30 Settembre 2022

Giornata di vigilia di Inter-Roma, Dybala a disposizione. Rinnovo per Volpato

Tutte le notizie della giornata giallorossa

Foto Tedeschi

La Roma arrivata a Milano

Manca sempre meno alla sfida di domani sera tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Roma di Josè Mourinho. Il match si giocherà allo Stadio San Siro alle ore 18 davanti a più di 70mila tifosi in un impianto pieno per ogni ordine di posto. Buone notizie per lo Special One che in un colpo solo ritrova Dybala, El Shaarawy e Kumbulla. La squadra è partita alle 17 dall’aeroporto di Fiumicino da dove ha raggiunto il capoluogo lombardo.

Inter-Roma, le probabili formazioni

Per la sfida di San Siro tutti e due gli allenatori devono fare a meno di alcune pedine fondamentali ed hanno ancora dei ballottaggi da risolvere. I nerazzurri non hanno a disposizione Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic mentre la Roma deve continuare a non avere Georgino Wijnaldum. Per Simone Inzaghi possibile spazio per Acerbi e Asllani mentre Josè Mourinho ballottaggio tra ZalewskiCelik e Spinazzola sulle fasce.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro.
All. Simone Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 19 Celik, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 59 Zalewski; 21 Dybala, 22 Zaniolo; 9 Abraham.
All. Josè Mourinho

Continua il recupero di Wijnaldum

Georgino Winjaldum prova a recuperare nel minor tempo possibile. Il centrocampista sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione dopo la rottura della caviglia subita a fine agosto. L’olandese si sta allenando in patria per poter tornare al top già alla ripresa del campionato dopo il Mondiale 2022 in Qatar. Il classe ’91 ha ancora il tutore alla gamba destra ma non vuole perdere tempo per farsi apprezzare al meglio con la maglia della Roma.

Volpato fino al 2026

Giornata di rinnovi in casa Roma. La società giallorossa ha annunciato il prolungamento di Cristian Volpato fino al 2026. L’attaccante italo-australiano è seguito da Francesco Totti ed aveva già segnato la prima rete in Serie A nella scorsa stagione contro il Verona allo Stadio Olimpico. Di questo accordo ha rilasciato alcune dichiarazioni anche il gm Tiago Pinto: “Cristian è un ragazzo dotato di grande talento, che ha tutto per diventare un giocatore importante per la Roma”.

Senti chi…

Giornata di attesa per Inter-Roma anche nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Roberto Maida a Radio Radio, domani match equilibrato: “Sono sicuro che la Roma farà una grande stagione, e lo dico a prescindere da domani. È una gara scivolosa, l’Inter è in una posizione delicata, è una partita trappola. So che Mourinho si è mosso in prima persona per non far giocare Dybala in Nazionale. A San Siro dico pari.” Parla di mercato invece Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Malinovskyi potrebbe essere un’idea per la Roma, ci ha messo un po’ ad adattarsi al gioco di Gasperini ma potrebbe liberarsi a parametro zero, e portarlo a Roma sarebbe un gran colpo. Ha fisico, tecnico e qualità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.