Genoa, operazione fantasia per Gilardino: Malinovskyi in campo per aiutare Retegui
I rossoblù potrebbero giocare contro la Roma con il doppio fantasista per aiutare Retegui e aumentare la produzione offensiva
Foto Tedeschi

GENOA ROMA MALINOVSKYI – Il Genoa di Alberto Gilardino è il prossimo avversario della Roma di Josè Mourinho. I rossoblù hanno quattro punti in classifica, uno in meno dei giallorossi, ed hanno perso nell’ultima uscita stagionale sul campo della sorpresa Lecce.
L’ucraino può accendere il reparto offensivo
Il Genoa può contare sul re dei dribbling della Serie A come Gudmundsson e di un attaccante di ottimo livello come Retegui ma è ultima per possesso palla e per conclusioni. Come riporta La Gazzetta dello Sport questo talento offensivo deve essere sfruttato meglio ed il tecnico Alberto Gilardino è pronto a cambiare. Possibile il ritorno ai due trequartisti dietro all’unica punta per aumentare la produzione in avanti. Ci sarà probabilmente Ruslan Malinovskyi, arrivato dal Marsiglia questa estate, che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici in questo inizio di stagione. Possibile anche il rientro del brasiliano Messias che con il suo estro può cambiare le carte in tavola. Il Grifone giovedì sfiderà Lukaku in un altro capitolo di un inizio durissimo per il Genoa al ritorno in Serie A.