• Genoa-Roma, prima volta per il ‘severo’ Rizzoli

    Redazione RN
    08/01/2017 - 14:35

    Genoa-Roma, prima volta per il ‘severo’ Rizzoli

    OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Genoa-Roma. Sarà Nicola Rizzoli della sezione di Modena a dirigere la diciannovesima giornata di Serie A, in scena oggi lle 15.00 allo stadio Luigi Ferraris. L’arbitro, che ha disputato 421 gare nel campionato italiano, sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Tegoni, dagli addizionali Rocchi e Cieli. Il IV uomo sarà Tasso.

    BILANCIO GENOA – L’arbitro emiliano ha diretto in 20 occasioni il Genoa nel campionato italiano. Il bilancio con la squadra di Ivan Juric è abbastanza negativo: 8 sconfitte, 7 pareggi e solo 5 vittorie. L’ultimo match dei rossoblù arbitrato dal fischietto di Modena è stato il successo per 3-1 con il Crotone siglato dalle reti di Pavoletti (2), Palladino e Gapkè.

    BILANCIO ROMA – Nicola Rizzoli ha incontrato 35 volte la Roma in Serie A. Il bilancio con i giallorossi è equilibrato: 14 successi, 9 sconfitte e 12 pareggi. L’ultima sfida nella quale ha diretto la formazione di Spalletti in campionato è stata la trasferta al Franchi contro la Fiorentina, quando i viola si imposero 1-0 grazie al gol di Badelj. L’arbitro emiliano nelle partite dei capitolini ha estratto ben 155 cartellini gialli (73 per la Roma e 82 per gli avversari) e 6 rossi.

    Riccardo Casoli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...