Damato sbaglia a concedere il rigore al Torino. Glik e Nainggolan graziati dal rosso

Redazione RN
05/12/2015 - 17:20

LA MOVIOLA a cura di Romanews.eu – Al 16′ cartellino giallo per Pjanic per un fallo su Acquah, sfuggito alla sua marcatura. Giusto il provvedimento. Al 28′ giusta l’ammonizione anche per Bruno Peres che stende Digne andato via in dribling al brasiliano. Cartellino giallo per proteste sia per Florenzi che per Acquah al 36′, che continuano a battibeccare anche dopo il provvedimento arbitrale. Al 49′ il Torino chiede un calcio di rigore per un tocco con la mano di Rudiger, che c’è, ma ha fatto bene Damato a lasciar proseguire perchè il gesto è assolutamente involontario. Ammonizione per Nainggolan al 56′, reo di aver steso Belotti lanciato nella metà-campo giallorossa. Al 65′ il belga rischia l’espulsione. A palla ormai lontana interviene sul piede di Baselli in ritardo. Damato giudica l’intervento falloso, ma non meritevole del giallo. In questo caso Nainggolan viene graziato, perchè l’ammonizione ci stava. Cartellino giallo corretto per Glik al 73′ per un fallo in ripartenza su Iturbe. Al minuto 83 la Roma passa in vantaggio col gol di Pjanic. Il Torino nell’occasione chiede un fuorigioco di De Rossi, che sembra in linea con la difesa granata, ma in ogni caso il capitano giallorosso non interviene sul pallone e la sua posizione non viene considerata attiva. All’89’ Glik su una palla alta si sbraccia in maniera scomposta e colpisce Dzeko sul volto. Anche in questo caso il giallo ci stava e di conseguenza l’espulsione del centrale polacco. Il Torino al 93′ ottiene un calcio di rigore per fallo su Manolas. Il greco interviene su Belotti da dietro e prende la palla anzichè l’attaccante granata. Inoltre il greco subisce in precedenza un fallo alle spalle e poteva essere fischiato fallo per la Roma. Damato non prende quindi la giusta decisione e una volta assegnata la massima punizione sbaglia anche a non espellere Manolas.

Riccardo Ugolini

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma che state a di’? il rigore non c’era, ha preso la palla e poi la gamba, e né Nainggolan né Glick andavano espulsi. Non dite idiozie. L’arbitro s’è inventato il rigore, il che non toglie che la Roma abbia fatto schifo.

  2. azz l’articolo prima è sparito,ma sicuramente sparisce anche questo commento,si faceva più bella figura a correggere lo sbaglio.

  3. Quando uno spende tanti soldi x Un centravanti , questo Ti deve far vincere le partite come succede al Napoli Ed Altre squadre ….. In passato abbiamo avuto giocatori Che con Una palla risolvevano le partite vedi Pruzzo Voeller Batistuta , forze x quello ci e’ stato dato

    1. Ha pure sbagliato i gol più semplici…ma metterlo con higuain…l’argentino è costato 50 mln!!! dzeko meno della metà. Un motivo ci sarà, tu che dici?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...