• Garcia umanizza il Barcellona: è Florenzi il vero marziano

    Redazione RN
    16/09/2015 - 22:36

    ROMA-BARCELLONA, LE PAGELLE – Roma e Barcellona pareggiano 1-1 (1-1). Blaugrana in vantaggio al 21′ del pt con Suarez, la squadra di Garcia trova il pari con un gol-capolavoro di Florenzi al 31′.

    Giulia Spiniello

    SZCZESNY 7,5. Mette il timbro sul match con due grandi parate, una su Messi e subito dopo su Suarez. Proprio l’impatto con quest’ultimo lo costringe a lasciare il campo al 49′.

    FLORENZI 8,5. Un pallonetto incredibile da centrocampo che ci saremmo aspettati di vedere da Messi e invece è uscito dai piedi di questo immenso figlio di Roma!!! Un gesto non casuale, ma cercato e voluto. Strepitoso questa sera, al di là del suo gol, nel ruolo di terzino. E’ lui il marziano!

    MANOLAS 8.  Efficace in ogni intervento, segue tutto e tutti ossessivamente. Poi al 90′ , ancora lucido, intuisce  e salva il risultato con un intervento prodigioso!

    RÜDIGER 7,5.  Superlativa la sua prestazione, di grande intelligenza e personalità al cospetto dei tre tenori blaugrana.

    DIGNE 7. La sua è una marcatura a uomo su Messi:  chiude, anticipa, dalle sue parti non si passa.

    KEITA 6,5. Con la sua calma e la sua esperienza dirige le operazioni contro i suoi ex compagni da grande mattatore.

    DE ROSSI 7. Grande partita quella del capitano: è la sua gara, legge bene tutte le situazioni, un gigante!

    NAINGGOLAN 6. A inizio match sembra un pesce fuori d’acqua, fatica ad adattarsi all’avversario. In fase di attacco va vicino al goal con una bella botta di destro.

    SALAH 7,5. A inizio match infiamma lo stadio con tre incursioni. Poi prosegue il suo pressing asfissiante sui difensori avversari per tutto il match. Inarrestabile fino al 90′.

    DZEKO 6,5. Spreca un buon pallone in avvio, troppo precipitoso nelle decisioni è quello tra gli attaccanti che questa sera ruba meno l’occhio. Ma è prezioso il suo lavoro di sacrificio e umiltà.

    IAGO FALQUE 7. Va sempre ad aiutare Digne, sembra un quinto difensore aggiunto: il suo lavoro sulla fascia si rivela utilissimo. Una gara da incorniciare per l’ex blaugrana.

    Dal 49′ DE SANCTIS 7,5.  Entra al posto dell’infortunato Szczesny. Sicuro e confortato dall’applauso dell’Olimpico, lascia il segno con una grande parata su Iniesta nei 10 minuti finali e con un salvataggio al 90′.

    Dall’81 ITURBE 6. Entra al posto di Iago Falque. Interpreta bene i pochi minuti a disposizione.

    Dall’84 TOROSIDIS 6.  Entra al posto di Florenzi e si dà subito da fare sull’assalto finale del Barcellona.

    GARCIA 7,5.  Grande determinazione della Roma, lo spirito e quello giusto. Anche la strategia: andare ad attaccare solo quando se ne ha la possibilità. Squadra compatta e intensa, meno lucida nella ripresa ma quella di questa sera è una piccola, grande impresa.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Per me siete tutti da 10…….soprattutto quando perdete o giocate male sempre vi sosterrò e vi amerò finché starete con la mia grande squadra del cuore la NOSTRA ROMA!!!!!! Sempre con voi ovunque e comunque!!!!!!

      1. Sottoscrivo!
        Io sono della Roma. Amo la roma e basta. E con la Roma tutti i giocatori, allenatore, Presidente, e dirigenti.
        Odio gufi, scienziati, criticoni, falsi tifosi, infami interessati e soprattutto quelli che dicono :” non sarai mai sola” mentre alla prima occasione diventano peggio degli scorpioni.
        C’è solo la Roma.
        E ieri sera la nostra Roma ha sudato e faticato.
        E io ho goduto. Bravi!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...