• Gonalons: “Prestazione che ci dà fiducia. Dobbiamo migliorare la concentrazione”

    Redazione RN
    26/07/2017 - 10:28

    Gonalons: “Prestazione che ci dà fiducia. Dobbiamo migliorare la concentrazione”

    NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista della Roma, Maxime Gonalons, al termine dell’amichevole vinta contro il Tottenham ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone. Queste le parole del numero 21 giallorosso:

    La Roma che gioca e che porta a casa il risultato. E’ già un passo in avanti…
    “Sì un’ottima prestazione contro una grande squadra come il Tottenham. Una squadra aggressiva che ci ha creato dei problemi. Non abbiamo mollato fino alla fine, siamo riusciti a portare a casa il risultato. Questo è molto importante per la fiducia. Quindi torniamo a casa con una buona prestazione e molte note positive che ci fanno ben sperare per l’inizio del campionato”.

    Quali sono le note negative e dove deve migliorare, secondo te, la Roma?
    “Stasera sicuramente avremmo potuto evitare di incassare i 2 gol nel finale, ma ci sta a questo punto della stagione. Stiamo lavorando forte in allenamento sia a livello fisico che a livello tattico. Quindi abbiamo diverse cose ancora da affinare sicuramente, anche a livello di concentrazione perché a questi livelli ai massimi livelli, i più piccoli dettagli possono fare la differenza e si pagano caro. Però, come ho già detto, le note positive sono tante”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Per i miglioramenti sono d’accordo, specialmente il reparto difensivo, vanno riviste molte cose, la difesa alta se non fatta con le dovute accortezze rischia di prendere contropiedi a valanga.
      L’altra cosa che bisogna migliorare è l’inserimento di un terzino e un centrale veloce, si rischia troppo, come ho già accennato, troppe fughe e se non si hanno giocatori con caratteristiche specifiche, una di questa è la velocità, non si può rischiare con la difesa troppo alta. E’ solo il mio modesto parere.

      1. Effettivamente una difesa alta a 4 con Fazio (che ha altri pregi per carità) è un rischio parecchio concreto… speriamo bene!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...