Gollini vuole a gran voce la Roma ma Mourinho preferisce Rui Patricio

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/06/2021 - 16:25

Gollini vuole a gran voce la Roma ma Mourinho preferisce Rui Patricio

CALCIOMERCATO ROMA GOLLINI – La Roma è al lavoro sul mercato per migliorare la propria rosa e liberare i tanti esuberi che ancora ci sono nel bilancio giallorosso. Il 6 luglio avrà inizio il ritiro giallorosso a Trigoria sotto gli ordini di Josè Mourinho.

Per l’attacco il nome nuovo è quello di Kalajdzkic

La prima partita di Granit Xhaka a Euro2020 ha fatto capire a molti perchè Josè Mourinho punta molto sullo svizzero dell’Arsenal. Come riportato dal Corriere dello Sport, Tiago Pinto è ora al lavoro per chiudere la trattativa con i Gunners agevolato dall’accordo già trovato con il calciatore. Il centrocampista ha già detto di non voler accettare nessun’altra destinazione. Per il portiere il ballottaggio è tra Gollini e Rui Patricio con entrambi che hanno fatto sapere di essere entusiasti dell’interessamento della Roma. L’azzurro ha parlato anche con Cristante e Mancini chiedendo scherzosamente di convincere Pinto. Lo Special One però non sembra convinto del portiere dell’Atalanta e vorrebbe affidarsi al più esperto estremo difensore portoghese. Il resto del mercato è vincolato alle cessioni con Santon che sembra aver dato la disponibilità per la risoluzione del contratto. Per l’attacco l’idea Isak sembra tramontata dopo un grande inizio di Europeo mentre il nome nuovo è quello dell’austriaco dello Stoccarda, Kalajdzic.

Leggi anche:
In programma l’incontro tra Pellegrini e la Roma per il rinnovo

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Gollini lo reputo un buon portiere ma mi rimane difficile fare un paragone con Rui Patricio e poter dare un giudizio veritiero sui due giocatori .. se Mourinho vuole Rui Patricio bisognera’ chiedere a lui se il suo parere magari tiene conto dell’ esperienza anche a livello internazionale del portiere portoghese .. cosa possibile e anche con una logica .. poi il costo .. quanto ci costerebbe Rui Patricio ? e quanto chiede l’ Atalanta per Gollini ? anche qui entrano in ballo logiche e convenienze non facilmente criticabili ..

  2. Mou non è la bibbia e ultimamente ha preso diverse cantonate,se Rui è quello visto agli europei,non mi sembra un fenomeno e d’altronde è il portiere dei Wolves e non del city o Liverpool ecc.

  3. Se i nomi so questi tanto vale tenere quelli che abbiamo. Investire sulla difesa sarebbe meglio. Gli avversari in porta non ci dovrebbero proprio arrivare…

  4. Mourinho o Mendes mandano Rui Patricio? Gollini non deve ambientarsi, è più giovane, forse più forte.
    Ma non capisco la strategia, la Roma ha tantissimi giocatori di media valenza e più di dieci sono considerati (sarebbero considerati) fuori rosa.
    Allora si devono acquistare giocatori che veramente diano un valore aggiunto formidabile, oppure dei giovani molto promettenti. I Falcao, i Samuel, i Montella, i Nainggolan, gli Strootman, i Cafu, i Cerezo, gli Aldair, i Nela, i Maldera, semmai i Tommasi.
    Qui occorrono titolari e invece sentiamo di cedere giocatori forti come Dzeko e Ibanez, di prendere altri giocatori medi come Xhaka Rui Patricio e di buttar via giocatori non inferiori ai nuovi acquisti.
    Serve un ds italiano e romanista…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...