Gravina: “La Juventus ha sempre rappresentato un modello, ma le norme vanno applicate in maniera rigorosa”

Lorenzo Sassi
31/01/2023 - 16:31

Ecco le parole del Presidente della Figc sul caso Juventus

Gravina: “La Juventus ha sempre rappresentato un modello, ma le norme vanno applicate in maniera rigorosa”

Il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate da calciomercato.com, in merito al caso Juve: “A me dispiace, sarei folle a pensare che questa situazione possa generare soddisfazione, sarei un masochista. La Juventus ha sempre rappresentato un modello di economia e valorizzazione degli assetanche nel lancio del calcio femminile e delle seconde squadre. Sarei pazzo a pensare di gioire che una mia società possa vivere una situazione di questo tipo, ma ci sono delle norme e vanno applicate in maniera rigorosa.”

Sulle plusvalenze: “Non spetta a me dare giudizi sulla colpevolezza, spetta agli organi di giustizia di cui rispettiamo l’autonomia, ma mi stupisce se emergono alterazioni e ci si appiglia ad alcuni formalismi”. E sulla possibilità di normare meglio le plusvalenze: “Io devo trovare procedure che garantiscano la messa in sicurezza del sistema a prova di bomba, anche con l’aiuto del governo italianoQuale? Io oggi non vedo strumenti. A livello Uefa ci stiamo lavorando da tempo, in caso di scambio di beni strumentali come i calciatori se non c’è scambio di finanza prendere in considerazione il valore oggettivo presente nel bilancio della società. Noi siamo aperti, vogliamo risolvere questo problema, mettere dei paletti”. Su eventuali responsabilità delle Figc precisa: “Non ne abbiamo se non aver voluto verificare fino in fondo, non siamo distrattiForse l’unica colpa che abbiamo è quella di essere troppo veloci, di non voler subire le lungaggini della giustizia ordinaria. Siamo molto preoccupati. Quello che emerge dà uno spaccato di un mondo che non è bello e questo fa male”.

Sulla Superlega: “Aspetterei marzo, tra un paio di mesi ci sarà la decisione dell’Unione Europea che mi sembra abbastanza orientata. La decisione di oggi lascia il tempo che trova perché riguarda il territorio spagnolo. Vedremo che succederà a livello europeo”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ma ti rendi conto chi abbiamo ai vertici del calcio?
    Poi ci domandiamo perchè l italia non va ai mondiali o perchè c è questo gap con la premiere….
    ECCERTO RAPPRESENTANO UN MODELLO…. HANNO FALSIFICATO I BILANCI POTENDO PERMETTERSI DI COMPRARE GIOCATORI CON CUI CONTINUARE A VINCERE MALGRADO NELLA REALTà NON AVREBBERO POTUTO, SONO ANDATI IN SERIE B PER IL CALCIOSCOMMESSE ED HANNO AFFRONTATO UN PROCESSO LEGATO AL DOPING…
    GRAN BEL MODELLO QUELLO DELLA JUVE, COMPLIMENTI GRAVINA….
    MA STARE ZITTO NO??

  2. un modello di ladri….forse dimentica quello che e’ successo nel passato ??? siamo in mano a dei pazzi, a tutti i livelli.

  3. Modello di che e di cosa??? parliamo dell’Impero del Male del calcio italiano ( non estero ,perchè lì, non li fanno muovere)

  4. un modello de ladri…. infatti è la seconda volta che si fanno beccare, per non parlare della super lega e dei tanti favori ricevuti, specialmente a danno della Roma e dell’Inter. Gravina taci! Carla era veramente molto
    meglio di te….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...