Genoa-Roma, arbitra Irrati: il bilancio è positivo, ma l’ultima volta era al Var nel derby

Alessandro Tagliaboschi
18/11/2021 - 7:25

Genoa-Roma, arbitra Irrati: il bilancio è positivo, ma l’ultima volta era al Var nel derby

GENOA ROMA ARBITRO – L’Aia ha designato questa mattina la scelta dei direttori di gara per quanto riguarda la 13a giornata di Serie A. C’era grande curiosità per quel che riguarda la Roma, dopo le ultime partite non troppo fortunate sotto il punto di vista delle decisioni arbitrali: il match contro il Genoa, infatti, verrà diretto da Irrati della sezione di Firenze. Tegoni e Di Gioia saranno gli assistenti, con Pairetto al Var e Alassio Avar.

Leggi anche:
Tiago Pinto: “Gli arbitri? Siamo stati un po’ sfortunati”…

Bilancio Roma

In totale, tra campionato e Coppa Italia, sono 18 i precedenti tra Irrati e la Roma: con lui i giallorossi ne hanno vinte 8, pareggiate 5 e perse 5. Arbitrò anche Genoa-Roma della scorsa stagione, finita 3-1 per l’allora squadra di Fonseca. L’ultimo precedente, invece, risale alla scorsa stagione con la sconfitta di Cagliari per 3-2. In questa annata, invece, il fischietto toscano non ha ancora arbitrato la squadra di José Mourinho, ma era al Var nel derby dello scorso settembre, gara arbitrata da Guida ma con scelte discutibili anche dal Var, come il fallo non segnalato su Zaniolo in area biancoceleste.

Bilancio Genoa

Positivo lo score del Genoa con con il fischietto della sezione di Pistora: 15 direzioni in Serie A che hanno portato a 7 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima proprio contro la Roma.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ecco a cosa si riferivano le dichiarazioni di Rocchi dell’altro giorno, nelle quali preannunciava che si sarebbero rivisti presto in campo i protagonisti degli scempi arbitrali contro la Roma!
    Irrati è il primo.
    A stretto giro di posta mi aspetto i vari Orsato, Maresca, Guida e Aureliano….
    ?

  2. Vedendo gli arbitri di questa giornata di serie A….. ma perchè non possono dare a noi per esempio un Di Bello (è di Brindisi, quindi perfetto per genoa-roma), oppure un Chiffi (di Padova), un Abisso (di Palermo), un Pezzuto (di Lecce) e cosi via?
    Perchè a noi danno sempre invece arbitri di comprovata malafede, che ci hanno sempre massacrato?
    Comincio a pensare che lo fanno veramente apposta….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...