Genoa, Shevchenko: “Stimo Mourinho come allenatore e uomo. Domani spero nell’aiuto dei tifosi”

Alessandro Tagliaboschi
21/11/2021 - 7:59

Genoa, Shevchenko: “Stimo Mourinho come allenatore e uomo. Domani spero nell’aiuto dei tifosi”

GENOA ROMA CONFERENZA SHEVCHENKO – Andrij Shevchenko, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma di Josè Mourinho. Queste le sue dichiarazioni:

Leggi anche:
Abraham punta il Genoa: Mourinho si aggrappa a lui per tornare a volare

Sulla Roma e Mourinho

“Al di là degli ultimi risultati, la Roma è una squadra molto forte, pericolosa nei calci piazzati e che sa creare molte occasioni. Al di là di quello che è stato scritto io ho grande stima per José come allenatore e come uomo. Se mi ha fatto giocare poco al Chelsea è perché avevo avuto molti infortuni e lui è sempre stato chiaro e onesto con me nel dire che giocava chi era nelle condizioni migliori”

Sul Genoa

“Sorrido perché a Genova c’è il sole e serve ottimismo anche se abbiamo tantissimi infortunati. Ci mancherà moltissimo Criscito, per qualità e importanza all’interno della squadra. Penso ci sia qualche responsabilità del terreno di gioco di Pegli negli infortuni. Ne ho già parlato con la società e ora dobbiamo pensare ad allenarci, prima di Natale faranno i lavori. La salvezza sarebbe come uno scudetto? No, sarebbe come una Champions”.

Sulla tattica

“Non vedremo necessariamente la mia idea di calcio, mi devo adeguare ai giocatori che ho. E per questo domani vedrete il sistema di gioco più congeniale ai giocatori che ho a disposizione. Stiamo cercando compattezza. Pandev è un giocatore fantastico e disponibile, vedremo se domani giocherà. Spero ci aiuti l’entusiasmo della gente, abbiamo bisogno del dodicesimo uomo in campo e sono sicuro faremo una buona partita”.

Shevchenko ai canali ufficiali del Genoa

Solo 2 giorni fa ha visto i Nazionali, ed in settimana si sono fermati Criscito e Caicedo. Con che spirito affrontate l’emergenza?
I guerrieri più forti di tutti sono il tempo e la pazienza…

Cosa rende Mourinho così speciale?
Mentalità vincente, carisma e professionalità

Le armi più pericolose della Roma? 
Squadra molto dinamica e con tanti talenti

Cosa direbbe ai tifosi genoani?
Vi aspettiamo allo stadio, abbiamo bisogno del vostro supporto

Che spirito vorrà vedere nel suo Genoa?
Lo spirito giusto sarebbe avere le stesse motivazioni dei tifosi che vengono allo stadio.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo sapevo che avevano inventato un altra lite con Mou che secondo questi valenti fenomeni della parola lo vorrebbero esasperare. Se c’e’ una persona e lo si vede dal viso piu’ tranquilla e dolce di sheva avranno avuto incomprenzioni come capita a tanti smettetela di raccontare cose non vere. Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...