• Giudice Sportivo: aperta un’indagine per i cori antisemiti durante il derby

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    08/11/2022 - 12:30

    Il Giudice Sportivo vuole vederci chiaro sui cori della Curva Nord durante Roma-Lazio

    Foto Tedeschi
    Giudice Sportivo: aperta un’indagine per i cori antisemiti durante il derby

    Il Giudice Sportivo continuerà ad indagare sul derby tra la Roma e la Lazio. Attraverso un comunicato ufficiale della Lega Serie A, è stato annunciato l’apertura di un’inchiesta sui cori antisemiti intonati dalla Curva Nord durante la stracittadina della Capitale. La Procura Federale effettuerà un supplemento d’indagine su quanto accaduto all’interno dello Stadio Olimpico.

    Il comunicato della Lega

    “Il Giudice sportivo, in relazione al rapporto della Procura federale pervenuto in data 7 novembre 2022, ha altresì disposto in ordine ai cori beceri, oltraggiosi e discriminatori di matrice religiosa rivolti da parte dei sostenitori della SS Lazio assiepati nei settori di pertinenza, e rivolti verso la tifoseria avversaria, intervenuti più volte prima dell’inizio dell’incontro nonché, in un caso, anche durante l’incontro stesso, un supplemento
    di indagine da parte della Procura Federale volto a confermare che tali cori sono stati percepiti nell’intero impianto, precisando ulteriormente il numero degli occupanti dei settori nei vari momenti descritti, acquisendo se del caso elementi anche dai responsabili dell’Ordine pubblico. Ha disposto inoltre di acquisire e segnalare le iniziative assunte dalla detta Società, anche nei confronti della tifoseria, per prevenire, dissociarsi, individuare i responsabili e non da ultimo impedire il ripetersi di simili cori incresciosi”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...