• Garcia: “Champions? Obiettivo passare la fase a gironi. Mercato? Sappiamo cosa serve”

    Redazione RN
    17/07/2015 - 10:30

    CONFERENZA STAMPA –  Rudi Garcia incontra i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole di lusso con il Real Madrid nella tournèe in Australia.  Ecco le sue dichiarazioni integrali.

    Qual è l’obiettivo europeo della Roma e quanto servirà questo torneo australiano?
    Già l’anno scorso abbiamo affrontato in estate grandi squadre, è sempre una preparazione di alto livello, anche se le squadre che incontreremo avranno una preparazione più corta. Il sorteggio della Champions è importante, l’anno scorso avevano un girone di ferro, vogliamo fare meglio dell’anno scorso e arrivare agli ottavi. Siamo in una fase di crescita, vogliamo essere ancora più forti, abbiamo più esperienza.

    E’ in contatto con i dirigenti? Ha notizie positive per il mercato?
    La strada prosegue, il lavoro dei dirigenti, soprattutto di Walter Sabatini sta andando avanti. Le cose sono chiare, ci siamo espressi tutti sui posti da rinforzare, le cose a volte vanno piano piano ma almeno dobbiamo essere sicuri della qualità dei giocatori che prendiamo.  Sappiamo cosa ci serve. Il mercato chiude il 31 agosto, abbiamo tutto il tempo, io sono molto tranquillo.

    Come sta il gruppo?
    Il gruppo sta bene, lo vediamo nell’ambiente generale, fuori e dentro dal campo, è un gruppo intelligente, sa quando deve lavorare e scherzare, ci siamo solo adattati alle temperature e al fuso orario, quando sentiamo i nostri amici di Roma ci fa un effetto strano. Il gruppo sta bene e vive bene.

    Danny De Silva farà parte della rosa della Roma in questo torneo. Lo utilizzerà? Che consiglio può dargli Totti?
    È il futuro della Roma, deve crescere tanto, ha un senso del gioco di alto livello, per lui è una cosa interessante allenarsi con grandi campioni, la Roma ha un occhio anche in tutto il mondo del pallone.

    Il calcio italiano sta tornando ai fasti del passato?
    Tutti i risultati europei della scorsa stagione dimostrano che il calcio italiano sta tornando, lo vediamo anche nel mercato, in Italia sono arrivati anche grandi calciatori, è sempre un termometro il mercato.

    (fine)

    ROMANEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA IN TEMPO REALE

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il calcio italiano sta tornando ai fasti del passato? Solo l’intervistatore è riuscito a vedere qualcosa che assomigli ad un ritorno ai fasti del passato. Arridatece Gianni Brera!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...