• Gli highlights di Manchester United-Roma: serata storta per i giallorossi, finisce 6-2

    Redazione RN
    29/04/2021 - 22:55

    Gli highlights di Manchester United-Roma: serata storta per i giallorossi, finisce 6-2

    HIGHLIGHTS MANCHESTER ROMA – Una serata iniziata male e finita peggio per la Roma nella partita contro il Manchester United. Di mezzo un primo tempo, che non fosse stato per i tre infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola, sarebbe stato da incorniciare, con i giallorossi avanti per 2-1 alla fine dei primi 45 minuti. Il secondo tempo, però, è stato tutto di marca Red Devils con un super Bruno Fernandes, salito in cattedra e con un Cavani glaciale, pronto ad insaccare sia i cioccolatini confezionati dai compagni, sia gli errori di un Mirante non in serata di grazia. Finisce 6-2 e per gli uomini di Fonseca cresce il rammarico soprattutto per la personalità con la quale avevano affrontato la prima frazione di gioco. Appuntamento alle 21.00 del 6 maggio all’Olimpico, serata in cui i giallorossi cercheranno di ribaltare un risultato beffardo e troppo pesante.

    Le scelte di Fonseca e di Solskjaer

    Per il big match dell’Old Trafford Fonseca sceglie i migliori undici a disposizione: in porta Pau Lopez e difesa, orfana di Gianluca Mancini, con Ibanez, Cristante e il prezioso ritorno di Smalling. La mediana sarà composta da Diawara che ha vinto il ballottaggio con Villar e Jordan Veretout con ai lati un altro importante, ossia di Leonardo Spinazzola e il solito Karsdrop sulla destra. Ad inventare dietro la punta Dzeko, capitan Pellegrini e l’ex Mhkitaryan. Solskjaer non fa sconti e schiera tutti i big in formazione: in porta De Gea guiderà i movimenti difensivi di Wan-Bissaka, Lindelof e Maguire e Shaw. A centrocampo spazio ai muscoli di Fred e i polmoni di McTominay. Trequarti tutta di fantasia e di tanta qualità con Rashford, Bruno Fernandes e Paul Pogba che coadiuveranno Edinson Cavani.

    Inizia il match

    Dop l’ingresso in campo delle squadre e un amabile chiacchierata fra Fonseca e Solskjaer appena fuori dal tunnel che conduce al terreno di gioco del Teatro dei Sogni, inizia il match.

    Leggi anche:
    Le parole di Tiago Pinto su Fonseca

    Subito grattacapi per i giallorossi: si ferma Vereotut

    Dopo neanche tre minuti, subito grattacapi per l’allenatore portoghese: si ferma Veretout per un problema muscolare. Attimi di fermento sulla panchina giallorossa, con Villar subito allertato e pronto ad entrare in campo. La partita perde un possibile protagonista della partita, costretto ad uscire dopo aver provato, con tanto coraggio, a rientrare in campo.

    Leggi anche:
    Manchester United-Roma, dopo neanche 5 minuti si ferma Veretout

    Inizio shock per la Roma: Bruno Fernandes imbuca l’1-0

    Dopo l’infortunio di Veretout, arriva unn’altra doccia fredda per i giallorossi: al 9′ Pogba con una serpentina elegante, aggira il traffico sulla trequarti e serve Cavani. L’uruguaiano spalle alla porta pesca Bruno Fernandes che con un colpo sotto batte Pau Lopez e porta i Red Devils avanti.

    Pellegrini di rigore: veemente reazione della Roma, è 1-1

    La squadra di Fonseca non si intimorisce, anzi si getta nella metà campo avversaria e trova subito il pareggio con capitan Lorenzo Pellegrini di rigore. Karsdrop tiene in campo un pallone complicato in tackel, nell’aria di rigore del Manchester United e trova un goffo tocco di mano di Pogba. L’arbitro, dopo un rapido consulto con il guardalinee, assegna il calcio di rigore, che il 7 giallorosso realizza, battendo De Gea.

    Roma con coraggio

    Dopo un inizio che poteva essere molto complicato, la Roma ha preso coraggio e cerca di comandare la partita, apportando un pressing costante ed alto sulla retroguardia dei Red Devils, che in fase di impostazione non sembra essere nelle migliori serate. 20 minuti complessi, ma molto gradevoli, giocati a ritmi molto elevati, come una semifinale di Europa League merita.

    Pogba impegna Pau Lopez: problemi per il portiere spagnolo

    Pogba con una delle sue giocate cerca di rimediare all’errore che ha portato al rigore di Pellegrini e calcia a giro sul secondo palo. Pau Lopez è molto reattivo e respinge. Il peggio, però, arriva dopo la parata. Il portiere spagnolo, infatti, si accascia a terra, non riuscendo più a tornare in campo per un problema alla spalla che lo costringe al forfait. Dopo Veretout la Roma perde anche il suo estremo difensore che viene immediatamente sostituito da Mirante.

    Gestione dal basso da rivedere per la Roma

    Tanto coraggio dimostrato dalla Roma nonostante le difficoltà in questo primo tempo. Da migliorare è sicuaramente la gestione di alcune partenze dal basso della squadra di Fonseca: troppi errori, soprattutto da parte di Cristante, che testimoniano la difficoltà dei capitolini a superare la prima linea di pressing del Manchester.

    Dzeko, cecchino all’Old Trafford: il bosniaco porta avanti la Roma

    Edin Dzeko quando vede l’Old Trafford si entusiasma. Anche stasera. E’ suo il gol che porta in vantaggio la Roma nella semifinale di Europa League. Al 34′ cavalcata entusiasmante di Leonardo Spinazzola, che imbuca Mhkitaryan ai limiti dell’area di rigore. L’armeno è bravissimo a rintracciare l’insierimento in aria di Pellegrini che a sua volta offre un cioccolatino tutto da scartare al bosniaco. Il Cigno di Sarajevo insacca il momentaneo vantaggio giallorosso.

    Roma sfortunata: anche Spinazzola out per infortunio

    Dopo i soliti 35′ minuti di tantissima qualità offerti da Spinazzola, lo stesso è costretto a fermarsi. Un primo tempo da film horror per i giocatori della Roma: dopo Veretout e Pau Lopez, anche l’esterno della Nazionale italiana è costretto ad alzare bandiera bianca e abbandonare il terreno di gioco. Tre slot completati e quindi sostituzioni terminate per Fonseca, con Bruno Peres che preleva l’ex Juventus.

    Leggi anche:
    Anche Spinazzola out, primo tempo maledetto per la Roma

    Ibanez sbaglia tutto: ci pensa Smalling a salvare

    Ancora grossi problemi in fase di costruzione per la Roma. Azione importante da menzionare negli highlights di Manchester-Roma è quella che parte da uno svarione difensivo gialloroso: q uesta volta è Ibanez che con uno scellerato passaggio all’indietro regala a Cavani la palla per andare indisturbato verso la porta. A frapporsi al pareggio dei Red Devils però ci pensa Chris Smalling, autore di un primo tempo quasi perfetto. Il difensore inglese prima è bravissimo su Cavani e poi ancora di più sul conseguente tiro di Bruno Fernandes.

    Primo tempo di grande personalità della Roma

    E’ un primo temo, che oltre agli infortuni, alla Roma consegna un grandissima dose di personalità. Gli uomini di Fonseca hanno saputo sopperire alle molteplici difficoltà, mettendo in mostra quanto gli si chiedeva da tempo, ossia la voglia, il carattere della grande squadra. In questo senso, i ritorni di Smalling a comandare la difesa e il rigenerato Dzeko, hanno fatto molto. Dopo cinque minuti di recupero squadre negli spogliatoi.

    Si riparte: nessun cambio per Fonseca

    Dopo la pausa le squadre rientrano in campo così come lo avevano abbandonato. Nessun altro cambio per Fonseca all’intervallo che per il regolamento UEFA dovrà andare avanti fino alla fine con questi undici, avendo esaurito gli slot per le sostituzioni già nel primo tempo.

    Leggi anche:
    Maledizione infortuni e procedura da seguire per i cambi

    Cavani non perdona: è 2-2 all’Old Trafford

    Dopo tre minuti dal rientro dall’intervallo arriva la beffa in contropiede per la Roma. La squadra di Fonseca perde un pallone rognoso in fase di costruzione e regala la palla a Bruno Fernandes che amministra la ripartenza degli inglesi. Il fuoriclasse portoghese è bravo a servire Cavani al momento giusto: Matador che con il piatto mette la palla sotto il sette dove un incolpevole Mirante non può arrivare.

    Gialli per Villar e Pogba

    Subito dopo il pareggio, l’arbitro ferma il gioco per un intervento dubbio di Villar su e ammonisce lo spagnolo, primo ad essere iscritto nel registro dei cattivi. Dopo un minuto arriva un’altra ammonizione, questa volta sponda Manchester United: è Pogba il secondo ammonito del match per un entrata su Mirante

    Occasione per Cavani

    Una Roma contratta in questo inizio del secondo tempo che mostra il fianco agli inglesi. Shaw coon una sovrapposizione sulla sinistra brucia Karsdrop e mette la palla al centro dell’area di rigore con Cavani che, per fortuna di Mirante, spara alto. Manchester entrato con un altro piglio in campo. Ancora troppi errori in uscita per gli uomini di Fonseca.

    Roma in sofferenza: salva Ibanez sulla linea

    La Roma è in sofferenza palese in questa prima parte del secondo tempo. Un’altra occasione da menzionare negli highlights di Manchester- Roma nasce da un’altra palla persa da un disordinato Diawara che regala a Fred l’ennesima ripartenza. I Red Devils muovono palla da destra a sinistra, con Pogba che serve lo scozzese McTominay. Il giovane centrocampista mette in mezzo per Cavani per il più facile dei tap-in- E’ bravissimo questa volta Ibanez a salvare sulla linea e ad impedire al Matador di arrivare sul pallone.

    Ci prova Smalling: palla alta

    Al 59′ è la Roma che va vicina al 2-3. Grandissima palla di Karsdrop che imbecca nei pressi del limite dell’area capitan Pellegrini che a sua volta, cerca Dzeko appostato sul dischetto del rigore. Il bosniaco arriva su una palla complicata e lunga e poggia spalle alla porta su Smalling che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.

    Ammonito Smalling

    Una partita giocata sugli anticipi e sull’essere aggressivi, quella di Chris Smalling fino ad ora, Scelta coraggiosa e che sta pagando: d’altra parte, però per un intervento in ritardo su Bruno Fernandes l’inglese è il terzo giocatore del match ad essere ammonito.

    Erroraccio di Mirante: Cavani non sbaglia e fa 3-2

    Ancora azione corale del Manchester United che va da destra a sinistra con una certa facilità. Ibanez si fa attirare fuori dalla sua zona di competenza ed apre il varco per l’imbucata di Bruno Fernandes che serve Wan-Bissaka che conclude verso la porta. Intervento goffo di Mirante che non riesce ad allontanare la palla dall’area di rigore. Cavani fiuta l’errore del portiere e colpisce per il sorpasso dei Red Devils.

    Bruno Fernandes di rigore (dubbio): è 4-2

    Secondo tempo sfortunato per la Roma che viene nuovamente colpita. Altro inspiegabile contropiede concesso alla squadra di Solskjaer con Wan Bissaka che mette in mezzo una palla per Cavani. L’uruguaiano non arriva sul pallone, ma viene colpito da Smalling sulla caviglia, dopo che la palla ha percorso l’aerea di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e concede un rigore pressocchè dubbio, che nemmeno il VAR annulla. Bruno Fernandes è freddo e spiazza Mirante, nella stessa porta in cui Pellegrini aveva firmato il pareggio giallorosso nel primo tempo.

    Leggi anche:
    Dubbi sul rigore concesso al Manchester

    Notte fonda per la Roma: Pogba di testa per il 5 a 2

    Blackout totale per la Roma nel secondo tempo che permette al Manchester United di andare sul 5 a 2. Questa volta tocca a Paul Pogba, mettere la palla in rete. Il francese è bravo a recepire e colpire un’altra palla al bacio di Bruno Fernandes da posizione defilata. Mirante non ci arriva, notte fonda per la Roma.

    Greenwood certifica un secondo tempo brutto: 6-2

    Greenwood entrato al posto di Rashford, insacca il 6 a 2 per il Manchester United. Durissima punizione per la Roma di Fonseca, che paga un secondo tempo troppo timoroso, causato anche dalle disgrazie del primo tempo che non hanno permesso a Fonseca di cambiare qualcosa. Il gioiellino Red Devils bravo a refertare in rete un gran lancio di Cavani. Finisce con due minuti di recupero un match che porterà la Roma a dover fare una vera e propria impresa per la finale di Danzica.

    Leggi anche:
    Roma, è maledizione inglese

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. I friedkin sono piu morti di fame di Pallotta, questi non hanno una lira, questo scempio è tutto merito loro che non hanno esonerato Fonseca a gennaio per risparmiare 6 mesi di contratto. E secondo voi hanno i soldi per comprare 6 (dico, sei) titolari questa estate? 130-150mln almeno da spendere per rifare una squadra decente.

    2. Ti si era messa di lusso a fine primo tempo sul 2a1 il secondo tempo c era da mettere il pullman davanti alla porta e fare le barricate.
      2 gol preso in contropiede
      3 gol papera di mirante
      4 gol rigore x loro regalato.
      Mirante impresentabile
      Fonseca voto zero.
      Come al solito incapace di leggere la partita.

    3. Si era puntato tutto su questa partita ecco la fine che abbiamo fatto nel secondo tempo se giocavano i fantasmi avrebbero fatto meglio!fonseca indegno

    4. Mi chiedo come possiamo ancora seguire una squadra che ogni volta prende imbarcate,umiliandosi,io è la ultima volta che guardo una partita della schifosa,in 60 che vivo le soddisfazioni che ho avuto si possono contare sulle dita di una mano.di umiliazioni innumerevoli.indecenti,incapaci scarsi non ci sono altri aggettivi vergognatevi

    5. Finisci il primo tempo sul 2 a 1 e prendi 5 gol nel secondo tempo, l ennesima goleada….Ci siamo rotti il ***** di farci prendere a pallonate.

    6. Domani mattina, prima cosa alle 9.00 la società deve emettere un comunicato annunciando il licenziamento in tronco di Fonseca. Ora che la stagione è finita in un mezzo fallimento non c’è più necessità di tenerlo in vita a fare ulteriori danni. Da domani si comincia a lavorare per la prossima stagione. Un piccolo appunto, ma come si fa alzare bandiera bianca dopo 3 minuti, senza che nessuno ti ha toccato, stravolgendo cosi l’assetto tattico, ma Vereotut è un uomo o una mozzarella?

    7. Prendere 5 reti in 40 Minuti contro questa squadra ??? Scandaloso !!!
      Meta squadra e da Serie B e basta ! Dopo 50 minuti sono tutti stanchi!!!

    8. Non Costruisco nessun tipo di gioco palla avanti e pedalare sbagliano passaggi semplici si puoi perdere ma no 6-2 fonseca deve andare via altrimenti con questo gioco ne prendi altri 6 al olimpico

    9. Oggi l’unica cosa che si chiedeva non era fare risultato perché sapevamo di essere inferiori ma semplicemente di non fare figure di merda. Ebbene ci sono riusciti. Ho difeso sempre Fonseca ma stasera va esonerato, non si può giocare così alti e farsi imbucare a ripetizione. Oltre a lui caccerei lo staff medico al completo per la gestione degli infortunati

    10. Esoneratelo subito ve prego. Manco la soddisfazione de fallo mette seduto al ritorno. 2-1 al’Old Trafford parti co la squadra alta in quel modo? Dopo il pareggio che fai? Continui a sta alto? Ma devo fa le barricate. Ma possibile che dovemo da ste figure ee pià per cxlo da tutta Europa?

    11. Fonseca si dovrebbe dimettere stesso stasera perchè non è in grado secondo me di fare l’allenatore, però siamo onesti. Se Mirante regala due gol, se siamo costretti a far giocare bruno peres, se villar per quattro partite buone che fa si sente maradona, se giochiamo con diawara, l’allenatore ha colpe fino ad un certo punto.
      Poi a me Fonseca non è mai piaciuto, non ha mai dato gioco e allenatori prima di lui vedi Di Francesco, Spalletti, Garcia, sono stati cacciati per molto meno.

    12. Squadra leggera, costruita male con giocatori di cartavelina, un bambino capisce che se giochi con due giocatori a ridosso di Dzeko leggeri come Pellegrini e Mikitarian devi avere due giocatori fisici in mezzo al campo due martelli non Diawarà e Villar, se no la difesa a tre dove tra l’altro gioca Cristante che non è un marcatore resta scoperta ed in questo modo le prendi da tutti, ma no, il portoghese non capisce nemmeno questo, ed allora addio bello, io se fossi in te prenderei direttamente l’aereo per Lisbona.

    13. Se in panchina ci fosse stato uno normale, non un professore, un profeta del calcio, uno stratega, diciamo un Ranieri, un Cosmi qualsiasi, li avremmo tritati questi. Sarebbe bastato difendere con cattiveria, aggressione ragionata magari a uomo e avere voglia di vendere cara la pelle dopo un primo tempo finito in vantaggio. Tutte qualità che questa Roma purtroppo non ha.

    14. Ma perché paghiamo I preparatori atletici e lo staff medico? Ogni partita 2 o 3 rotti, Veretout dopo 2 minuti è out, Spinazzola dopo 30. Mai visto, ma si allenano? Chi li allena?

    15. Squadra al solito inguardabile. Avevamo miracolosamente finito il primo tempo in vantaggio ( un solo goal di Fernandes non contrastato dalla tartaruga Cristante ) e che facciamo nel secondo tempo ? giochiamo con la difesa alta e becchiamo 3 goal in contropiede ( ed è andata anche bene ). Da cacciare immediatamente
      Fonseca ed i preparatori atletici. Da mandare via in estate parecchi giocatori sostituendoli se non si hanno soldi
      con giocatori presi dalla serie B che almeno corrono e lottano ma almeno, con pari risultati, risparmiamo. Il primo da cacciare è Pastore ( grazie Monchi ) altro che sentirlo dire che non vuole lasciare la Roma. Se non vuole andare via fatelo allenare e duramente con la primavera chiaramente senza farlo giocare se no saremmo con un uomo in meno.

    16. Ma come fai sul 2 a 1 a prendere un imbarcata del genere? A prendere 3 goal di contropiede? Ci stà che perdi, ma non in questo modo. Fai catenaccio, fai abbassare un esterno. E poi sinceramente, diawara villar ragazzi…ma dove si và. Questa è gente che forse gioca titolare in squadre di serie b.

    17. stai vincendo 2 a 1 a manchester, ma un po di umiltà, no?!
      Ad inizio secondo tempo puoi fare solo 2 cambi, leva peres e dzeco, metti kumbulla avanza cristante a centrocampo e metti mayoral a dare profonditò con mikitarian.
      mirante
      kars, smalling kumbulla, ibanez
      cistante villar, diawara
      pellegrini, mikitarian,
      mayoral

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...