Gravina (pres. FIGC): “Affrontata crisi senza precedenti, ringrazio Spalletti. Ora inizia la sua era”
Prima della conferenza di presentazione di Spalletti in qualità di nuovo CT azzurro, il presidente Gravina ha lasciato alcune dichiarazioni

Dopo il caos scoppiato con le dimissioni di Roberto Mancini, per la Nazionale italiana è tempo di voltare pagina. Oggi, sabato 2 settembre, a Coverciano è andata in scena la conferenza stampa del nuovo CT Luciano Spalletti, durante la quale è intervenuto anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.
Gravina su Spalletti:” La sua storia è nota a tutti”
“Inizia un nuovo capitolo della storia azzurra, oggi inizia questo nuovo capitolo di un libro inedito della nostra enciclopedia sportiva. Con questo capitolo inizia l’era di Luciano Spalletti. In pochi giorni abbiamo dovuto rimediare a una crisi importante e imprevista, senza precedenti, e l’abbiamo affrontata con silenzio e stile. Abbiamo voluto dare priorità alla maglia azzurra e mettere subito il valore della nostra Nazionale al primo posto e non abbiamo voluto anteporre a questi valori i nostro individualismi, le nostre prerogative personali o manifestare un pizzico di rabbia che a volte ti portare ad agire in maniera violenta.”
Poi ha spiegato la scelta dell’ex allenatore della Roma: “Ho scelto Spalletti e sul piano tecnico non devo dire nulla… La sua storia è nota a tutti, la qualità del gioco che esprimono le sue squadre e poi c’è la maturità raggiunta dal professionista. Ma ciò che più mi ha colpito è il lato professionale: le sue idee innovative, la sua capacità di essere una persona che dedica tutta la sua capacità sentimentale a tutto ciò che ama.”