Garcia: “Castan e Strootman i nostri primi acquisti. Totti? In grande forma”

Redazione RN
05/07/2015 - 15:30

RADUNO AS ROMA – Trigoria, il ritiro di Pinzolo è alle porte. Tra i primi ad arrivare nel centro sportivo giallorosso per il tradizionale raduno in vista del viaggio verso le Dolomiti, c’è il tecnico Rudi Garcia. Ai microfoni di Roma TV il francese è a dir poco entusiasta: “Tanti tifosi per la ripresa, non vedevo l’ora di iniziare, quando lavoro è sempre meglio. Sarà un gruppo nuovo, ma se saremo tutti al massimo faremo una grande stagione”.

Ci sono tante novità e bisogna mettersi subito al lavoro.
“È normale, ci sono cose da sistemare, ci sono un nuovo staff e un nuovo team manager, come voi di Roma TV abbiamo tanti cambiamenti”.

Esatto, quest’anno sbarcheremo in chiaro su Sky. Ci farà sempre riprendere gli allenamenti?
“Ma sì, nessun problema”.

Come sono andate le vacanze?
“Le vacanze sono andate bene, c’è un tempo per ogni cosa, anche se resto sempre collegato con Sabatini e con il Presidente in momenti come questi. Il riposo serve più per la stanchezza mentale che fisica”.

Come ha ritrovato i ragazzi?
“Li ho ritrovati bene, con entusiasmo. Ho voluto molti giovani con noi, a parte Iago Falque non ci sono nuovi per il momento”.

Però ci sono Castan e Strootman.
“Loro rappresentano il nostro primo mercato, perché ci sono mancati molto lo scorso anno”.

Totti in solita forma.
“È sempre così, ha anche il buonsenso di presentarsi in gran forma: ha uno stile di vita da atleta”.

Ora vi attende il ritiro Pinzolo.
“Oggi andiamo sul campo alle 17 e poi si parte per Pinzolo. C’è un nuovo staff, dobbiamo trovare la sintonia e vogliamo mettere i giocatori nelle condizioni migliori per lavorare”.

Poi l’Australia.
“L’Australia può sembrare una cosa strana ma dimostra che siamo un grande Club, c’è da promuovere un marchio, come in Indonesia. E poi questa è la parte più bella del nostro lavoro, ovvero quella in cui si creano il gruppo e il gioco, che vogliamo spettacolare e vincente”.

Terzo anno a Roma, c’è un Garcia romano e romanista.
“Romanista lo sono diventato dopo il primo derby. Ogni giorno lavoro per questa società e questo simbolo”.

Vuole fare un saluto ai tifosi?
“Sì. E visto che non c’è ancora stato il passaggio in chiaro di Roma TV, voglio fare un saluto particolare ai fedelissimi del canale. La Roma non è solo la società, l’allenatore e i giocatori, ma anche i tifosi”.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si ricomincia da Totti, cioè da zero. E rimarremo con zero vittorie. L’anno scorso con totti e de rossiin campo media punti 1,35, senza i capitani 2,80a partita è solo un caso che quando si gioca in undici si vince?

    1. Certo, zero la doppietta nel derby decisiva per il secondo posto, zero i gol in Champions, stupendi, zero essere capocannoniere della Roma, forse zero era la preparazione il gioco intorno al nostro immenso fuoriclasse, perché poi possibile che tutti gli attaccanti siano andati così male? Da Iturbe a Destro, da Gervinho a Ibarbo, da Ljajic a Doumbia, tutti male. Quindi forza Capitano!!

  2. SERVE UN CENTRAVANTI VERO E DI VALORE , NO I SOLITI PROCLAMI PRE-CAMPIONATO .QUANDO ARRIVO’ UN CERTO BATTISTUTTA , FU SUBITO SCUDETTO .LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.

  3. L’unica nota negativa di questa società è stata la gestione del cacciatore di record fasulli.. non si rendono conto che capitan 7-1 non ha nessuna intenzione di ritirarsi e non hanno il coraggio d’interrompere il rapporto ….forse temono la minoranza sia pur rumorosa che appoggia il rovinatore di centravanti e questo è grave….Questo è il più grande problema che ha la Roma addirittura peggio di capitan giugulare

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...