Gravina eletto nel comitato esecutivo della Uefa: ora linea dura con Juventus, Inter e Milan

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/04/2021 - 9:20

Gravina eletto nel comitato esecutivo della Uefa: ora linea dura con Juventus, Inter e Milan

GRAVINA SUPERLEGA SERIE A – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato eletto con 53 voti su 55 nel comitato esecutivo della Uefa.

Il presidente della Figc ora vuole dettare le regole

Il terremoto della Superlega sembra essere rientrato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, tutti i club inglesi hanno scelto di fare marcia indietro bloccando il progetto portato avanti dalle 12 società fondatrici. In Serie A i tre club fondatori, Juventus, Inter e Milan, potrebbero ripensarci nelle prossime ore, anche per il maggior potere acquisito ora da Gravina. Il presidente della Figc è stato eletto come nuovo membro dell’esecutivo Uefa con 53 voti. La sua linea è molto dura: nessun club che parteciperà alla Superlega può disputare il campionato italiano. Le due squadre milanesi sembrano tornare sui loro passi, i bianconeri invece al momento vogliono tenere il punto.

Leggi anche:
Tutte le notizie sul caso superlega

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se fosse vero quanto riportato, sta linea dura è una barzelletta: Sotto i colpi dei tifosi e minacciato dal governo inglese che ha promesso leggi durissime, il fronte dei 12 implode. Manchester United, Manchester City, Tottenham, Liverpool, Chelsea e Arsenal abbandonano il progetto dopo il vertice d’urgenza tenutosi in serata. E a notte fonda arriva la comunicazione ufficiale della Superlega che mette in freezer la nuova competizione. Il retroscena: “Club inglesi pagati dall’Uefa per non proseguire”

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...