• Garcia: “Non ci sono alibi per oggi, ma non mollo. Vincere per uscire dalla tempesta”

    Redazione RN
    16/12/2015 - 18:18

    ROMA-SPEZIA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Garcia nel post partita di Roma-Spezia. 

    GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

    In questo momento quanto si sente ancora di poter aiutare questa squadra che non segna, non vince da sette partite ed è uscita da una Coppa che era importante per tutti?
    “Non è un problema, io spingerò la squadra fino alla morte se serve. Questa sera siamo in colpa perché non siamo stati in grado di fare un gol durante i tempi regolamentari. Non dovevamo andare ai rigori perché diventava una lotteria. Dovevamo vincere prima e, anche se ora siamo efficaci in difesa perché sono tre gare che non prendiamo gol, abbiamo perso l’equilibrio in fase offensiva: questo è il problema attuale. La cosa che mi fa arrabbiare è che abbiamo perso la fiducia. Spero che stasera sia una lezione per i giocatori: se uno gioca con i dubbi e senza prendere rischi non si va da nessuna parte. Bisogna rialzare la testa. Ci vuole carattere orgoglio e coraggio dopo questa eliminazione.”

    Problema fisico o manca il carattere?
    “E’ un problema generale stasera. Non siamo stati bene in niente a parte forse sul piano difensivo. Potremmo stare meglio sul piano fisico, ma la fiducia è importante. I giocatori devono capire in che squadra giocano. Non si può uscire dalla Coppa Italia contro una squadra di Serie B.”

    I cori contro di lei l’hanno ferita? La condizionano?
    “E’ normale che stasera i tifosi non sono contenti. Avevamo l’obiettivo di vincere e non lo abbiamo fatto. Non solo siamo delusi, ma anche arrabbiati. Domenica questa rabbia la metteremo in campo. Preferisco essere fischiato da 70mila persone perché la tifoseria è importante”

    I giocatori sanno cosa devono fare in campo?
    “Abbiamo studiato lo Spezia e sapevamo che è una squadra difficile da affrontare. Ovviamente dobbiamo guardarci allo specchio, io per primo. Faccio scudo ai giocatori, vanno lasciati tranquilli e se mi prendo tutte le critiche non c’è problema conta chiudere nel migliore dei modi il 2015. Dobbiamo rialzarci domenica servono 11 lupi”.

    Andrete in ritiro? Si sente tradito dai suoi giocatori?
    “No, tradito da nessuno. Conosco i miei giocatori e so quello che possono dare. Su quanto faremo in vista di domenica riservo di parlare prima con la mia rosa.”

    Nell’anno solare la Roma è quinta. Non pensa che il problema non riguardi solo questo momento ma un anno intero?
    “Non la penso così. Siamo quinti e non ci sta bene. Dobbiamo riprendere dei punti domenica. Fino al derby andava tutto bene. Non è vero che troviamo sempre alibi, ora serve non mollare e vincere: sarà questa la parole d’ordine”

     

    GARCIA A ROMA TV

    Squadra piatta, passiva…
    “Nel primo tempo ci è mancato tutto. Si vede che alcuni giocatori hanno perso fiducia, non è normale non provare a saltare l’uomo o a prendere rischi, giocando solo lateralmente o indietro. Questa partita deve servire da lezione ai giocatori per capire che quando si gioca con i dubbi non si va da nessuna parte. Dobbiamo recuperare entusiamso e fiducia, e questo dobbiamo farlo noi perchè non ci aiuta nessuno. La gara di domenica è fondamentale, ci serve una vittoria. Penserò a come arrivare al match con il Genoa nel migliore dei modi. Nel secondo tempo le cose sono andate meglio ma non è normale non segnare un gol stasera e andare ai rigori”

    Cosa è successo alla squadra dopo la sosta?
    “Non è un problema tattico ma mentale. Dal punto di vista tattico non prendiamo gol ma abbiamo perso l’equilibrio, non segnamo più. Ci manca qualcosa, e non parlo solo degli infortunati. Contro lo Spezia dovevamo vincere, questo è un fallimento. Dobbiamo rimanere in piedi nella tempesta e per farlo ci serve carattere e orgoglio. Da domenica dobbiamo dimostrare di poter fare meglio perchè così non va”

    E’ un problema psicologico?
    “Sì, i giocatori non saltano l’uomo e non prendono i rischi quando si presenta l’opportunità e voler bucare la porta. Dobbiamo migliorare, continuare a lavorare e ritrovare lo spirito dei lupi che avevamo fino al derby. Questa striscia negativa la dobbiamo interrompere, ora basta, e rimettere tutto a posto”

    Come si può provocare una reazione?
    “Domani parlerò ai giocatori. Ovviamente ascolterò anche per sentire la loro opinione ma non abbiamo alibi questa sera. Usciamo da una partita di Napoli buonissima che abbiamo giocato con grinta. La Roma aveva la consapevolezza essere una grande squadra in grado di giocare contro un avversario di livello come il Napoli. Non so se non abbiamo capito tutti che questa squadra e questa società sono importanti e che non vincere in casa contro una squadra di Serie B, anche se di livello buono questa sera… Se loro hanno preso fiducia è colpa nostra, non solo merito loro e lo dovrò spiegare ai giocatori”

    Vedi tutti i commenti (38)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Mi spiace moltissimo, sei stato quello della svolta dopo il tonfo di tre anni fa. Ma la squadra non ti segue più. Pijanic e Dzeko i rigori li hanno voluti sbagliare di proposito. Il tuo allontanamento è inevitabile e ciò vuol dire solo una cosa “Fallimento”, un altro anno buttato. Che la dirigenza faccia il proprio dovere. Onori e gratitudine al condottiero Garcia ma “ponti d’oro”.

        1. Penso anche io che i due amici bosniaci abbiano calciato apposta per sbagliare o per sufficienza… ma da un punto di vista forse hanno fatto bene. Se è vero, il messaggio è anche a noi non solo alla società virtuale. Credo che Garcia da domani sera non sarà più il mister… avanti un altro nel tritacarne.

        2. Sei l’unico che lo ha fatto notare….anche secondo me hanno voluto sbagliare apposta i Bosnia!! Spero di sbagliare perché Se fosse così gli giocano veramente contro….CONTE A GIUGNO….preferirei guardiola o Ancelotti ma non varranno mai per me….da qui a giugno va bene pure mi nonna!!!!

    1. “Domani parlerò ai giocatori”, io ti caccerei stanotte. Sono due anni che avresti dovuto parlare e soprattutto imparare qualcosa di calcio. Vattene, a te interessa solo scrivere i tiri in porta che facciamo, non vedi che il gioco è misero, misero misero?

    2. Non conosci VERGOGNA . Perdi 7-1 , 6-1, viene eliminato da ogni competixione non vinci mai niente e trovi sempre qualcosa da dire. Via tu e tutti i ciarlatani che ti stanno intorno.

    3. Che dire? Questo fantoccio senza attributi e dignità non se ne va nemmeno se lo prendono a pomodori in faccia…..anche se non se li meriterebbe solo lui…..

    4. VERGOGNATI………SIAMO DIVENTATI UNA BARZELLETTA!!! MA A CHI LE VENDERETE LE MAJETTE?? E SI SPIEGA PERCHE’ NUN C’AVEMO ANCORA LO SPONSOR….SEMO INAFFIDABILI!!!!!!

    5. Davvero senza vergogna. Si giocava contro lo Spezia, non il Real Madrid (che puoi, a Febbraio, Ronaldo da solo ci segnera 8 gol).

    6. Le peggiori figure, ancora parla e’ incredibile e non l’hanno preso a calci da Roma – Verona 2014 avevo capito che non era un allenatore, ma uno messo li’ per caso. Adesso Sabatini abbi coraggio di mandarlo al Suo Paese, ma per sempre, allora avrai un ringraziamento di tutti i tifosi, VIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    7. C’è’ un limite, passato il quale non ci sono più giustificazioni. Non si può parlare ancora di lezioni da imparare, più lavoro, più impegno, ecc; se non lo si è fatto fino ad ora si è gravemente colpevoli. E’ evidentemente sbagliato il modo di lavorare, di preparare la partita (ci ricordiarmo le dichiarazioni di Florenzi). Io penso che i giocatori non sappiamo cosa fare in campo, a me sembra evidente l’involuzione tattica della squadra. Non credo che Gargia abbia la capacità di risollevare la squadra

    8. Dobbiamo andare a trigoria. ..c’è vonno un paio de schiaffi correttivi….no e carote….e cacciate l’allenatore che non è uomo de carattere….non sa fa gniente…..

    9. Vatteneeeeeeeeeeeeee, non pensavo che fossi così scarso. Resti solo per i soldi, perché nessuna squadra ti farebbe un contratto in questo momento. Stai pensando solo ai soldi e a scrivere stronzate sul tuo taccuino. Se ti resta un pò di dignità, vattene stanotte.

    10. se non ha ancora capito che il problema più serio è la sua permanenza qualsiasi altra soluzione è inutile….Sig. Garcia
      abbia un rigurgito di dignità e si
      dimetta non pensando ai soldi che ci rimette. Ascolti uno che lo ha
      sempre difeso……..
      Raimondo Raviotta da Mussomeli (CL)

    11. Un tecnico vero come Conte oggi,li avrebbe sbranati quando erano ancora in campo.Quando su corner Digne anziche crossare ha driblato,perso palla e…… per poco non ci segnano…… ma forse anche Spalletti,sarebbe entrato in campo e avrebbe “scapocchiato” il giocatore.Se continuiamo così ci schiantiamo.Se hanno un briciolo di buon senso,dopo la partita con il genoa,debbono rimuovere questo francese molle e tecnicamente scarso.Se fossi lui, mi iscriverei al supercorso di coverciano.Almeno impara cosa significa la tattica.

    12. Garcia e cari giocatori della Roma … se accendete la tv e mettete su rai 2 vedetevi il Napoli… forse imparate qualcosa … indegni ci state facendo diventare la barzelletta d italia…primo colpevole la Società. … Pallotta

    13. Poveraccio…..ammazza quante je ne avete dette…allora educatamente Sig. Garcia forse è meglio che si dimetta mi dispiace perché all’inizio io come tanti e tanti altri avevamo creduto in Lei…tutto qui

    14. La squadra è spenta ma l’allenatore ha più di una colpa insieme al ds.
      Tutti possono sbagliare ma Garcia con questi giocatori non sa cosa fare
      E’ da dimostrare che un altro allenatore possa fare meglio…..cmq allo stato attuale non saprei chi prendere se non Conte che non verrà mai.
      NON SE NE PUO’ PIU’ RITENGO CHE L’ALLENATORE DOVREBBE DIMETTERSI

    15. E’ evidente che i giocatori remano contro l’allenatore! Lui è limitato tatticamente e ha grandi colpe, ma non bisogna farla passare liscia a quei mezzi uomini che scendono in campo e a quei pupazzi di dirigenti!!!!
      I colpevoli sono tanti, non solo Garcia. Ora il problema è che se non se ne va o non lo esonerano il campionato finirà male, ma se prendono un altro mezzo allenatore e non vanno via Baldissoni, Zanzi e Sabatini tra 2 anni stiamo nella stessa situazione.

    16. Garcia non se ne va perché chi lo dovrebbe cacciare, cioè i nostri ridicoli “dirigenti”, sono peggio di lui. Mettiamoci l’anima in pace e pensiamo alle cose serie

      1. Ti sbagli… prima o poi riusciremo a vincerla una partita e il buffone verrà confermato fino al 2025. LDLML (non posso tradurre!)

    17. ah regà non cacciano nessuno, va tutto bene, come da copione! Ancora che date la colpa a Garcia, ma che ve devono fa perché riusciate a capire quello che sta succedendo?

    18. Il signor Garcia tattica zero!!! Carattere meno di zero!! Dirigenti densa attribuiti!!! Vorrei capire chi controlla questi giocatori come si allenano perché vedendoli in campo sono imbarazzanti. Io provo vergogna per loro!!!

    19. Ma sti trogloditi le vedono le partite della juve? Con che grinta corrono e attaccano l’avversario? Noi in confronto giochiamo in moviola…sveglia! Ma garcia ancora li sei?

    20. Credo che alcuni calciatori vogliono andare via già subito (vedi pianijc) Credo che Pallotta pensava di fare solo business. Credo che pensassero che sarebbe andato tutto liscio, la squadruccia che deve ricomporsi, il secondo posto come negli anni scorsi ecc.ecc. Evidentemente non conoscono la Roma e Roma questi signori e non sanno che rischiano moltissimo. Comunque qualcosa di non chiaro di non detto c’è, e questa povera Roma ne paga le conseguenze. Forza Roma sempre!

    21. Il vero problema risiede altrove…
      La società ha già esonerato Garcia, è da questa estate che va avanti sta storia, solo che costa, lui per essere cacciato e il nuovo allenatore da pagare.
      I giocatori, bambinoni viziati e furbetti, hanno subito fiutato e dopo poche partite decenti alla prima difficoltà si sono arresi, complice il chiaro conflitto di cui sopra.
      La cosa da considerare è questa:
      Ogni volta che c’è un problema di carattere “societario” la squadra sbraga. È sempre successo qui a Roma, altrove no.
      Perché?
      L’ambiente è difficile ma non meno di altre piazze calde, solo quando il presidente ha avuto il manico, d’intesa con tutto lo staff, la squadra ha espresso il meglio ed ha vinto!
      Se vuoi vincere Pallotta, se vuoi davvero fare business, allora è a Roma che devi da sta!
      Ave!

    22. Tu, VATTENE……..ai pseudo giocatori li inviterei questa volta a fare una cena fra di loro però questa volta invitate anche gianni morandi che la cena ve la porta lui!!!!!!!

    23. A Napoli ha fatto una buonissima partita? Ma eri brillo? O per scrivere non l’hai vista? Non abbiamo fatto un tiro in porta e non siamo riusciti a fare uscire il Napoli dalla nostra metà campo… Clown.

    24. Mah, certo è che la situazione generale è veramente tragicomica….un allenatore che non viene più seguito dalla squadra, lui che non ha nessuna intenzione di mollare, perché altrimenti mollerebbe pure il ricco ingaggio…un Ds che ha solo il compito di realizzare plusvalenze ed un presidente che oltre alle plusvalenze pensa solo allo stadio…questi sono gli aspetti comici. La cosa tragica, invece, è che non si intravedono cambiamenti di rotta, con il serio rischio di vedere questa società sprofondare verso il baratro. Ci vorrebbe un miracolo, che so uno sceicco o un magnate russo che rilevi questa società e faccia piazza pulita di questa massa di incompetenti da una parte e furbacchioni dall’altra e rilanci sul serio questa società…

    25. Però cor c…o che chiedi scusa… uomo (uomo?) senza dignità e senza carattere, in pratica senza p…e! Almeno il presidente (strategicamente) ha chiesto scusa ufficialmente e pubblicamente, te manco quello

    26. Una volta facciamo come dice il francese..domenica tutti allo stadio..70mila fischi sia che vinca sia che perda…facciamo vedere che noi resteremo per sempre… FORZA ROMAAAAA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...