Gli esterni non hanno convinto: a Verona servono gli assist dalle fasce

Giacomo Emanuele Di Giulio
23/08/2023 - 11:21

Mancano gli assist degli esterni del 3-5-2 di Josè Mourinho. Lo Special One potrebbe cambiarli per il match con il Verona

Getty Images
Gli esterni non hanno convinto: a Verona servono gli assist dalle fasce

ESTERNI MOURINHO VERONA – Per la Roma uno dei problemi visti nel match contro la Salernitana riguarda gli esterni. Kristensen e Spinazzola non hanno convinto nel match d’esordio e potrebbero essere cambiati da Josè Mourinho per la seconda sfida di stagione contro il Verona.

Zalewski pronto dal primo minuto al Bentegodi

La cosa che più è mancata alla Roma nel pareggio contro la Salernitana è stata la spinta degli esterni. Leonardo Spinazzola, partito titolare sulla sinistra, ha commesso tanti errori e non è mai riuscito ad affondare il colpo. Per lui, come ricorda il Corriere dello Sport, al 65′ è arrivata la sostituzione e i pesanti fischi dello Stadio Olimpico. Al suo posto è entrato Nicola Zalewski che in 25 minuti è stato più vivace e sabato potrebbe partire da titolare con l’obiettivo di concretizzare le incursioni in area e la corsa sulla fascia. A destra potrebbe giocare Karsdorp, che rimane sul mercato, dato che Kristensen al momento non sembra essere nella migliore condizione. L’esordio del danese è stato opaco e mai attivo in fase di spinta.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quando la Roma ha acquistato questo sconosciuto Kristensen, con 5 min. di ricerca su internet ho sppreso: 1) non è un giocatore di spinta 2) è un giocatore mediocre, nemneno titolare nel Leeds. Mi pare che gli acquisti vengano fatti non solo a basso costo, ma anche totalmente a caso (vedi Celik, Viña e molti altri).

  2. Prima di tutto fischiare Spinazzola non è corretto,perchè prima dell’ infortunio era sempre uno dei migliori.Purtroppo dopo l’infortunio ha grandi difficoltà,sicuramente tornerà quello di prima.Se vuoi fare una squadra competitiva devi tirare fuori i soldi caro presidente,non solo parametri 0, prestiti, e scartine.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...