• Gerson vicino al Chelsea: ci guadagna anche la Roma, ecco la cifra

    Alessandro Tagliaboschi
    10/06/2020 - 16:30

    Foto Getty
    Gerson vicino al Chelsea: ci guadagna anche la Roma, ecco la cifra

    GERSON CHELSEA ROMA – Incredibile, ma vero: Gerson è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Chelsea per circa 34 milioni di euro. Come riportano i media inglesi, infatti, l’accordo tra il Chelsea di Abramovich e il Flamengo è vicino, con il brasiliano classe ’97 che tornerebbe in Europa dopo la deludente esperienza in Serie A con le maglie di Roma e Fiorentina. Un’operazione che farebbe felice anche il club capitolino, che conserva una percentuale del 10% sulla differenza tra la cifra dell’eventuale cessione e gli 11,8 milioni di euro già incassati l’estate scorsa dal Flamengo. Se le cifre dell’affare fossero confermate, ai giallorossi finirebbero poco più di 2 milioni di euro.

    Gerson va al Chelsea: alla Roma un feeling mai nato

    Gerson viene acquistato dalla Roma nell’agosto 2015 dal Fluminense, riuscendo a strapparlo al Barcellona per la cifra di 17 milioni di euro. Su di lui scoppia subito la bufera: il talento brasiliano viene immortalato con la maglia numero 10 con il suo nome, quando in campo c’era ancora Totti. Nella sua prima stagione nella capitale (2016/17), Spalletti lo utilizza col contagocce rilegandolo spesso in panchina. Nell’annata successiva arriva Di Francesco e le cose sembrano cambiare e contro la Fiorentina sigla i suoi primi due gol in Serie A. Sembra l’inizio di una storia importante, ma in realtà l’exploit di Gerson non arriva mai. Dopo un prestito – ironia della sorte – proprio ai viola, torna alla Roma che però decide di venderlo. Da qui la rinascita: torna al Flamengo dove vince tutto quello che si può. Campionato, Libertadores, Recopa (in finale protagonista con due gol) e Supercoppa: ora vuole tornare in Europa per fare definitivamente il salto tra i grandi. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

    Vedi tutti i commenti (11)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Altro giocatore di Talento etichettato come PIPPA in questo ambiente RIDICOLO che abbiamo intorno alla nostra Roma. E non è il primo e non sarà neanche l’ultimo. Se nella nostra storia (ben 93 anni) abbiamo vinto poco e niente e se in questi ultimi 11 anni non abbiamo vinto proprio niente le colpe dovrebbero essere così distribuite:

      • TIFOSI
      • PALLOTTA

      Che vergogna. Senza contare che il fenomeno Salah, qua a Roma, prima di andare al Liverpool era etichettato anch’esso come PIPPA (ha solo la corsa, non segna mai). E ora? Ma quando imparate?

      1. Mai ,troppe chiacchere come al solito ed ordini di scuderia di consulenti troppo sentiti,su chi deve o no essere valorizzato.

      2. Su Salah dici il falso, su Gerson col senno di poi (che ancora e’ tutto da dimostrare) siamo buoni tutti. Sull’attuale dirigenza, i fatti sono sotto gli occhi di tutti: fallimento

      3. Guarda che pure se fosse come dici te (e non è) una società seria e forte se ne fotte di quello che dice l’ambiente e se crede in un giocatore se lo tiene e lo valorizza. Quindi, anche se fosse un campione (dubbi), l’errore di averlo mandato via è solo ed esclusivamente della società.
        E, soprattutto, anche se avesse fatto il fenomeno ed i tifosi se ne fossero innamorati, il ristoratore con ogni probabilità già lo avrebbe venduto e non sarebbe cambiato assolutamente niente.
        Quindi forse è il caso di lasciare perdere i tifosi e concentrarsi sul problema reale…

      4. In Brasile hanno le difese più scarse del mondo e vanno a due all’ora. Ovvio che Gerson sia rinato. Farà un flop al Chelsea!!

      5. Parla per te.
        Se non si è vinto è perchè non abbiamo mai avuto berlusconi agnelli o moratti e perchè cialtroni come quelli di oggi hanno avuto la Roma.

    2. Una bella pippa al sugo qua a Roma, ma magari era solo troppo acerbo e di casi così ce ne sono stati parecchi.

    3. La Roma lo acquista a 17
      Lo vende al flamengo a 12
      Il flamengo lo rivende a 34.

      Un altra dimostrazione di dirigenti INCAPACI che svendono giocatori a meno della cifra pagata x l acquisto.

    4. @Nicola …che doveva fare una società con un giocatore che dopo 4 anni non ha fatto vedere niente ??poi se è andato al fluminense e ha vinto tutto quello che si poteva vincere , giustamente il flu chide più soldi ma questo non vuol dire che gerson e un fenomeno ora..scommetto che te eri uno di quelli che quando la Roma lo ha preso vincendo anche la concorrenza della Barcellona che aveva pagato 3 milioni per bloccarlo, non vedevi l’ora di vederlo a giocare e poi dopo due partite parlavi di soldi sprecati dalla società…qua la società centra pochissimo

    5. Allora i conti per gherson non sono cosi facili …calcolando che esiste un ammortamento annuale del costo del cartellino la roma comprandolo non ha ne perso ne guadagnato diciamo….questo é vero .poi certo non é coloa della roma se il ragazzo non é esploso ….secondo me al chelsea non fará grandi cose poi mi sbaglieró ma il giocatore non sará mai un gran campione …sicuramente un buon giocatore ma niente di piu …e comunque incomincio a credere che il settore giovanile della roma puo potenzialmente dare almeno un giocatore da serie A sicuro in prima squadra a stagione .e dovrebbero farlo punto e basta …il problema peró é un altro che la pressione dei procuratori non facilita questo .

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...