Genoa, Ballardini: “Il 4-3 contro la Roma? Lo ricordiamo bene, ma pensiamo a domani”

Redazione RN
06/03/2021 - 13:50

Genoa, Ballardini: “Il 4-3 contro la Roma? Lo ricordiamo bene, ma pensiamo a domani”

ROMA GENOA BALLARDINI – Davide Ballardini, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Roma. Queste le sue parole:

Alle porte una trasferta storicamente difficile per a Roma. Che gara si aspetta?
“Difficile, molto difficile. Una gara molto bella da disputare perché giochi contro una squadra che ha uno spessore tecnico notevole, è una prova bella da affrontare perché se non sei al meglio come squadra, se non fai tutte le cose fatte bene sia in fase difensiva che offensiva, loro sono bravissimi a sottolineare l’errore che tu commetti”.

Come ha visto la squadra dopo il derby?
“Il Genoa ha fatto una bella partita. Mancava un protagonista, il pubblico, che dà quella spinta in più. Il derby ci ha lasciato la bella prestazione, mi pare che la squadra stia bene e dopo il derby già si pensava al match di domenica”.

Il 4-3 alla Roma fu partita che si giocò proprio dopo il derby vinto da noi grazie a un gol di Rafinha (Serie A 2010/11, ndr).
“Sì è vero, noi lo ricordiamo bene. Ma adesso pensiamo a quello che sarà domenica, quello è un gran bel ricordo”.

Roma grande con le piccole, ma meno in palla con le squadre più forti. Il segreto può essere giocarsela a viso aperto? Da grande squadra?
“La Roma secondo me ha fatto gran belle partite anche contro le sue pari, anche se non è stata premiata dal risultato. Le piccole e le medie provano a giocare con la Roma però se tu non sei così bravi nell’affrontarli loro ti mettono in grossa difficoltà”.

Continuerete la rotazione?
“Nelle ultime due partite molto vicine tra loro c’era la necessità di far riposare qualcuno perché era una esigenza alla quale non potevamo rinunciare. Dopo il derby abbiamo avuto un giorno in più di riposo ma noi abbiamo tanti giocatori che le tre partite non le reggono, dovevamo e dobbiamo gestire questo aspetto. Ecco quindi il motivo della rotazione”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...