3 Novembre 2023

Gli esterni sono un problema per Mourinho, contro il Lecce ballottaggio sulla destra

I quinti di centrocampo non convincono, a destra ballottaggio tra Karsdorp e Kristensen, Zalewski a sinistra appare involuto

ROMA LECCE ESTERNI – Quello degli esterni è uno dei problemi della Roma di Josè Mourinho. Nel match di San Siro Kristensen e Zalewski non hanno convinto con lo Special One che sta cercando di capire come migliorare la situazione. Contro il Lecce non ci sarà ancora Leonardo Spinazzola che, fino ad ora, è stato il migliore nel ruolo.

Possibile un intervento di Pinto già a gennaio

Domenica scorsa contro l’Inter, sia Rasmus Kristensen che Nicola Zalewski sono andati in grande crisi contro i dirimpettai nerazzurri. Come scrive il Corriere della Sera, quello degli esterni è un grande problema per la Roma che ha nei “quinti” di centrocampo un grande problema. Dal mercato è arrivato il danese che però non ha risolto le difficoltà sulla destra. Rick Karsdorp nella scorsa estate era stato messo sul mercato ma ora si sta giocando un posto da titolare già da domenica contro il Lecce. A sinistra manca molto Leonardo Spinazzola, fermo ai box per infortunio, che in questo inizio è stato il migliore come dimostrano anche la rete e i due assist in 10 presenze. Il classe ’93 ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e la Roma non sembra intenzionata a rinnovarlo. Preoccupa l’involuzione di Nicola Zalewski che è retrocesso anche nella Nazionale Under 21 della Polonia a causa di un rendimento al di sotto delle aspettative. Il gm Tiago Pinto è pronto ad intervenire già nel mercato di gennaio per migliorare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Mau ha detto:

    Quello degli esterni è un problema che ci portiamo dietro da tanto tempo, troppo. Anche la gestione precedente non è mai riuscita a risolverlo ma anzi ha sempre rinviato e ora, con un mercato (compresi gli altri due anni passati), siamo sempre allo stesso punto. In più ad aggravare la situazione abbiamo adesso Smalling che ormai è desperadoes da due mesi. Quindi oltre a qualche esterno capace e forte ci servirà un centrale altrettanto affidabile visto che N’dica non ci sarà da gennaio per via della Coppa d’Africa. Diciamo che Pinto ha un bel da fare e speriamo che riesca almeno a metterci una degna pezza almeno fino giugno, tanto poi cambierà tutto (ancora una volta)…