Garcia: “Non c’è mai un avversario facile. Totti? Rientro previsto a gennaio”

Redazione RN
15/12/2015 - 15:17

CONFERENZA STAMPA – Dopo la rifinitura mattutina della squadra giallorossa, Garcia si presenta ai microfoni di Roma Radio per parlare della partita di domani di Coppa Italia con lo Spezia. Queste le dichiarazioni del mister trascritte fedelmente, parola per parola, ascoltando l’audio della conferenza.

Come ha assorbito la squadra la partita con il Napoli?
“Dopo la gara i ragazzi sapevano di aver fatto un’ottima gara soprattutto sul piano difensivo. E’ un risultato importante e ci permette di non essere lontani dalla vetta. Domani dobbiamo dare tutto e vincere la partita. Non c’è mai un avversario facile, loro giocheranno con tanta fede e tanta energia. Io dovrò mettere in campo la migliore squadra. La Coppa Italia è la strada più corta per vincere un trofeo e io da quando sono qui ho sempre detto di voler vincere, quindi perchè non iniziare da domani”

Tabellone Coppa Italia…
“Prima vinciamo domani e poi parliamo di questo. Non mi piace fare previsioni. C’è solo la partita di domani che conta e dobbiamo giocare bene. Lo faremo in un Olimpico che non sarà più pieno del recente passato. Non capisco perché giochiamo alle 14.30. Significa non permettere ai tifosi di venire allo stadio. Già c’è un problema con la curva e mettere altre difficoltà alla gente per andare allo stadio non ha senso”

Spezia?
“Calaiò è squalificato, ma Nenè è un giocatore forte. Dobbiamo rispettare l’avversario e dare tutto in campo”

Turn-over?
“Ho fiducia in questa Roma. Domani chi non sarà stanco o infortunato potrà giocare. Ho ancora delle scelte da fare, ma conto su tutti. Le motivazioni e la freschezza saranno aspetti fondamentali nelle mie decisioni”

Chi non ci sarà domani?
“Keita non ci sarà sicuro e neanche Gervinho.”

Alternanza in porta?
“Si giocherà Morgan De Sanctis”

Totti?
“Si è allenato con il gruppo. Non è ancora al 100%, il suo rientro è previsto a gennaio, ma sta migliorando”

Manolas e Digne stanno giocando tanto, come stanno?
“Manolas lo abbiamo lasciato riposare in palestra oggi, ma domani saranno tutti convocati. Voglio la migliore rosa disponibile. Voglio dimostrare che siamo uniti e che tutti andiamo a vincere questa battaglia di domani”

La Roma ha una grande tradizione in Coppa Italia, se dovesse vincerla sarebbe la decima…
“Io sui trofei che ho vinto in Francia, la coppa nazionale era la più emozionante. Prima di andare in finale però dobbiamo pensare agli ottavi. Per vincere dovremo essere concentrati al 100%”

(fine)

 

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...