Gli arbitri provano ad essere trasparenti: Gravina ha scelto Giannoccaro per spiegare le decisioni ai club

Giacomo Emanuele Di Giulio
09/11/2021 - 10:02

Gli arbitri provano ad essere trasparenti: Gravina ha scelto Giannoccaro per spiegare le decisioni ai club

ARBITRI CLUB VAR – Gli arbitri avranno un referente che parlerà con i club per spiegare le decisioni prese durante la giornata calcistica. Secondo La Repubblica, l’ex arbitro Antonio Giannoccaro farà da raccordo tra l’Aia e i club per contro della Federazione. Un nome, questo, voluto da Gabriele Gravina e che ha convinto tutti. Un ruolo necessario soprattutto dopo gli errori delle scorse settimane e che si fa sempre più forte. Serve accellerare i tempi per un intervento già in agenda da tempo.

Leggi anche:
Mourinho vuole convincere i Friedkin per un mercato da grande o sarà addio

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Giannoccaro ? un altro gradito o suggerito da Lotito ? Gravina credo si sia bruciato e di brutto e non mi sembra un genio .. vorrei Tommasi al suo posto .. sicuramente, al 1000%, Tommasi non accetterebbe mai di danneggiare altre squadre tipo Lazzie o Juve o anche altre, per favorire la Roma .. Tommasi e’ un vero onestissimo integralista sportivo .. niente pastette, niente inciuci, niente sottobanchi .. puro e anzi purissimo .. non piace a moltissimi che oggi stanno ai Comandi della lega eh?

  2. Invece di perdere tempo a parlare e spiegare che tanto se la girano sempre come gli pare , perché non uniformano veramente l’applicazione del var dove l’arbitro deve essere richiamato SEMPRE a controllare di persona senza lasciare la decisione ad altri, o più semplicemente si fa richiedere alle società, 2 o 3 volte per tempo a testa, di andare a controllare al monitor, a decidere saranno sempre loro, gli arbitri e non terze persone, ma così se ne assumono anche la responsabilità.

  3. “Spiegare” è cosa buona e giusta, per cui ben venga che finalmente qualcuno degli arbitri favelli.
    Anche se – pensandoci bene – il fatto che un dirigente arbitrale spieghi a dei professionisti le regole del loro stesso sport suona decisamente paradossale!
    È come se il capo dei vigili urbani spiegasse ad Hamilton come ci si debba comportare al semaforo! ?
    L’importante è che il verbo “spiegare” non sia (mal)inteso da Giannoccaro come sinonimo di “giustificare” ogni errore conclamato fatto dai suoi ex colleghi.
    Se così dovesse essere, infatti, sarebbe la beffa oltre al danno!
    L’n-sima presa per il c?lo.

  4. Si si spiegassero poi ci facciamo 2 risate tipo orsaccio :”sul rigore non c’e’ la regola del vantaggio” poi li devi mandare tutti a casa pero’ non li devi fermare per uno o due turni quando non sanno fare nemmeno il loro mestiere

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...