Giacomazzi: “La Roma potrebbe essere più stanca del Lecce. Occhio al momento dei salentini”

Redazione RN
27/09/2019 - 12:48

Foto Getty
Giacomazzi: “La Roma potrebbe essere più stanca del Lecce. Occhio al momento dei salentini”

ROMA LECCE GIACOMAZZI – Guillermo Giacomazzi, ex capitano del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo in merito al match tra Roma e Lecce che si disputerà domenica al Via del Mare, queste le sue dichiarazioni:

La Roma viene da una sconfitta, il Lecce dalla seconda vittoria di fila in trasferta.
“Entrambe provengono da situazione particolari. Sappiamo la forza e la qualità della Roma, però la squadra di Fonseca potrebbe essere più stanca dopo tutte queste partite ravvicinate, mentre lo stato d’animo del Lecce è ottimo, sta facendo bene. I pugliesi hanno avuto una buona partenza, avevano giocato molto bene anche col Napoli, anche se poi è arrivata una sconfitta”.

Liverani ha portato una ventata di coraggio, la squadra cerca sempre di proporre gioco.
“Condivido, ha trasmesso coraggio ai suoi ragazzi, sia in B che in Serie A. Il Lecce ha sempre voglia di fare la partita, è una filosofia, ormai ci sono tante squadre che provano a giocarsela invece di difendere solamente. Questo modo di impostare le gare lo sposo, è quello giusto”.

Come mai il Lecce ci ha messo così tanto a risalire?
“Non è facile vincere la Serie B, bisogna avere anche fortuna. Il Lecce è un club che dovrebbe stare sempre lì, tra la A e la B, invece negli ultimi anni ci si è ritrovati in Serie C, ma per altre situazioni”.

Come mai il Lecce finora ha faticato più in casa che in trasferta?
“La partita interna che i salentini hanno sbagliato è stata col Verona, col Napoli invece si è incontrato una squadra con una qualità molto superiore. Con l’Hellas sicuramente si poteva fare di più, ma in casa si gioca in maniera diversa, ci sono più pressioni, credo sia solamente un discorso mentale. La Roma, ad esempio, non avrà difficoltà a giocare al Via del Mare, perché è abituata a giocare in ambienti caldi. Sicuramente sarà una bella gara, da seguire”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...