Garcia: “Roma-Napoli sia una festa”. Balzaretti torna in campo

Redazione RN
03/04/2015 - 22:07

NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di vigilia condita da una bella sorpresa in casa Roma. Nel pomeriggio Balzaretti è sceso in campo con la Primavera, tornando a giocare dopo circa un anno e mezzo. L’esterno è rimasto in campo per l’intero primo tempo: “Sono emozionato, ma è solo il primo step per tornare ai miei livelli“, le sue prime sensazioni. La cattiva notizia della giornata riguarda Totti: il capitano non è ancora al top e non è rientrato tra i convocati.

VERSO ROMA-NAPOLI – Nella lista dei convocati, diramata al termine della rifinitura odierna, è rientrato invece Balzaretti. Nel primo pomeriggio Garcia è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Roma e Napoli: “Mi auguro che la gara sia una festa, Ibarbo e Doumbia quasi al top“. Il tecnico giallorosso è stato difeso a spada tratta da Pjanic: “Non riesco ad immaginare la Roma senza di lui“. Il clima a Trigoria è parso molto disteso, alcuni calciatori si sono fermati a firmare autografi ai sostenitori presenti. Altre buone notizie in questa giornata giallorossa sono arrivate da Strootman e Castan: l’olandese ha abbandonato le stampelle, il brasiliano ha ricevuto buonissime notizie dalle visite di controllo. Per la sfida di domani sono attesi nella Capitale circa duemila sostenitori napoletani. Il neoeletto prefetto di Roma Gabrielli si è messo subito al lavoro per garantire la massima sicurezza. I cancelli saranno aperti alle 10.30

CORSA CHAMPIONS – All’Olimpico arriva il Napoli: gli azzurri, arrivati in serata nella Capitale, inseguono la Roma per provare a soffiare il posto Champions ai giallorossi. Benitez, in conferenza stampa, è stato chiaro: “Rispettiamo gli avversari, ma vogliamo vincere“. Tra i convocati dei partenopei sono rientrati anche Gargano e Strinic. Altra avversaria per un posto nell’Europa che conta la Lazio di Pioli: “La Roma gioca prima? Noi guardiamo a noi stessi“. Intanto, anche un ex allenatore di provata esperienza come Arrigo Sacchi ha consigliato i giallorossi: “Tutti devono fare autocritica, anche Garcia“. Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri non si sente tranquillo: “Il campionato non è ancora chiuso, nonostante il vantaggio in classifica“.

CALCIOMERCATO – L’olandese Strootman prosegue il suo percorso riabilitativo e torna nel mirino dello United, rimanendo in cima alla lista di Van Gaal. In entrata pare ormai certo che la Roma acquisterà un portiere. In pole position Handanovic: l’Inter gli ha imposto l’ultimatum per il rinnovo. In serata è intervenuto anche un collaboratore dell’agente di Iturbe: “Non è stato capito, abbiamo ricevuto alcune offerte dall’Inghilterra“, le sue parole. Un interessante retroscena di mercato di qualche anno fa è stato poi portato alla luce da Moggi: “Stavo per portare De Rossi e Aquilani alla Juventus“.

ALTRE NEWS – In giornata è stato annunciato ufficialmente il ritiro estivo giallorosso: la Roma sarà in quel di Pinzolo dal 6 al 12 luglio. La sede è stata praticamente scambiata con l’Inter; i nerazzurri svolgeranno la preparazione a Riscone di Brunico. Per finire la nostra redazione ha scoperto cosa “Accadde Domani”: 4 aprile, Falcao e Pruzzo calpestano un Milan già malridotto.

 

Gian Marco Torre

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...