• Gervinho ceduto all’Hebei, ottimismo per l’arrivo di Perotti. Allenamento a parte per Florenzi, Strootman in gruppo a metà febbraio

    Redazione RN
    27/01/2016 - 22:10

    NEWS DELLA GIORNATA – Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la Roma, in vista della sfida di sabato contro il Frosinone. Gli uomini si Spalletti sono scesi in campo questa mattina alle 11.50, dopo un riscaldamento in palestra, effettuando esercizi basati sull’atletica e sulla rapidità. La sessione del pomeriggio è invece iniziata alle 14:45. Lavoro sulla tattica e sulla circolazione di palla, poi partitella 11 contro 11 focalizzata su pressing e recupero palla. Lavoro differenziato per Iago Falque e Florenzi, mentre Maicon e Strootman, che spera di tornare in gruppo a metà febbraio, si sono allenati solo in mattinata. Riposo quest’oggi per Emerson Palmieri, colpito dall’influenza. Seconda giornata di lavoro anche per il neo-giallorosso El Shaarawy, che verrà presentato domani, felice della “bella accoglienza da parte dell’ambiente”.

    CALCIOMERCATO – Gervinho è un nuovo giocatore dell’Hebei. L’ivoriano si trasferisce in Cina per 18 milioni più uno di bonus. Ottimismo per il passaggio di Perotti in giallorosso, che dovrebbe concretizzarsi domani o venerdi, anche per via dell’acquisto da parte del Genoa di un altro attaccante, Floro Flores. Castan invece potrebbe fare il viaggio opposto, trasferendosi in prestito in rossoblu fino al termine della stagione. Per quel che riguarda la questione difensore, si fanno sempre più complicate la trattative Caceres e Tonelli, con l’Empoli che smentisce di volerlo vendere e a cui è interessato anche il Napoli, mentre torna di moda il nome di Heurtaux dell’Udinese. Da segnalare anche la concorrenza del Betis Siviglia per Balic, giovane talento croato. In uscita Doumbia, vicino al passaggio al Fenerbahce, mentre Di Nolfo, attaccante della Primavera, è passato in prestito al Perugia.

    ALTRE NOTIZIE – Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha parlato di “Operazione Fuorigioco, auspicando “più controlli e regole più stringenti”. Due ex-giallorossi tornano nel calcio che conta: Panucci è stato infatti richiamato sulla panchina del Livorno, mentre Adriano potrebbe a breve tornare a giocare per il Miami United Fc. Claudio Ranieri, allenatore del sorprendente Leicester, parlando dei giocatori di talento, ha dichiarato di “aver allenato Totti, Zola e Rui Costa e di non aver mai avuto problemi con loro”.

    Riccardo Ugolini

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...