Gerolin (ds Udinese): “Iturbe? Non ci interessa. Monchi sta costruendo una Roma forte”

Redazione RN
03/08/2017 - 18:22

Gerolin (ds Udinese): “Iturbe? Non ci interessa. Monchi sta costruendo una Roma forte”

NOTIZIE AS ROMA – Sulle frequenze di Tele Radio Stereo è intervenuto il direttore sportivo dell’Udinese, Manuel Gerolin. L’ex giocatore della Roma dal 1985 al 1991, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sta facendo il DS in uno dei club che funziona alla perfezione.
“E’ un meccanismo collaudato, che va avanti da parecchi anni, poi lo conoscevo già da prima”.

Che idea si è fatto della Roma che sta nascendo?
“Di Francesco ha già dimostrato tanto al Sassuolo, ma va messo alla prova in una grande squadra. Spalletti era uno che sapeva tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, quindi credo che il più grande cambiamento sia relativo proprio all’allenatore. Per quanto riguarda la rosa, il Direttore Sportivo giallorosso è molto bravo e sta costruendo una Roma forte”.

Avete avuto rapporti in questo periodo con la Roma?
“No, assolutamente no, magari in futuro si potrebbero intavolare dei discorsi. Se ci interessa Iturbe? No, non fa per noi, perchè in quella parte di campo stiamo a posto. Siamo tutti curiosi di iniziare questo campionato, specialmente per vedere all’opera alcune squadre, ma per adesso hanno vinto tutte lo Scudetto”.

Che idea si sta facendo di un mercato caratterizzato da numeri esorbitanti?
“Ormai ci sono delle cifre faraoniche che dovrebbero rientrare. Tuttavia se c’è questo business  per adesso dobbiamo rispettarlo, ma moralmente secondo me stiamo andando oltre”.

Al momento qual è la tua griglia?
“La Juve è sempre la più forte, è  la squadra da battere. Ma tanti si sono rinforzate, come il Milan, poi c’è il Napoli che ha un meccanismo di gioco consolidato. C’è l’Inter, ma c’è anche la Roma, che resta comunque una squadra forte. Certo, la squadra da battere resta, comunque, la Juve, anche se stavolta vedo molto equilibrio”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...