Gol e ‘spazzate’: la Roma si gode Ibanez. E l’intesa con Mancini migliora

Redazione RN
29/10/2021 - 15:33

Foto Tedeschi
Gol e ‘spazzate’: la Roma si gode Ibanez. E l’intesa con Mancini migliora

ROMA IBANEZ – Gol decisivo e solite ‘spazzate’ per proteggere il risultato. Questa la sintesi del Cagliari-Roma di Roger Ibanez, tra i migliori in campo e ormai diventato una colonna della difesa giallorossa. Sembra l’annata giusta, quella della consacrazione.

Con Mourinho il salto di qualità

La sua trasformazione, scrive Il Corriere dello Sport, è evidente. Già nella seconda parte della scorsa stagione aveva dimostrato di essere affidabile. Ora, con Mourinho, il salto di qualità. Rischia poco, è concentrato, fa le cose semplici e non si vergogna a buttare via la palla quando serve. Il brasiliano, arrivato a gennaio 2020 dall’Atalanta, è più maturo, dentro il progetto Roma e sta migliorando anche nell’intesa con Mancini. Lontani anni luce gli errore nel derby dello scorso gennaio. Contro la Lazio si è rifatto segnando nell’ultimo derby, poi a Cagliari ha messo dentro la palla del momentaneo pareggio. Finora ha realizzato due gol in dieci partite, numeri non male per un difensore a dimostrazione che, quando il gioco stenta, i calci piazzati diventano vitali.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma scherzate , al goal si è addormentato dentro la porta , invece di accorciare su Pavoletti .
    Cmq 1 o 2 cavolate grosse a partita le fa.
    Spero riescano a comprare un titolare.

  2. Magari metterei nel computo anche i gol che ti fa prendere e i palloni riconsegnati all’avversario con giocate improvvide…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...