Giovedì di coppa a due facce, tra il peso di vincere e stancarsi

Alessandro Tagliaboschi
04/11/2021 - 9:32

Foto Tedeschi
Giovedì di coppa a due facce, tra il peso di vincere e stancarsi

CONFERENCE LEAGUE ROMA – Archiviata per il momento la Champions, le attenzioni si spostano sulle altre due Coppe: meno prestigiose, ma addirittura più faticose. Perché giocare di giovedì è sicuramente stressante in vista degli impegni di campionato con le prossime avversarie di Roma, Lazio e Napoli che avranno più tempo per preparare l’impegno del weekend.

Leggi anche:
Roma, il successo col Bodo per la rivincita e i 40.000 dell’Olimpico

Tra stanchezza e voglia di vincere

Un impegno, dunque, che si divide tra la necessità di onorare e provarci anche nel cammino europeo e le difficoltà, poi, nell’avere la giusta preparazione per le sfide di campionato. Una rivincita insegue la Roma, che come le altre, racconta La Gazzetta dello Sport, metterà in campo tutti i titolari disponibili. Mourinho, si sa, non ha preso bene il 6-1 dell’andata e chiede di cancellare quella macchia. Lo fa con l’aiuto di almeno 40.000 romanisti che, in un giovedì lavorativo e con un tempo che non promette nulla di buono, saranno all’Olimpico. Ecco, di questo bisognerebbe ricordarsi sempre: che il pubblico rappresenta davvero il dodicesimo. E allora andrebbe trattato con la stessa attenzione in ogni occasione. Evitando – e il discorso non riguarda la Roma, ma tutto il calcio italiano – di dimenticarsi in fretta quanto siano importanti i tifosi. Costretti spesso – in gare di maggior richiamo – a pagare una fortuna un posto in tribuna o in curva. E anche questo non è affatto normale.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ultimo mio commento che poi arriva il censore .. vero quello che dice il giornalista ma la Roma non lotta solamente contro Lazio e Napoli .. la Roma ha tanti avversari, alcuni perfino nemici e anche nemici giurati e negli anni .. la Roma deve lottare contro Napoli e Milan che , e parlo del Milan, ha avuto aiuti arbitrali addirittura esagerati .. la Roma deve lottare contro la Juve che sembra, seppur cosi’ piccola ed indifesa, ancora piu’ creatura degli arbitraggi appassionati , dell’ Inter, che gioca il suo ‘calcio Inzaghinho’ che non e’ niente male, che era il Brand della Lazzio ed ora e’ del Biscione e con signori giocatori che magari ce li avesse la Roma di Mourinho .. la Roma lotta contro la Lazzio che con Lotito, si dice in Lega, conti addirittura piu’ di Moggi e della Juve .. poi ci sono anche le altre squadre, a partire dall’ Atalanta che gioca bene che ha un grande Allenatore in Gasperini e che merita un posto in champions .. quindo la Roma mi sembra non abbia un percorso facile da fare .. servono almeno quattro o cinque giocatori di Livello .. ma di vera qualita’ .. non prendiamoci in giro tra di noi .. serve gente fatta, gagliarda, forte, con la giusta mentalita’, senza paura, senza bava, con qualita’ fisiche e tecniche .. beh .. trovatela e compratela e poi se ne riparla .. per ora vedo uan Roma in difficolta’ .. stasera spero che vinca e bene bene bene .. ma se non lo facesse la delusione sarebbe l’ ennesima e non di certo la prima .. concludo solo con un Daje Roma e daje Mourinho e fatece vede’ chi siete veramente quanno ve ce mettete ..

  2. tra l’ altro, stasera tifo Napoli che ha appena segnato il 2 a 1 con un bel rigore di Mertens .. questo per dire che tifo tutte le squadre italiane nelle competizioni europee ma solo la Roma in campionato e che non mi piacciono giornalisti di Romanews che siano quasi sfacciatamente della Lazio e/o del Napoli .. qui siamo nella Caverna dei Carbonari del Tifo Romanista e vorrei solo veri tifosi Romanisti .. poi se non e’ possibile perche’ Romanews vuole giornalisti basta che abbiano meno di 25 anni, poi possono pure essere Moggi e Melli che prenderanno anche il Reddito di Cittadinanza ma questi sono gli incipit .. che siano Romanisti non gliene frega a nessuno .. e mi spiace .. intanto, il Napoli fa il terzo gol e sono contento per il Napoli e per i suoi tifosi ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...