GRAZIANI: “Bisogna proseguire in questa direzione”, PUGLIESE: “Barrios? Ci potrebbe essere una convergenza di interessi”

Redazione RN
24/01/2019 - 22:22

GRAZIANI: “Bisogna proseguire in questa direzione”, PUGLIESE: “Barrios? Ci potrebbe essere una convergenza di interessi”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Piacentini a Tele Radio Stereo: “Barrios? La Roma smentisce, ma anche Burdisso si è fatto scappare qualcosa dall’Argentina. Io non capisco come il Boca sia riuscito ad incartarsi così con i giocatori extracomunitari”.

Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo: “Barrios? Ci potrebbe essere una convergenza di interessi. La Roma non può o non vuole investire cifre importanti in questo mercato. Il Boca deve liberare dei posti occupati dagli stranieri, punta di liberarne due è uno di questi potrebbe essere Barrios. Che avevano promesso di lasciar andare in vista di un’offerta importante. La Roma potrebbe ottenere un prestito secco. Potrebbe essere un’operazione da gennaio, ma forse anche da giugno… ”

Ciccio Graziani a Centro Suono Sport:“Col Torino la Roma non se l’è vista troppo bene, Dzeko quel gol doveva farlo assolutamente. Le partite perse nel primo girone pesano ancora, senza quelle potevamo stare con l’Inter. Ora comunque bisogna proseguire in questa direzione. A Karsdorp darei fiducia, vediamo se la merita. Zaniolo alto a destra? Mi fido di Di Francesco, ha una grande fame, è un ragazzo d’oro per la società. Si potrebbe portare anche Florenzi alto però. Tonali in prospettiva è il nuovo Pirlo, solo che Cellino vuole farci fin troppi soldi”.

Avv. Luigi Esposito a Centro Suono Sport: “Non sono un avversore di De Rossi, dico solo che è un difensore aggiunto da 8 anni. Però per la Roma è fondamentale, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
A mio parere servirebbe un centrocampista che sappia verticalizzare, che ha velocità di pensiero, che sa dove mandare la palla in anticipo. Dzeko e Schick? Non è detto che non possano giocare insieme, il ceco è in forma, il bosniaco riprenderà la sua condizione, quindi potrebbero coesistere”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Le difficoltà della sfida con l’Atalanta sono legate ad una squadra che ha tante qualità: fiducia, esuberanza atletica, entusiasmo, un giocatore come Zapata che sta vivendo il miglior periodo della sua carriera. La Roma all’andata l’aveva affrontata semi-distrutta, che pensava alla partita di Europa League. Serve una Roma eccellente per fare risultato a Bergamo e il fatto che ci siano così tanti giovani in squadra… Se in mezzo al campo ci fosse stato qualcuno con più esperienza l’avrei vista meglio la Roma”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “E’ una partita complessa, perché la Roma quest’anno ha difficoltà in difesa, non è quella solida dello scorso anno. Di Francesco dovrà trovare soluzioni tattiche per riuscire a venire a capo di una squadra che marca a uomo e a quella che ritengo la squadra più forte del campionato”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Atalanta-Roma è difficile per i giallorossi, soprattutto la parte iniziale sarà molto complicata, perché i nerazzurri hanno degli approcci importanti. La cosa più bella di tutto il campionato è l’inizio di Atalanta-Inter, sono rimasto incredulo: in 10 minuti hanno avuto 4 occasioni da gol, segnato ecc… La Roma deve trovare le contromisure ad una squadra assatanata, che tiene i ritmi molto alti. Si tratta di bloccarla sui ritmi e ripartire”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Rispetto ad un girone fa l’Atalanta è cresciuta tantissimo: ha faticato all’inizio per poi prendere il volo. In questo momento è forse la squadra con maggior consapevolezza e più squadra del campionato. La Roma rispetto alla partita di andata è migliorata. E’ una partita spartiacque per entrambe: l’Atalanta vuole essere definitivamente nella corsa Champions, la Roma se vince fa un grande passo in avanti. E’ una partita molto diversa rispetto a quella di un girone fa”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Mi auguravo non accadesse nulla in questo mercato, mi accontento che non parta nessun big come era successo lo scorso inverno quando erano pronti a vendere Nainggolan e Dzeko. Questo la dice lunga sulla situazione della Roma”.

Marione a Centro Suono Sport: “Paredes al PSG per 40 milioni e io l’ho sempre detto che sarebbe stato il centrocampista del futuro nella Roma. Pensa che centrocampo sarebbe stato con Pellegrini, Paredes e Zaniolo… Le parole di Toninelli sul ponte di Traiano? Quella frase gliel’hanno detto loro, lui ha detto: “sì sì, se l’ha detto Conte.”, ma sembrava preso alla sprovvista, sembrava parlasse di una cosa di cui non sapeva nulla”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Togliamo la proprietà, perché il tifoso della Roma non può avere il suo stadio? Lo stadio è la casa dei tifosi, nobilita i tifosi. È completamente spenta quest’emozione? Quando inizieranno i lavori si tornerà a crederci… Vi emoziona più l’idea di vincere uno scudetto o di avere lo stadio? La Roma è uscita dal giro del Genoa, che a gennaio è sempre la regina del mercato e fa affari con chi ha bisogno di qualcosa. Barrios piace, ma prenderlo no”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Cristante ha i tempi di inserimento di un centravanti sulle palle aeree. Pochi centrocampisti hanno questa qualità”.

Riccardo ‘Angelini’ a Tele Radio Stereo: “Io mi auguro che De Rossi finisca la carriera da giocatore. Ancor prima l’uomo che il giocatore merita di avvicinarsi alla fine della sua carriera come si conviene”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Non credo che ci sarà la possibilità di rivedere la coppia De Rossi-Nzonzi in mediana. Prima c’era la necessità per vari motivi, Cristante non era incisivo. Adesso Cristante è padrone del centrocampo”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “La Roma è una società consolidata, il Milan non mi sembra. Il Milan ad oggi fa quasi tenerezza, la Roma invece non fa tenerezza: è una società forte. Nzonzi è un giocatore importantissimo. Ho avuto la sensazione che in qualche occasione il giocatore si è nascosto un po’. A Cagliari ad esempio ho espresso giudizi non lusinghieri sulla sua prova. Però è un calciatore forte, ci sono dei valori che nel calcio non si possono discutere. A me Dzeko piace nonostante tutto. A forza di dirgli che doveva essere cattivo lui ha esagerato. Se torna ad essere generoso, nel servire i compagni e mettersi a disposizione della squadra, rivedremo il vero Dzeko”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma deve andare verso il dopo De Rossi, in questa ottica Tonali rappresenta il futuro. Loro sanno se De Rossi da qui alla fine ti può dare una mano. Non andrei a cercare niente in questo momento. Hai a disposizione dei calciatori che coprono tutti i ruoli, c’è anche Nzonzi che ti dà una mano lì in mezzo”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Atalanta-Roma partita particolare, secondo me rimane tutto così in classifica con il Milan quarto. Per la corsa Champions vedo la Roma prima, poi Milan e Lazio uguali, un gradino sotto forse dò un 5% all’Atalanta. Alla Roma serve un giocatore d’ordine. Quest’anno si è adattato con successo Cristante. Di Francesco ha dovuto giocare con il 4-2-3-1 e ha dovuto adattare alcuni giocatori. Di Francesco è stato bravo a sopperire a certe carenze. La squadra si è adattata, ma all’inizio ha faticato”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “All’Inter mancano Nainggolan e Zaniolo. Ci sono una serie di scontri diretti che possono segnare il campionato per Roma, Lazio, Milan e Atalanta”.

Vedi tutti i commenti (71)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quanto mi piacerebbe far tenerezza come il Milan, però aver dietro una società che ti compra calciatori in continuazione.
    Ma invece di Bagnotta, non ci poteva capitare il Suning dell’Inter, la banca del Milan, il De Laurentis del Napoli, il Cairo del Torino, i Della Valle della Fiorentina, ma questo Bagnotta dove l’hanno trovato, sotto la pianta del ficus o quella del cactus ?
    Mi sembra che era dalla epoca di Ciarrapico, che non vedevamo una Roma così squattrinata.
    Non è che tante volte ci rimandano al sistina per caso ?

    1. Il Milan ha una sanzione per fpf, rosa tagliata, un anno fuori dalle coppe. Non hanno un progetto di stadio, non fanno la Champions League dai tempi di Boniperti (giocatore, non dirigente) e non la faranno fino alla prossima glaciazione. Hanno speso 222 milioni in una sola Estate e hanno acquistato Bonucci e Higuain! Ah, no, scusa… Ao, se ti piace farti del male, accomodati pure…

      A proposito, l’altro giorno non ricordo chi mi obiettava la inutilità della crescita della Roma in alcuni settori come partnership e followers. Oggi leggo: “La crescita dei ‘blancos’ è stata ottenuta, oltre ai risultati sul campo, principalmente grazie all’aumento di ricavi commerciali (+54,8 milioni) inclusi gli aumenti di sponsorship, merchandising e gli incassi per le partite amichevoli di inizio stagione”. Ovvio che vincere 3 Champions ha fatto il suo eh, nessuno lo vuole negare, ma esiste anche altro che noi Italiani non siamo abituati a considerare.

      Per la cronaca, giusto per capire che piangerci addosso non serve, l’Inter che fa schifo da dieci anni (dieci anni!) sta sopra alla Roma per fatturato. Eh, er brand… E il Milan comunque sta poco sotto. Il Napoli, malgrado le ultime ottime prestazioni, è sceso nei ricavi. Perché è sceso? Perché ha una gestione familistica, alla giornata. Ok, ha fatto buone plusvalenze, ma si è accontentato di campare con quelle. Il loro main sponsor è Lete, gli dà una sciocchezza.

      Venendo al presente, spero vivamente che Monchi persegua la politica dei giocatori italiani bravi. Non per ridicolo spirito patriottico, ma perché la Juve ha dimostrato per anni che funziona. Quindi ben vengano Tonali e Mancini e i ragazzi della Primavera, ovviamente inseriti mano mano. In questo Di Francesco potrebbe fare un grande lavoro.

      La partita con l’Atalanta ovviamente è molto ostica, però è ovvio che i giocatori si studiano gli avversari e quindi credo e spero che i Romanisti giocheranno molto meno spavaldamente, sapendo che i Bergamaschi possono sia costruire molta mole di gioco, sia bucarti con un contropiede. Vincere sarebbe importante.

      1. @jacopo, scusami ma questa dirigenza è arrivata qua dieci anni fa dicendo che avrebbe lavorato tantissimo sul brand e sul relativo merchandising, dopo dieci anni, a parte un buon lavoro su internet tutto il resto è stato un disastro. Abbiamo uno sponsor sulla maglia dopo otto anni di nulla! Ti sembra normale per una squadra come la Roma rimanere tanti anni senza sponsor? Le entrate dal merchandising sono ridicole per il marchio roma, tu hai la possibilità di vendere il nome Roma non solo una squadra di calcio e questi sono i risultati in quasi dieci anni?
        Io vivo fuori Italia dal 2011 in questi anni il nostro prestigio è calato non aumentato, noi siamo quelli che si vendono tutti, ho un locale e miei clienti non fanno altro che prendermi per il culo perché la Roma si vende tutti. Tira tu le somme

      2. I dati ufficiali sembrano dire un’altra cosa. Sarò io che non sono in grado di leggerli nella maniera corretta…

  2. Fa tenerezza una squadra che ha appena ufficializzato l’attuale vicecapocannoniere di Italia? Intanto tale squadra ha un punto sopra noi e si è mossa sul mercato di gennaio. Umiltà e muoversi perché il quarto posto non è assicurato.

    1. si è mossa perchè Higuain ha salutato la compagnia.
      Cioè, in sostanza, Higuain ha detto: qui non resto, con questi non gioco.
      Bonucci, quello che avrebbe dovuto portare al Milan esperienza, leadership e vittorie, quest’estate ha detto: meglio tornare in ginocchio a Vinovo … bacio pure le chiappe ad Allegri, ma non voglio stare a Milanello un giorno di più.

      Il Milan doveva comprare Ibrahimovic, Fabregas. Prende uno bravo, forte (forse) ma che ha fatto faville in una provinciale per alcuni mesi. Iturbe, in confronto, era il nuovo Messi. Le magliette non “pesano” tutte allo stesso modo. Poi magari sarà il nuovo Weah … ma lo deve dimostrare ancora.

    2. È possibile che Pijatek sia un futuro Sheva, nessuno di noi può dirlo ora con certezza. Ma sappiamo che il calcio è pieno di capiocannonieri di Gennaio che poi si sono ammosciati, soprattutto nelle squadre piccole.
      Prudenza consiglierebbe di attendere la griglia finale, prima di fare proclami…
      Comunque, se vuoi tenerti il Milan…

  3. Ovvio che da laziale ti piacerebbe che la Roma facesse “tenerezza” (io direi pena) come il Milan. Una squadra che da decenni non gioca una partita di Champions, da decenni finisce ad anni luce da noi e che da un paio di anni sta costruendo a Milano un bel cimitero degli elefanti con campioni del passato prontamente sbolognati dopo 6 mesi 1 anno perchè non può permetterseli. E invece ti tocca rosicare, e ti tocca passare le tue giornate a scrivere male della tua ossessione, l’unica squadra della Capitale : LA ROMA.
    Sei un laziale, fatti una vita vera a te la Roma ti sta facendo marcire!!

  4. Austini : ““Togliamo la proprietà, perché il tifoso della Roma non può avere il suo stadio? Lo stadio è la casa dei tifosi, nobilita i tifosi. È completamente spenta quest’emozione? Quando inizieranno i lavori si tornerà a crederci… Vi emoziona più l’idea di vincere uno scudetto o di avere lo stadio? La Roma è uscita dal giro del Genoa, che a gennaio è sempre la regina del mercato e fa affari con chi ha bisogno di qualcosa. Barrios piace, ma prenderlo no”.
    E’ uno spasso sto ragazzo , lo emoziona più avere lo stadio di proprietà che uno scudetto ……ahahahahaha
    poi ci fa sapere che la Roma è uscita dal giro del Genoa ……..ahahahahah allora siamo disperati tutti gli affari fatti in passato con Preziosi …………..
    per me ormai è un mito

    1. lungi da me difendere Austini … ma credo che il concetto che voleva esprimere (almeno spero) fosse .. lo stadio, PARADOSSALMENTE, è più importante di uno scudetto. Come possiamo sperare di vincere .. ma hai letto la differenza di fatturato che c’è tra noi e la Juve ?
      Questo è il problema.
      Se avessimo tenuto Alisson, Radja, Salah .. arrivavamo secondi. Cosa che abbiamo già fatto e che, economicamente, non ci possiamo permettere .. senza stadio.
      Poi via Pallotta, via Monchi, via Baldissoni .. ma via pure il custode di Trigoria … ma è quel punto lì che, se non si capisce, si perde di vista il quadro d’insieme …

      1. Fabrizio, oggi voglio provocare . Io non penso che alluda a nulla il povero Austini , io al contrario per uno scudetto posso capire anche il fallimento , come fatto con Sensi .
        Altra cosa , ma davvero tu pensi che con lo stadio possiamo competere con la Rube oppure con i top team europei ? Infine sai bene che io mi terrei molto stretto Monchi e Difra , se poi decidessero Pallotta e Baldissoni di loro volontà decidessero di abbandonare me ne farei una ragione , anzi sarei contento !

    2. @jsacopo, Fabrizio, magari piatek è una sega, magari lo è pure paqueta, però ci provano, io non critico la Roma per Iturbe o Schick, perché ci stai provando prendendo giovani promesse, ma perché spesso non si muove, non osa qualcosa in più regalandoci la gioia di sognare. Se non posso sognare posso anche smettere di tifare una squadra di calcio@emilianp

  5. Scusate ma secondo me non bisogna filarselo di pezza. Comunque da come scrive avrà 15 anni.

    Come si fa a rispondere seriamente a post chiaramente provocatori e infamanti ?

    Qui non è questione di un tifoso che critica la società, questo viene a prendere chiaramente per il culo, sfruttando l’anonimato che lo protegge.

    Nella vita è chiaramente un complessato ma per favore non alimentiamolo.

    1. Enrico ma tu non eri quello che non offendeva per primo e che rispondevi a chi ti offendeva.Non mi risulta che il “complessato” ti abbia offeso.
      Questa è la prova,qualora ce ne fosse stato bisogno di quanto sei bugiardo e intollerante con chi non la pensa come te.
      Impara il rispetto,che viene prima di essere tifoso,e non fare il forte perche’ ormai siete un manipolo di fenomeni che vi buttate su chiunque critica,come un branco di cani su un osso,siete anche vigliacchi.
      Non sono quasi mai d’accordo con Luca,ma ha il diritto di esprimere cio’ che pensa.
      Prendete esempio da Fabrizio,che al massimo usa l’arma dell’ironia e non le offese becere come fate voi tifosi “veri”.

    2. Caro Enrico, qui quello che è veramente infame e infamante sono le offese che continuamente mandi alle persone che non la pensano come te.
      In questo sei specializzato, sia imbattibile, un vero professionista della offesa, mi sa che lo fai proprio di mestiere,insultare e offendere, visto come ti riesce bene.

      1. Ma proprio non vi riesce ad entrare in testa una cosa così semplice?.
        La mia è una critica verso la società, pesante, feroce, cattiva, che a tanti di voi piace così tanto a me invece ha nauseato completamente. >
        Io però non vado mai a prendere di petto personalmente con offese becere e continue, tifosi che invece credono a questo progetto, il mio sfogo è unicamente contro la società, invece tanti di voi, hanno una visione distorta delle cose, vi toccano questa proprietà ed è come se vi toccassero i vostri affetti più cari, andate fuori fase e offendete senza ritegno.
        Riportate le cose nella giusta dimensione, lasciate sfogare chi ha voglia di sfogarsi, come voi siete liberi di incensare chi volete, ma insomma cercate di misurare le parole quando vi rivolgete ad altre persone.

      2. Fai na cosa allora … Qui ce l’hai ripetuti fino alla nausea … Vaglielo anzi andate a dirglielo in faccia a Monchi … Sta tutti i giorni a Trigoria… Può darsi che le vostre pacate ed educate critiche non vengano recepite come insulti.

    3. Enrico. Ma anvedi te ch’aggeggio che sei. Stai semre a rompe er ca°°°°° a chi nun la pensa come te, stai sempre a msultà e mo te voi rifà na verginità. Ammazza ao quanto sei ridicolo. Se voi e quanno ciò tempo te faccio l elenco dei tuoi cavalli de battaglia.

      1. Rispondo a Luca e ai suoi difensori Otello e cappellone :

        Io insulto quando mi si offende … non fa l’anima bella cappellone che davi dei cadaveri puzzolenti a chi sostiene la roma tutta, compresa la dirigenza.

        terzo se il presidente della Roma con il DS della Roma vengono costantemente insultati io rispondo.

        Quando un provocatore TROLL viene a postare questa roba io rispondo :

        “ma questo Bagnotta dove l’hanno trovato, sotto la pianta del ficus o quella del cactus ?
        Mi sembra che era dalla epoca di Ciarrapico, che non vedevamo una Roma così squattrinata.
        Non è che tante volte ci rimandano al sistina per caso ?”

        Belli de casa io c’ho du fije e lavoro da ‘na vita. Non mi faccio prendere per il culo da un coglioncello che sta tutto il giorno qua a provocare.

        Voi difendetelo pure a me non mi passa manco per il caxxo.

      2. Enrico, aveva ragione mio padre. A
        Luca è l’esempio come le troppe seghe facciano uscire di testa. Sai cosami fa incazzare me e tanti del sito? Che se la Roma domenica perde lui e i suoi simili ci godono come matti. Io quando perde o non vince, che sia d’accordo o meno su tanti aspetti, ci soffro comunque. Non dico tutto tronfio, ci avevo ragione io.

      3. Enrico non fare il furbo e cerca di essere onesto una volta nella tua vita.Non piu’ tardi di ieri affermavi che offendevi se prima non venivi offeso.Non mi risulta che tu sia figlio di Pallotta o Monchi,ma ne fai una questione personale,allora la prossima volta spiegati meglio e non fare la verginella,perche’ io ti conosco mascherina.Io non difendo nessuno,ma essendo un uomo libero,difendo la liberta’ di ognuno di esprimersi e di criticare,anche se non sono d’accordo,si chiama democrazia(non cristiana,quello era il partito della mafia).

      4. Scusa Otello ma se sei un tifoso della Roma vedere ogni giorno insultata e anche pesantemente , e qui fai tu l’onesto, tutta la dirigenza della squadra che tifo senza mai una parola positiva nemmeno in caso di vittoria reclamando il diritto di poterlo fare anche in maniera cattiva, ti porta a fare lo stesso con chi reclama questo diritto. Tu pensi di poter insultare la Roma come ti pare ? E allora io sono libero di farlo con te. Sempre se questo è un sito di tifosi della Roma
        Su lazionet magari hai ragione tu

      5. @cupolone .. er matrimonio te fa male .. me sei diventato troppo acido ..
        .. scherzo !! Saluti alla signora e bentornato sul sito (ma cerca di essere meno cattivo, dai….)

      6. Fabri e’ da un po che so tornato. Forse nun mai letto perche’troppo preso a discutere e io troppo preso a difenne pure ieri ieri e oggi gente che viene agredita solo per manifestare un pensiero.scusame se vojo troppo nene alla roma e nun m accontento de partecipa’ ma me piacerebbe pure a sta vince quarcosa. Ma qua sta a passa’ che piu pretendi na roma forte e piu sei scemo mentre quelli boni so quelli a cui sta bene ogni mossa che fa sta societa. A roma e’ cambiato pure er tifo na vorta se dava del laziale a chi se accontentava s mo se dal limbecille a chi vorrebbe vince. Contenti voi.io so fiero de esse romanista voi nun potete dirlo.

      7. Qui non si tratta di accontentarsi o voler vincere. Il tifoso non può accontentarsi, sarebbe contro natura, anche io voglio fare il triplete ogni anno, ma sono consapevole che abbiamo dei limiti. Il problema quì è che c’è gente che sputa m***a sulla nostra Roma senza argomentazioni ma solo perchè gli sta sul ca**o Pallotta. Quì c’è gente che questa estate è insorta per lo scambio Ninja/Zaniolo e ora già si lamenta della sua futura cessione. Ho letto dei post dove si criticava Monchi per aver acquistato pippe tipo Under, Cristante, Kluyvert, Zaniolo, Kolarov, Lorenzo Pellegrini, Nzonzi per poi, nello stesso messaggio dire che, visto che abbiamo i conti in rosso, a fine anno dovremmo vendere i migliori: Under, Cristante, Kluyvert, Zaniolo, Kolarov, Lorenzo Pellegrini, Nonzi. Questa gente mi fa paura

      8. Pretendere una Roma forte è assolutamente una cosa ottima. Ma bisognerebbe capire cosa si può pretendere e cosa no.
        È vero, c’è gente che insulta chi critica…e perché non c’è gente che insulta o prende per i fondelli chi invece vuole dare fiducia?
        Non ti offendere, ma se posso dire o non dire di essere fieramente romanista, lo decido io, nessun altro.
        Un saluto

  6. Siccome la Roma è uscita dal giro del Genoa allora il mago dei direttori sportivi ha fatto la fine di San Crispino ed è rimasto con una mano davanti e l’altra dietro.
    Grande Austini.

  7. Io non capisco veramente chi continua a rispondere ai commenti di chi disprezza. In una democrazia perfetta il diritto di parola si consegue in base a una capacità di esprimere una concreta opinione, qualunque essa sia, su una questione. Nella democrazia distorta di internet chiunque può dire qualunque cosa. Un meccanico ti può spiegare la glaciazione ed un architetto il funzionamento di un quattro cilindri. Basta semplicemente non rispondere quando si ritiene che un giudizio o un soggetto sia palesemente fazioso o incompetente. Dare contro rispondendo a commenti ritenuti inutili lo trovo curiosamente ancora più inutile. Invece mi piacerebbe sottolineare che chi sbraitava contro Sabatini perché laziale e ci ha rifilato la pappardella sanabria-paredes-ucan 60 milioni buttati da Sabatini, oggi vede paredes come il nuovo pirlo. SPEGNETELARADIOACCENDETEILCERVELLO. Tifare per la A.S. vostre idee non porta a nulla. È una squadra a livello della lazio. Ovviamente ritengo, per molti versi, altrettanto inutile anche la mia opinione. FORZA ROMA

    1. Io amo Roma,sono d’accordo con te,ho solo da farti un piccolo appunto,i tre sopracitati sono costati al massimo 25 milioni,esattamente cio’ che hai incassato dalla vendita di Paredes.
      Forza Roma

      1. Ciao otello, veramente neanche 15 milioni in tre. Proprio per questo mi sembra utile sottolineare che in questa stessa Città, la stessa “gente” che ha provato a distruggere il più grande d.s. della storia della ROMA, cioè Walter Sabatini, con la speranza che magari Monchi lo superi e quello dopo ancora superi Monchi, oggi vanta i giocatori presi da Sabatini per buttare fango sulla società. Cioè la ROMA all’epoca faceva schifo per i giocatori presi da Sabatini, oggi fa schifo perché ha venduto i giocatori di Sabatini. Coerenza zero e tifo solo per le proprie idee ed i propri interessi. Il napoli mi sembra stia vendendo, giustamente a mio avviso, allan al psg. In estate ha venduto l’altro pilastro di centrocampo, entrambi giocatori giovani. La ROMA viene massacrata dalla stampa nazionale perché ha venduto due centrocampisti, per carità forti, però dalle prestazioni per il momento in netto calo. Questo a prescindere dalle giustissime critiche da rivolgere alla ROMA, è inaccettabile per un tifoso. Peraltro pure puzzone come me. FORZA ROMA

      2. Ciao Amo Roma,risottoscrivo in toto cio’ che hai scritto ora,solo che spesso la volubilta’ e l’incoerenza del tifoso Romanista,viene usta per giustificare gli sbagli di Monchi,Difra e Pallotta.Ognuno ha le sue colpe e le sue responsabilita’,direi addirittura fisiologiche.Io credo che piu’ che gli sbagli dei Nostri o le incoerenze dei tifosi o la difesa ad oltranza di altri,sia piu dannoso la mancanza del senso della misura,tutto viene amplificato,da tutti su tutto.Naturalmente questa è solo la mia idea,senza nessuna pretesa.
        Un saluto e Forza Roma

      3. @io amo Roma, Walter Sabatini il più grande ds mai passato da Roma, ahahahahahahahah, ma quando ha comprato Ucan? O quando ha preso José Ange? O quando si è presentato con heinze e gago? O forse perché in una botta sola ha preso spolli, doumbia e Ibarbo?. Mi dispiace ma vedo il calcio in maniera diametralmente opposta, per me Sabatini è un mestierante come tanti e forse anche con una tendenza alla stecchignola, la sua dimensione è la Lazio la Sampdoria, e questo racconta la sua carriera, Roma è stato il suo apice, all’inter è durato un semestre e poi mandato a casa.
        Però hai ragione era perfetto per noi, un da che in carriera ha zero tituli come la Roma americana

  8. Butto lì altro materiale su cui riflettere…
    Politano, in una recente intervista, fa capire come l’ambiente a Roma incida negativamente ..
    Osvaldo, in una recente intervista, dice la stessa cosa, anzi, credo fotografi in maniera perfetta il “sentimento” di molti di noi … quando l’amore si trasforma in odio.
    Ottavio Bianchi (si, proprio lui), in un’intervista (credo sia uscita oggi), dice cose interessantissime sull’ambiente a Roma.

    Oggi scopriamo che Paredes era forte … quando era a Roma, si insultava Sabatini per averlo preso.
    Si è insultata la Roma per aver riportato a casa Lorenzo Pellegrini: era uno che poteva giocare solo al Sassuolo .. lo avevamo preso perchè “amichetto” di Di Francesco.
    Poi esce una notizia (farlocca) che il Manchester United lo vuole … e giù insulti alla Roma se lo vende.
    Che poi, in molti casi, è la stessa persona ad insultare prima e dopo… e questo mi fa uscire pazzo.
    Ma come, non era una pippa ? Se è una pippa .. e riusciamo a venderlo, c’è da festeggiare.
    Se invece venderlo è una disgrazia .. allora non è una pippa.
    Non vi pare ?
    Pallotta ha compiuti errori .. Monchi idem. Ma siamo arrivati ad accusare la proprietà di non essere riuscita a fare lo stadio in 8 anni. Cioè, è pure colpa loro ? Tor di valle .. Tor di Valle … 3 (TRE) giunte comunali hanno dato l’ok. Ma in questa città, scopriamo IMPROVVISAMENTE che a Tor di Valle c’è un ippodromo abbandonato .. e scopriamo che lì c’è una tribunetta, ricoperta da sterpaglie, rifiuti ed amianto, che è un REPERTO STORICO.
    E come mai non ce ne siamo accorti prima ? Magari andando a controllare che quell’area non diventasse una discarica abusiva ??
    Questa è Roma.
    Ma poi pretendiamo che arrivi lo sceicco perchè vogliamo vincere.
    Scusate la crudezza .. nel calcio, oggi più di ieri, contano solo i soldi a palate: le quotazioni raggiunte dai giocatori sono improponibili. Ma NESSUNO verrà mai ad investire soldi a palate in questa città.
    Cacciate chi vi pare .. ma fatevene una ragione.
    Ecco perchè li “difendo”: almeno hanno sbattuto fuori Trigoria certi personaggi. Almeno allo stadio, solo UN giornalista a testata può ottenere l’accredito stampa. Così facendo, hanno fatto incaz… tanti, i cui commenti vengono giornalmente riportati in questa rubrica.
    Solo per questo, avranno la mia stima.
    Sugli errori … certo … ma ho l’umiltà di pensare che io avrei fatto alcune cose diversamente .. ma non ho idea di cosa sarebbe successo. Magari, invece di Nzonzi compravo Herrera. E magari Zaniolo lo lasciavo in panchina a marcire .. boh ?
    Nel dubbio, mi fido. Ma vedo che qui è pieno di gente con certezze. Beati voi. Allora, oltre alla squadra, aiutate pure ‘sta città, che stà morendo.
    Con affetto

  9. Marione “Paredes a 40 milioni al PSG, poteva essere il futuro della Roma!”. Ammazza ao, che tippe pleier, ben 40 dicesi 40 milioni di valutazione!
    Poi, manco il PSG non fosse famoso per comprare delle sole…

    1. No, dai Jacopo, Paredes a me sembrava buono. Ma il centrocampo attuale, tuuti giovani a parte Nzonzi e Derossi, mi fomenta non poco. In attesa di Riccardi.

    1. Lupo grigio tu hai talmente poca materia grigia in testa che rispondere a te è dura, significa abbassarsi al tuo stesso grado di idiozia, non ne vale mica la pena sai.

  10. Penso che quando un tifoso dice mi accontento che a gennaio non parta nessun Big, allora ci rendiamo conto, che stiamo scrivendo una delle pagine più nere di tutta la storia della Roma.
    Io penso che una Roma così disastrata poche volte l’abbiamo vista.

    Bagnotta come Ciarrapico è proprio il caso di dire.

    1. Tu la Roma di Ciarrapico non l’hai vista.
      Probabilmente fai parte della nuova ondata di tifosi cresciuti sulle ali dell’entusiasmo di uno scudetto vinto andando sul lastrico.

      1. Ma l’ho vista eccome quando in pigiama è uscito da dove stava ed è venuto a prendersi la coppa Italia, che era più di Viola che sua però.
        Oddio non diciamo che Ciarrapico ha vinto una coppa Italia, perché se no, anche Ciarrapico sarebbe meglio di Pagnotta.
        Comunque le analogie sono che zero soldi metteva Ciarrapico e zero ne mette Pallottola, quindi BAgnotta come Ciarrapico
        Ciarrapico e BAgnotta = Farina

        Farina = Rovina.

      2. @Luca .. giuro su mia figlia che non ti prendo in giro. Ma mi spiegheresti cosa hai capito tu del FPF ? Come funziona ?
        Partiamo da lì .. e poi vediamo il resto.
        Perchè mi paragoni due epoche imparagonabili …

  11. Salve a tutti, non nascondo che leggervi spesso mi manda in difficoltà a causa di ragnatele che vengono messe su a causa di commenti carichi di quasi odio effettivo nei confronti della dirigenza della Roma e tra quelli che continuano ad amarla a prescindere. Cavolo siamo da anni ai vertici della classifica e costantemente in Europa quando la nostra storia ha sempre raccontato altro, boh.

  12. Ciao, io credo che la Roma un acquisto finalmente lo ha “ripreso”. e fa il terzino destro, Kardstrop. Considerato che di fatto da quando è arrivato a Roma, ha giocato praticamente tre partite piene ed in tutte mi ha fatto un’ottima impressione, anzi mi sembra veramente forte: la corsa ce l’ha, la tecnica anche, soprattutto in spinta sembra molto buono; la fase difensiva lascia ancora a desiderare, ma è ancora molto giovane e ha tempo per perfezionare i movimenti (tra l’altro, ormai trovare terzini che fanno bene la fase difensiva è difficilissimo). Se riuscissimo finalmente con lui a trovare un terzino destro di ruolo buono, si libererebbe anche Florenzi per il suo ruolo naturale, che è l’esterno alto (all’occorrenza anche a centrocampo) e Santon lo releghiamo al posto di riserva che gli spetta (discreto, affidabile, ma non di più) per il quale è stato preso.
    Credo che con lui e le conferme di Cristante, Zaniolo, Pellegrini, Under e tra poco anche Schick, ne sono sicuro, in tanti compreso me dovremmo ricrederci su i giocatori presi da Monchi.
    Saluti giallorossi a tutti.

    1. Appunto a voi l’offesa è sempre permessa. Anzi addirittura mo viene fatta passare come spiritosa libertà di espressione.

      Una volta i tifosi tifavano, oggi vogliono fare gli esperti di economia e bilancio , pur non capendoci niente.

      Si scambia la libertà di pensiero con la libertà di scrivere qualsiasi caxxata anche denigratoria e offensiva.

      I famosi haters sono appunto quelli che si divertono ad insultare a buffo qui è pieno.

  13. I commenti contro la Roma sono solo commenti che derivano da presunti tifosi che vivono le loro giornate in assoluta noia, che brutta esistenza che ci circonda.

  14. Buonasera, fa sempre piacere leggere la Vs rubrica dedicata alle radio. Pero’ perchè il 90% è rappresentato da commenti provenienti dalla Doppia Radio, notoriamente laziale e menagrama? Dei loro commenti leggo solo quello del Bomber e salto, ovviamente gli altri. Buona serata.

    1. Secondo me tu hai un’agonia frustrante caciottara che ti porta a fare il protagonista qui per essere finalmente protagonista de sto caxxo e poi per te stesso.
      Forza Roma!!!!!!

  15. Ancora oggi leggo sempre una marea di insulti, nonostante che molti invitino alla calma. Non è un bello spettacolo, da parte di una tifoseria che si professa come una delle migliori. L’insulto è un’offesa alla ragione e un manifesto segno di debolezza di chi lo persegue. Infatti se le sue idee fossero forti e vincenti, non ci sarebbe nessun bisogno di accompagnarle con l’insulto e il discreto di chi la pensa diversamente. Quando saremo capaci di esporre le proprie idee e proposte senza insulti, avremmo fatto un significativo passo in avanti verso la civiltà e l’educazione. Ne guadagnerebbe tutta la tifoseria romana. Anche rispondere all’insulto con un altro insulto non è giustificato, perché non si tratta di decidere chi ha cominciato prima per essere dalla parte del torto o della ragione. Per me si sbaglia sempre. Spero che le persone che hanno interesse ad un confronto civile e democratico sappiano migliorare questo aspetto del forum. Scusatemi lo sfogo. Forza Roma.

    1. Ao che sei diventato un perbenino tutto navolta? Nun fa l’indiano e nun ce prova a fa er verginello pecchè te sgamo . Guarda ieri che ai scritto a uno che criticava due regazzini da primavera acquistati da Monchi <Gianpaolo mercoledì 23/01/2019 – 17:21 at 17:21
      Stai sempre a gufà contro, in ogni cosa la colpa è sempre di Monchi, ma l’hai vista la partita? De Rossi mai stato all’altezza di allenare STOP.
      E tu mai stato all’altezza di tifare STOP!
      Tifa Tare e Lotito, frustrato in pantofolo.
      GIAMPA' ZITTO E MOSCA . NUN VENI A DA LEZIONI NUN TE LO POI PROPRIO PERMETTE.A RIDICOLO..

      1. Mi dispiace Cupolone, forse non mi sono espresso bene o forse non hai capito quello che ho scritto. Ti assicuro, però che ho dato la mia opinione senza insultare nessuno. Per quanto riguarda il mio commento sopra ti sembra che abbia insultato qualcuno? Anzi ho detto che ci sono troppi insulti in questi post e sarebbe bene imparare ed esprimersi senza insultare. Lo so che è difficile, ma ci si può riuscire con l’applicazione. Se ci son riuscito io, ci potrebbe riuscire chiunque, volendo. Chiudo con un bel Forza Roma!

  16. Ciccio Graziani ma chi è??? Ma che ne capisce di calcio uno con quel nome??? Non hai mai giocato a calcio e ti permetti di parlare bene della Roma e di Di Francesco….!!!! Che analfabeta in materia calcio!!! Fai descrivere noi come stanno le cose che noi ne capiamo…!!!!

  17. A lucazzo Laziese del caxxo.De Laurentiis sta vendendo Allan al PSG .Ai tempi di Ciarrapico la coppa Italia non contava nulla.Sparli sulla Roma perché sei un frustrato ma tanto tra poco sparirai gufetto stronzetto.Rientra nell’ovile di formello.Stai facendo figure di cacca a più non posso sei come elcojonde o forse Rugantino di qualche anno fa o forse sei lo stesso che cambia Nick.Fatti una vita.

  18. Ciao A tutti,
    Pongo un quesito.

    Zanzi. Baldissoni. Gandini. Fienga.

    Non essendo la linea difensiva e neanche quella di centrocampo.
    4 attaccanti dal primo minuto non si può.

    Mi dite con in nostri primi 83 -83 anni di esistenza come A.S. Roma quanti amministratori delegati abbiamo avuto nella nostra storia.

    O meglio quale presidente in carica ne ha avuti di più è quanto hanno inciso nella storia complessiva ?

    In 8 anni Pallotta 4 gestioni amministrative…… ma che è il Monopoli……… ?

    Tanto di cappello per la nota cittadina pugliese che non c’entra na mazza con il quesito posto……. s’intende e con tutto il rispetto dovuto………

    Lavoro da anni per una multinazionale ma l’amministeatore delegato é sempre lo stesso é l’azienda crea utili tutti gli anni

    Grazie.

    1. Allora rega’ qui c’è la risposta:
      Virgolettato ci sono le dichiarazioni di Mr. Pallotta.

      @Fabrizio ti chiedo, se possibile, una risposta personalizzata;
      poiché in finanza i numeri non sono dubbi ma certezze può tradurmi in soldoni il percorso del presidente della Roma, nel rapporto con i suoi A.D. ?

      Si è vero non Vi ho dato molto tempo per rispondere, ma ora vorrei capire cosa intende dire per crescita e sviluppo….. a lungo termine………………………………
      solo perché vuole dire che chi a preceduto Fienga non è stato in grado di farlo bene ?

      Il lungo termine e così breve da durare 2 anni per ogni A.D. che hanno preceduto Fienga………

      Mahhhhhh……..

      Quando tra altri 2 anni si presenterà con un’altro amministratore delegato cosa ci verrà a raccontare ancora Mr. Pallotta ?

      PALLOTTA FIENGA BALDISSONI – In merito alla nomina di Guido Fienga come nuovo CEO e Mauro Baldissoni come vicepresidente esecutivo, il numero uno giallorosso James Pallotta ha commentato sul sito ufficiale della Roma: “Guido condurrà la società verso la prossima fase del nostro percorso di crescita e di sviluppo. Sarà lui il responsabile delle attività quotidiane e dei progetti a lungo termine del club, nel processo che sta portando l’AS Roma a diventare una società economicamente sostenibile e di successo, dentro e fuori dal campo. Il nuovo ruolo consentirà a Mauro di dedicarsi maggiormente alla visione d’insieme del club, portando a termine il progetto legato allo Stadio della Roma, step fondamentale per consentire alla nostra società di competere sul campo ai più alti livelli possibili”.

  19. Giampaolo viene a fa er santarellino e pretende de nsegna al’altri l educazione .State a legge che ha scritto a uno che criticava due ragazzini da primavera presi da Monchi.
    Gianpaolo mercoledì 23/01/2019 – 17:21 at 17:21
    Stai sempre a gufà contro, in ogni cosa la colpa è sempre di Monchi, ma l’hai vista la partita? De Rossi mai stato all’altezza di allenare STOP.
    E tu mai stato all’altezza di tifare STOP!
    Tifa Tare e Lotito, frustrato in pantofolo.
    GIAMPAOLO MO ME SPIEGHI PERCHE TU FAI L’IMMACOLATO E L’ALTRI NO? A BUFFONE

  20. Fabri te risponno qui perchè nun ce sta piu spazio de sopra. Nun me so offeso e de che poi? . E normale che solo tu poi dire o non dire di essere fieramente romanista, è giusto che lo decidi te. Alora però è pure giusto che se io faccio na critica me se deve risponne co gli argomenti giusti e non cu le parolacce o l’offese perchè se arivamo a questo se voio me metto nsaccoccia tutti e poi a voja a femme a guerra,na finimo più.

    1. Su questo mi associo al 100%. Ognuno è libero di avere la propria opinione..basta che la esprima senza tirare per la giacchetta gli altri, secondo me.
      Buona giornata

  21. Proseguire con questo skifo? lottare con atalanta, milan e “l’altra” per il 4°posto? Questa è la direzione? “Cicciuzzo” da ex ormai stràrincoglionito le tue dichiarazioni fanno il pari con quelle del mediocre “El shagura” ma anche con certo ambiente becero ormai in linea con le ambizioni di questa società di “Mxxxxa”,
    pari a ZERO.

    1. Ambizioni? Ma prima dell’arrivo degli americani, chi eravamo ? Che appeal avevamo? Ma ti ricordi Vanenburg ? O Haessler? Tra noi e la Juve chi scelse ?
      Salvo poi venire scartato da Vinovo.
      Abbiamo vinto qualcosa..e quanti5/6/7/8 posto abbiamo fatto.
      Un anno grandi e 5 mediocri…questa era la media.
      Con questo schifo, fino a quest’anno, non andiamo più giù del terzo posto e sono anni che andiamo in Champions di seguito.
      Abbiamo fatto una finale di Coppa Italia ed una semifinale di Champions, roba che non ci succedeva da decenni.
      Stanno pensando alla SuperChampions ed invitano solo Juve, Inter e Milan, che sono anni che ci finiscono dietro…perché, secondo te ?
      Perché noi tifosi abbiamo una visione distorta (da sempre) di quello che è realmente la Roma. Noi ricordiamo l’impero romano, che è morto, finito, svanito.
      Il resto sono legittime speranze e sogni.
      Ma se la realtà è diversa, non è che dobbiamo per forza trovare il colpevole.
      Poi, Pallotta è un bluff ? Può essere..ma per questo io vorrei che glielo facessero fare ‘sto stadio. Io voglio andare a vedere il bluff…ma qui ci sono ancora persone che pensano che lo stadio non serve a nulla.
      Avrete ragione voi, che vi devo dire…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...