Gerolin: “Tornare alla Roma sarebbe un sogno. Ci sono giocatori che devono ritrovare la forma”

Marco Guerriero
21/12/2022 - 13:43

"A gennaio la Roma deve ripartire forte", ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate dall'ex centrocampista giallorosso in merito alla squadra capitolina

Gerolin: “Tornare alla Roma sarebbe un sogno. Ci sono giocatori che devono ritrovare la forma”

L’ex centrocampista della Roma, Manuel Gerolin, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione “Borderò”. Tra i vari argomenti toccati, l’ex giallorosso ha parlato anche di un suo possibile ritorno a Trigoria come dirigente. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Quando tornerà alla Roma in veste di dirigente?

“Per me sarebbe un sogno operare nella parte tecnica della Roma, ora comunque ci sono dirigenti bravi”

Che cosa si aspetta da questa Roma nella seconda parte di stagione?

“Speriamo di partire forte, già questo gennaio sarà importantissimo e difficilissimo. Deve farsi trovare pronta, sarà parte del percorso per capire dove può arrivare questa Roma. Speriamo tutti siano al 100%, una squadra che ha obiettivi alti come la Roma, che vuole arrivare tra le prime quattro, deve partire forte. La sosta c’è per tutti, magari fa bene a qualcuno che deve recuperare alcuni giocatori”

Cosa non ha funzionato fino a questo momento?

“Ci sono stati tanti infortuni: Dybala a mezzo servizio, Wijnaldum che non ha mai giocato, la vicenda Karsdorp. La Roma deve ripartire alla grande, tutti avranno i loro problemi ma gennaio sarà importante”

Necessario mettere mano alla rosa?

“Bisogna recuperare un po’ tutti, le scelte sono state fatte quest’estate e qualcosa non ha funzionato. Deve tornare l’Abraham dell’anno scorso, Dybala torna carico dalla Coppa del Mondo e può dare tanto, speriamo torni anche il Zaniolo che conosciamo. La Roma giocatori forti ne ha, ma devono ritrovare la forma”

Servono davvero i migliori giocatori per vincere contro squadre di media classifica?

“Il campionato è difficile, incontrare anche l’ultima in classifica è dura. Chi vuole vincere deve vincere su tutti i campi, ma deve avere grande personalità e soprattutto un’impronta di gioco definitiva. Devi anche crescere per poi importi, in questo momento la Roma non ha questa crescita. I giocatori ci sono, ma devono dimostrare il valore che possono esprimere”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io lo prenderei di corsa per destinarlo alla scoperta di talenti emergenti: negli anni a Udine ha fatto un lavoro straordinario in tal senso (e con esborsi limitati).

    1. Concordo, ma gli esborsi limitati sono anche frutto del nome della squadra, se ad esempio un giocatore lo chiede l udinese ha un prezzo se lo vuole la Roma l Inter o altre squadre più blasonate il prezzo non è lo stesso.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...