1 Maggio 2016

Genoa spietato con le romane e al Ferraris è tabù pareggio

NUMERI E CURIOSITA’ – Roma e Lazio sono le squadre contro cui il Genoa ha vinto più partite in Serie A.  Numeri alla mano, il Grifone ha in quella biancoceleste la formazione contro cui ha collezionato in assoluto più successi, 35: a seguire ci sono i giallorossi, con 32 vittorie anche se, l’ultima in casa rossoblu l’ha vinta proprio la Roma di Garcia (0-1), nel dicembre 2014, con un gol di Nainggolan, l’eroe che ha risolto la sfida con il Napoli a pochi minuti dal termine.

AL FERRARIS PAREGGIO TABU’ – Negli ultimi 10 incroci disputati allo stadio di Marassi non è arrivato neanche una volta il segno X: 7 vittorie per i padroni di casa, 3 per la Roma. L’ultimo pareggio risale al 13 settembre 1992 (0-0), sulla panchina giallorossa sedeva Boskov.

FLORENZI CASTIGA GENOA – Nel posticipo di lunedì (ore 19,00) Spalletti potrebbe non avere a disposizione Alessandro Florenzi, il castiga Genoa: il giallorosso, alle prese con un problema al flessore sinistro, ha segnato 3 gol ai liguri in Serie A, le sue vittime preferite insieme al Bologna.

Giulia Spiniello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.