Giudice Sportivo, 5 mila euro di multa alla Roma e una giornata di squalifica a Foti: le motivazioni

Manuela Fais
07/11/2022 - 18:30

Foto Tedeschi
Giudice Sportivo, 5 mila euro di multa alla Roma e una giornata di squalifica a Foti: le motivazioni

La Lega di Serie A tramite il proprio sito ufficiale ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo a seguito del derby Roma-Lazio, giocato ieri allo Stadio Olimpico e vinto dai biancocelesti 1-0. Per il club giallorosso ammenda di 5mila euro “per avere suoi sostenitori, al 43° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario; percepito dai collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto” si legge nel comunicato. Squalifica di una giornata effettiva di gara e ammenda di 5mila euro a Salvatore Foti. La decisione, nei confronti del vice allenatore di José Mourinho, è stata presa “per avere, al 23° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale imprecando in maniera ingiuriosa.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Domandina: ma questi solerti “collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto” guardano solo le partite della Roma e hanno orecchie solo per quelle???
    Il dubbio è più che legittimo, visto che solo la Roma viene multata sistematicamente per i cori dei propri tifosi, malgrado cose ben peggiori accadano, tanto per dire, in stadi come quello di Firenze o di Torino…

  2. Poi 2gg dopo saltano fuori cori antisemiti dalla Nord!
    Ma, se non fosse stato per qualche video su Internet, nessuno degli spietati ed inflessibili ispettori li avrebbe segnalati!
    Bello schifo! 🤮

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...