Garzya, vice U-20: “Rudiger? Di centrali come lui ce ne sono molti in B”

Redazione RN
27/11/2015 - 16:25

NOTIZIE ROMA – Nel pomeriggio il vice-allenatore dell’Under 20 italiana Luigi Garzya ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rete Sport. L’ex difensore giallorosso ha parlato della Roma trattando diversi argomenti: “Il problema della Roma? Sia la fase difensiva che gli interpreti. La Roma non ha giocatori forti in difesa: perché cedere Romagnoli e prendere uno come Rudiger? Come il tedesco ce ne sono molti in Serie B“.

Sui giovani difensori italiani”I nostri giovani difensori spesso sono superiori ai loro coetanei di altre nazioni ma si preferisce sempre prendere giocatori stranieri, anche di medio livello. Eppure i giovani ci sono: bisogna solo saperli far crescere e avere il coraggio di buttarli nella mischia. Non ci sono più i difensori di una volta, ora sono tutte fighette. Un tempo non si lasciavano fare 20 gol ad un attaccante”

Sul momento che sta attraversando la Roma: ”Prendere 6 gol dal Barcellona ci può stare. Sono i più forti al mondo in questo momento, sarebbe stato umiliante subire un passivo di questa importanza con un’altra squadra. La Roma ha un organico all’altezza per vincere il campionato: il gruppo ha bisogno di un tecnico vincente. Visto che Garcia ha già vinto in Francia, ora deve dimostrare di esserlo anche in Italia. Contealla Roma? I romanisti dovrebbero pregare per il suo approdo sulla panchina giallorossa. Antonio non andrebbe a guardare se la Roma è stata o meno la rivale della sua Juventus, lui valuterebbe solo la bontà del progetto. E’ un tecnico preparato e vincente, tra i più bravi in circolazione”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E puntuale arriva lo sputtanamento dei calciatori. Il problema della Roma è l’organizzazione difensiva, che definirla dilettantistica significa farle un complimento. Le colpe dell’allenatore adesso ricadranno sui calciatori, e ovviamente ci si concentrerà solo sui calciatori che fa più comodo accusare. Castan e Marquinos al loro primo anno di Roma subirono 43 gol in 4 mesi di campionato. Qualcuno li può accusare di essere delle pippe? Romagnoli poi è da ridere. Manco fosse Franco Baresi. Comunque per esperienza non mi fido di un allenatore che si chiama Garzya.

  2. Ma era proprio necessario intervistare garzya?Io me lo ricordo bene quando giocava contro la Roma…..Un calciatore,un allenatore(??) e un uomo veramente mediocre!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...