4 Dicembre 2015

Garcia: “Concentrati solo su domani” e a Torino c’è Gervinho. Burdisso su Totti: “Non è un leader”

NEWS DELLA GIORNATA – La vigilia di Torino-Roma si apre con le dichiarazioni al veleno di Nicolas Burdisso. “Nella Capitale manca la cultura del lavoro. Totti? Non è un leader in campo e De Rossi non ha mai voluto scavalcarlo” queste le parole dell’ex giallorosso che hanno movimentato la mattinata di Trigoria dove intanto si svolgeva la rifinitura alla quale ha partecipato anche Gervinho, ormai pienamente recuperato come testimonia la convocazione per la sfida con i granata. Sul match si è pronunciato Garcia dicendo: Dobbiamo concentrarci solo su domani e dare il 100% di noi stessi. Il francese ha anche risposto alle provocazioni del difensore del Genoa: “Francesco e Daniele sono campioni del mondo non per caso”. La squadra poi nel pomeriggio è volata nel capoluogo piemontese. Non è partito con i compagni Totti per il dispiacere di Belotti che avrebbe voluto scambiare la maglia con il numero dieci di Porta Metronia, molto apprezzato anche da Digne che dichiara: Un mito come Ibrahimovic. Il centravanti del Toro farà coppia con Quagliarella, mentre Ventura ritrova uomini importanti a centrocampo come Gazzi e Benassi. L’allenatore granata proverà in tutti modi a rendere la vita difficile a Garcia che, a detta di Adriano Serafini in esclusiva a Romanews.eu: “Dicembre sarà il mese decisivo per il futuro del tecnico di Nemours”.

TORINO-ROMA SUL MERCATO – La partita di domani non si gioca solo sul manto erboso dell’Olimpico di Torino, ma anche sugli spalti. In ballo ci sono terzini e se la Roma potrebbe proporre Torosidis al club di Cairo, Sabatini, nonostante Bruno Peres abbia rinnovato da poco, vorrebbe alzare l’offerta per l’esterno brasiliano provando a portarlo nella Capitale già a gennaio.

DALLA NUOVA MAGLIA ALLA COPPA ITALIA – Se le indiscrezioni sulla divisa giallorossa per la stagione 2016-2017 avevano dato un sorriso ai tifosi della Roma, lo stesso non si può dire per l’orario scelto per la sfida di Tim Cup contro lo Spezia di Mimmo di Carlo. Si giocherà il 16 dicembre alle 14.30, orario che di certo non avvicinerà il pubblico all’ottavo di finale che si disputerà all’Olimpico. Non resta che consolarsi con il ritorno del lupetto stilizzato sulla maglia da trasferta del prossimo anno.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. GioGio ha detto:

    Ma uno sponsor sulla maglia!? L’Inter ha raggiunto un accordo con Ethiad dieci anni a 125 milioni……e noi ancora a trattare. Milioni che ovviamente andrebbero per il mercato……invece di vendere i nostri migliori.