• Garcia alla prova del 9 con la “bestia nera” Iachini che non ha mai battuto

    Redazione RN
    04/10/2015 - 12:42

    NUMERI E CURIOSITA’ – A Palermo per vincere, “senza se e senza ma”: questo il diktat della società a Rudi Garcia che domenica, al Renzo Barbera di Palermo (ore 15), si gioca il tutto per tutto contro i rosanero.

    GARCIA NON HA MAI BATTUTO IACHINI – Non sarà semplice per il tecnico francese riuscire nell’obiettivo visto che di fronte avrà Giuseppe Iachini, il tecnico ascolano che nella passata stagione è riuscito a imbrigliargli la partita per bene due volte. Nel match di andata a Palermo che si chiuse in parità (1-1), a salvare Garcia fu Mattia Destro. Dopo appena 100 secondi dall’inizio della partita,  De Sanctis subito battuto dal gioiello rosanero Dybala, con il centravanti giallorosso, ben assistito da Strootman, bravo a trovare il pareggio in avvio di ripresa, il terzo pareggio in quattro gare per i capitolini. Roma contro Palermo ancora nell’ultima gara dello scorso campionato con un gol al 94′ di Belotti che consentì ai rosanero di espugnare l’Olimpico (1-2).  In precedenza Totti aveva risposto all’iniziale rigore di Vazquez.

    IACHINI UNA SOLA SCONFITTA CON LA ROMA –  Iachini non è solo la bestia nera di Garcia, ma anche della Roma considerato che su 5 incroci è stato battuto dai giallorossi una sola volta. Una sconfitta roboante arrivata quando era allenatore del Siena del 2012/13, un 4-0 all’Olimpico con tripletta di Osvaldo e rete di Lamela. Negli altri 4 precedenti l’attuale mister dei rosanero è riuscito ad ottenere due successi e due pareggi con squadre di medio-bassa classifica (Palermo e Brescia).

    Giulia Spiniello

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...