Giuliani: “Roma? Troppo facile dare la colpa all’ambiente. Dar via Florenzi è stato un errore”

Teresa Tonazzi
11/02/2020 - 10:55

Foto Getty
Giuliani: “Roma? Troppo facile dare la colpa all’ambiente. Dar via Florenzi è stato un errore”

ROMA GIULIANI INTERVISTA – Il comico tifoso della Roma Antonio Giuliani è intervenuto al Corriere dello Sport e ha parlato del momento dei giallorossi e del confronto con la Lazio. In più si è espresso anche su Fonseca e sulla partenza di Florenzi. Ecco alcune delle sue parole:

Le dichiarazioni di Giuliani

La Lazio le sembra più forte? 
Singolarmente no. Facendo il gioco delle figurine continuo a preferire i nostri. La Lazio ha un collettivo pazzesco, gioca da squadra, con meccanismi oliati.

Da romanista, pensa che la Lazio possa conquistare il tricolore?
Che arrivino pure sopra di noi, ma basta che sia solamente per un posto in Champions. Mi auguro che il pareggio del derby alla fine possa fare la differenza.

Commenti al momento della Roma?
Un ciclo che si ripete. Tra gennaio e febbraio stacchiamo la spina, è accaduto anche con Spalletti, Garcia e Di Francesco. Non mi so dare una spiegazione, troppo facile dare la colpa all’ambiente. I tifosi incitano sempre la squadra.

Un errore dar via Florenzi?
Secondo me si. Un giocatore forte, un capitano romano e romanista. Conosco il ragazzo e la famiglia e il suo addio mi ha copito.

Le colpe di Fonseca?
Tra settembre e ottobre si è vista la miglior Roma, ora il mister mi sembra un po’ in confusione. Diamogli tempo, è l’allenatore straniero con meno esperienza in A.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...