Giallorosse straripanti conservano la vetta realizzando una cinquina

15/10/2007 - 0:00

La Roma Femminile allunga ancora  la sua striscia positiva: quattro vittorie in campionato che non ammettono repliche a cui si devono aggiungere le due goleade in Coppa Italia. Contro il Grifo Perugia (squadra che l’anno scorso ha chiuso la stagione al quinto posto in serie A2)  le giallorosse entrano  in campo molto più determinate della gara contro il Lecce quando, per svegliarsi, hanno avuto bisogno di andare sotto di un goal,  e a fine gara la loro porta resterà inviolata mentre il portiere avversario avrà raccolto la palla in rete per ben 5 volte. A Riano, dunque,  le ragazze allenate da Giampiero Serafini e Fabio Cola confermano il loro primato solitario in classifica con una gara tenuta sempre in pugno. Già al 6’ un bel cross di Deiana per poco non viene ribattuto a rete dalla Parejo che al 9’ si ripete calciando una punizione dal vertice destro dell’area che finisce di poco alta sulla traversa. Il goal del vantaggio arriva al 23’ con uno spettacolare pallonetto da 20 metri dell’attaccante spagnola che il portiere avversario può solo accompagnare con gli occhi in rete. Il raddoppio arriva dopo appena 12 minuti con una palla rubata al limite dell’area da Mazzantini per l’accorrente Volpi che infila il portiere avversario. Prima rete in giallorosso per la centrocampista  che durante il mercato estivo è stata strappata alla concorrenza di squadre titolate, come Monza e Bartolino. Si va, dunque,  a riposo sul  2 a 0, ma se qualcuno pensa ad un rientro in campo di una Roma appagata si sbaglia alla grande, infatti il secondo tempo ricalca il copione del primo. Al 53’ giunge la rete della Olivieri (una realizzazione a gara per lei) che fredda  il portiere Roscini scattando sul filo del fuorigioco e raccogliendo un assist di Rocchi. La squadra giallorossa è totalmente padrona del campo e le avversarie vanno in bambola al 69’ regalando un calcio di rigore per un evidentissimo fallo di mano di Natalizi. Dal dischetto Mazzantini non perdona e segna il quarto goal. Prima della fine della gara l’incontenibile Parejo sigla, con un altro splendido pallonetto, la sua doppietta personale e la Mazzantini colpisce all’ 89’ la traversa.  I tre punti vanno quindi, legittimamente alla Roma che resta prima in classifica a punteggio pieno. Sempre a due lunghezze di distacco la diretta inseguitrice, la Dinamo Ravenna, che sul proprio campo vince per 3 reti a 1 sulle siciliane della Ludos Palermo. Grande ottimismo in casa Roma per i continui miglioramenti visti in  campo  soprattutto da parte delle ultime arrivate, Olivieri e Volpi,  che si stanno inserendo perfettamente nello scacchiere giallorosso.
 
ROMA-GRIFO PERUGIA 5-0
ROMA: Pittiglio, Bartoli, D’Antoni, Capparella, Masia, (24’ st Cortelli), Volpi (31’ st Giovannetti), Deiana, Rocchi (17′ st Bischi), Olivieri, Mazzantini, Parejo. Allenatori: Fabio Cola-Giampiero Serafini.
GRIFO PERUGIA: Roscini, Altei, Cianci, Dell’Ali, Parise (12’ st Angelini), Bordellini, Natalizi, Maddaleni, Santacroce (26’ st Salvucci), Ricci, Lorenzini. Allenatore: Oliviero Montanelli
ARBITRO: Camelo Gabriele di Roma 2
MARCATRICI: pt 23’ Parejo, 35’ Volpi; st 8’ Olivieri, 24’ Mazzantini (rig.), 30’ Parejo.
AMMONITE: Bischi, Mazzantini, Parejo.
 
 La classifica ora recita così:
12 – Roma
10 – Dinamo Ravenna
 9 – Vis Francavilla Fontana
 7 – Terme Cervia
 6 – Acmei Bari
 5 – Aquile Palermo
 5 – Jesina
 4 – Packcenter Imola
 4 – Ludos Palermo
 3 – Grifo Perugia
 2 – Upea Orlandia
 0 – Domoconfort Lecce
* Promossa in A solo la Prima classificata 
 
 
 
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...