Germania-Italia. Bonucci: “Siamo usciti a testa alta. Questo è un gruppo di grandi uomini”

Redazione RN
03/07/2016 - 0:50

Germania-Italia. Bonucci: “Siamo usciti a testa alta. Questo è un gruppo di grandi uomini”

EURO 2016 – Le parole dei protagonisti azzurri di Germania-Italia. 

BONUCCI A RAI SPORT

“Abbiamo tenuto testa alla Nazionale Campione del mondo, ma uscire fa sempre male. Credo però che questo sia un gruppo di grandi uomini, grazie agli italiani perché ci hanno supportato alla grande, speriamo di averli resi orgogliosi. Abbiamo battuto Belgio, Spagna e Svezia, voglio solo fare un applauso a tutti: lo sappiamo, i rigori sono una lotteria. Sono orgoglioso di aver fatto di questo gruppo. Pellè troppo spavaldo? Non c’è da dar colpe a nessuno”.

PAROLO A SKY SPORT 

“Abbiamo creato identità di gioco, di gruppo e dobbiamo essere orgogliosi di ciò. Ognuno ha fatto il suo ed è merito del mister e di tutto il gruppo. Abbiamo dato l’anima ma non è bastato, oggi la lotteria dei rigori non ci ha sorriso. Siamo delusi ma sono sicuro che lascerà il posto all’orgoglio. Loro si mettevano a difendere in maniera diversa della Spagna con una difesa a tre, ma con la loro fisicità non è stato semplice”. 

BARZAGLI A RAI SPORT

“C’è delusione, abbiamo dato tutto (piange, ndr). Nessuno si ricorderà di noi, siamo una Nazionale che ha dato tutto: un gruppo straordinario”.

BUFFON A RAI SPORT

“C’è solo da continuare su questa squadra. Abbiamo dato il massimo (voce rotta dal pianto, ndr). La nostra organizzazione di gioco ci ha permesso di giocare alla pari con la Germania, siamo sulla strada giusta. Conte è orgoglioso di noi. Meritavamo di passare il turno, mi dispiace per questo motivo: è scioccante e doloroso, ma dobbiamo andare avanti. Sconfitta diversa rispetto a quella del mondiale? Forse sì, ma non è vero che eravamo un gruppo non unito nel 2012”.

 PAROLO A RAI SPORT

“C’è delusione, ma siamo uniti anche nella sconfitta. Abbiamo comunque creato qualcosa di straordinario, è un gruppo formato da gente straordinaria. Siamo usciti senza perdere, giocando a viso aperto contro i più forti. Non è colpa di nessuno: ai rigori è una lotteria”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...