    Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Contro la Sampdoria potrebbero giocare Pastore e Kalinic, che Roma degradata. Come siamo caduti in basso. Se non dovessero essere rispettate delle condizioni lo Stadio della Roma passerebbe al Comune? Assurdo”.

    Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Dobbiamo vedere che Roma si presenta a Marassi. In questo momento i giallorossi sono al 60-70%. Oltre Kolarov non si chi può fare gol. Ranieri non sbaglia mai l’esordio, ma la Roma deve vincere. Il maltempo aiuta chi è meno forte”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Con la pioggia e il campo pesante è più difficile fare il contropiede. Questo è un aspetto a favore della Roma che deve sfruttare le palle inattive con Kolarov, una vera e propria arma. Mi aspetto buone cose da Kalinic che può far valere la sua fisicità”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Sampdoria è ultima in classifica, ma è un club da nono-decimo posto. Con Ranieri non retrocedono, è riuscito a vincere la prima di campionato anche con il disastroso Fulham. Con la Roma punteranno sulla fase difensiva, fino a qualche giorno fa sarebbe stata una passeggiata di salute per i giallorossi. Bisogna stare attenti”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “L’aria è cambiata in Comune e alla Regione Lazio, e lo stadio della Roma ha ricevuto una bella impennata. Credo che stavolta ci siamo per l’ok definitivo”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Meglio il rinvio di Samp-Roma? Giochiamole subito le partite perché non si sa mai quello che può succedere. Io preferisco giocarla adesso la partita, seppur nella veste ‘meno forte’. Credo che la Roma debba andare a giocare la partita, vincerla e tornare a casa. Cristante è un regista che non ruba l’occhio, un macinatore di kilometri incredibile, un calciatore che dal 1′ al 95′ corre con la stessa intensità ed è diventato prezioso, soprattutto in un ruolo dove bisogna correre. Veretout è una sorta di Nainggolan, per me inferiore al belga come valore assoluto, ma è quel tipo lì che va a mordere alle gambe degli avversari. Credo che sia una coppia che si integra molto bene”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per Genova a domenica le previsioni danno una pioggia persistente, speriamo bene… Fonseca sceglierà i giocatori di maggior affidamento, sperando che non venga fuori una partita troppo complicata. Ci sono, però, un po’ di incognite in questa partita: potrebbe piovere molto e poi c’è Ranieri che non sappiamo cosa può portare subito alla Sampdoria”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Alla Roma manca Dzeko che è quello che gli fa vincere le partite. Io, però, vedo le due formazioni e non c’è storia. Se Roma e Lazio continuano con questo trend, ma dove vanno? La Roma deve dare un segnale con chiunque in campo, la Sampdoria va battuta. Fonseca? Una giornata minimo se la merita, non credo che contro la Samp ci sarà”.




    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pastore,Kalinic sono contento per tutti quei “romanisti” contestatori di Totti e De Rossi…..per non parlare degli “americani”salvatori della Roma verso la famiglia Sensi,vergogna!

      1. Embè perché Totti e De Rossi sono stati cacciati via dalla Roma esatto?? Pellegrini è un fenomeno e Florenzi pare Dani Alves giusto’?

      2. la famiglia sensi ha dovuta cedere la Roma ad Unicredit per sanare l’esposizione debitoria di Italpetroli.
        Parlare poi di chi fece fuggire Soros con il finto arabo e che nelle sue esperienze successive ( vedi incarico nella giunta alemanno non fece un granchè) farebbe torto a Franco Sensi.
        Cerchiamo di pensare al futuro
        Forza Roma

    2. ma cosa dici? prova a togliere 7 giocatori titolari a qualunque squadra di serie A e vedi che roba diventano!
      solo la juve è in grado di mantenere alto il livello.
      magari fosse rimandata la partita per maltempo. ranieri non sbaglia mai la prima e senza ricambi sarebbe meglio riposarsi per gli impegni successivi, se no c’è il rischio che quei pochi che giocano o scoppiano o si fanno male.
      speriamo di no
      forza Roma!

      1. non capisco proprio questo accanimento verso Cristante, ottimo centrocampista tenuto in grande considerazione da tutti gli allenatori, compreso il CT della nazionale, e pubblicamente elogiato dal nostro grande ex Capitano, che tu evidentemente vorresti scaldasse ancora le infermerie di Trigoria per dar spazio a Nzonzi.
        di Veretout aspetterei fine stagione per esprimere un giudizio, secondo me non è inferiore a Barella.
        i nostri problemi non sono certo Cristante e Veretout. in ogni caso, per chi tifa veramente, non si tratta di finaccia ma solo di un faticosissimo buon inizio.

        forza Roma!

    3. Nooooo Nzombi , nooooo , ragazzi non scherziamo … meglio Cristante con una gamba sola che il bradipo , non scherziamo dai che l’incubo è finito … io penso di aver visto pochi giocatori lenti svogliati senza grinta senza p…e … come il francese … la qualità tecniche se un giocatore ce l’ha o se un giocatore non ce l’ha , non è mica colpa del giocatore stesso , se proprio uno deve trovare un colpevole , è di chi fa l’acquisto ,,,, se la AS ROMA compra me ( compra ,,io anche gratis) compra una pippa clamorosa .. ma l’anima il mordente la voglia la grinta non mi dovrebbero mai mancare, stessa cosa per tutti i giocatori ( veri ) della Roma … mentre al contrario del buon Cristante , che io stimo molto , anche se onestamente non ha i piedi alla Totti ,,, lo Nzonzi visto a Roma , per me , è l’anti-calcio assoluto
      comunque …. ripeto …. per me ce la facciamo, 4°posto, e qualche altra bella soddisfazione … io ci credo , sempre !!!
      FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...