GENOA-ROMA 3-2: tabellino e fotocronaca

23/08/2009 - 0:00

IL TABELLINO
GENOA (3-4-3): Amelia, Papastathopolous, Biava, Moretti; Rossi, Zapater, Juric, Modesto (1’st Criscito); Mesto (1’st Palacio), Crespo (25’st Figueroa), Sculli.A disposizione: Scarpi, Tomovic, Kharja, Milanetto.Allenatore: GasperiniROMA (4-2-3-1): Artur, Motta, Burdisso, Andreolli (32’st Riise), Cassetti; De Rossi, Pizarro; Taddei (27’st Brighi), Menez, Guberti (30’st Cerci); Totti.A disposizione: J. Sergio, Tonetto, Faty, Esposito.Allenatore: Spalletti
 
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Assistenti: Niccolai-PapiQuarto Uomo: DamatoMarcatori: 4’st Criscito, 9’st Taddei, 19’st Totti, 24′ st Zapater, 38′ st BiavaNote: recupero pt 0, st 4
Ammoniti: Zapater, Modesto, Moretti, Andreolli, Biava, Cassetti

 
LA FOTOCRONACA1′ – Inizia la partita. Batte il Genoa. Roma in completo bianco.4′ – La squadra di Gasperini parte forte. Crespo tra i più attivi. Roma attendista.7′ – Genoa pericoloso con Sculli. L’attaccante parte dalla sinistra, rientra sul destro e fa partire il tiro. Bene Artur che devia in angolo.
 
9′ – Clamorosa occasione per la Roma. Pizarro serve in profondità Totti sul filo del fuorigioco. Il capitano si ritrova solo davanti ad Amelia, cerca di piazzare il tiro con il destro ma il portiere para miracolosamente.
 
12′ – Brutto fallo di Zapater su Menez a centrocampo. 13′ – Ancora Crespo crea scompiglio nell’area di rigore della Roma. L’argentino stoppa il pallone col destro e tira ad incrociare col sinistro. La palla sfiora il palo e termina fuori.26′ – Fase di equilibrio della partita. Entrambe le squadre sono vive.29′ – Azione dubbia in area di rigore della Roma. Il Genoa reclama il calcio di rigore per un contatto tra Andreolli e Crespo.
 
32′ – Fallo tattico di Modesto su Menez. Giallo per il terzino.
 
33′ – Tiro insidioso di Papastathopolous da fuori area. Palla di poco fuori alla destra di Artur.34′ – Uno-due tra Totti e Menez. Il francese sta per tirare ma la difesa genoana spazza in angolo.44′ – Calcio d’angolo per la Roma battuto da Pizarro. Burdisso stacca di testa e sfiora lo specchio della porta.45′ – Fine primo tempo.SECONDO TEMPO4′ – GOL DEL GENOA! Cross di Sculli, Zapater anticipa di testa Pizarro; Criscito colpisce al volo con il destro dal limite dell’area e infila il pallone all’angolino sinistro di Artur.9′ – GOL DELLA ROMA!!! Bel cross di Motta dalla destra, Andreolli di testa tira a rete, Amelia respinge sui piedi di Taddei che con un tap-in di testa va in rete.19′ – GOL DELLA ROMA! Grande azione della squadra giallorossa. Pizarro va in profondità e crossa al centro, Amelia smanaccia fuori area, arriva Guberti che prova il tiro dalla distanza. Totti ci mette l’esterno destro che spiazza Amelia e porta in vantaggio la Roma.24′ – GOL DEL GENOA! Punizione per il Genoa dopo un fallo di Andreolli al limite dell’area. Batte Zapater con il destro e piazza il pallone all’incrocio sul primo palo. Artur non può fare nulla.29′ – Fallo da ultimo uomo di Biava su Menez. Morganti lo grazie e lo ammonisce solamente.38′ – GOL DEL GENOA! Punizione dalla destra per i rossoblù. Servito Sculli che da fuori area tira di prima, Artur respinge ma Biava è lì e segna da pochi passi.39′ –  Brighi si fa male dopo un tiro ma è costretto a rimanere in campo perchè Spalletti ha finito i cambi.
49′ – Ultima occasione per la Roma. Punizione di Pizarro che crossa al centro per Riise. Il norvegese fa da sponda di testa ma la difesa del Genoa spazza via.49′ – Fine della partita.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...